CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fendinebbia su ducato x 244

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
matteo620
matteo620
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 13:39:51
forse esiste già l'argomento, ma non l'ho trovato x il ducato vecchio.. pongo la domanda: ho comprato 2 fendinebbia x il mio ducato x 244 che devo installare. ai fori x i fendinebbia nel paraurti trovo sia a sx che ha dx due cavi fermati nel paraurti proprio in prossimità del fendinebbia..presumo siano quelli per attaccarci i fendinebbia, ossia la predisposizione?? ..noto xrò che gli innesti dei fili di dx e di sx sono diversi..vabbè li taglio e li attacco ai fendinebbia... ora mi sorge la domanda: nella plancia bottoni sotto la radio, ci sono 2 pulsanti liberi bloccati,gli altri 3 sono occupati anche se lo sbrinatore vetro posteriore non esiste!!! a uno di quelli arriveranno questi fili oppure devo mettere un 'altro pulsante apparte??...ma allora quei 2 fili che arrivano ai fendinebbia nel paraurti sono proprio loro o magari servono per altro? attendo vs. informazioni per iniziare il montaggio dei fari!!! grazie

Modificato da matteo620 il 12/05/2007 alle 13:40:15
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 12/05/2007 alle: 20:49:42
Ciao Matteo, io ho fatto lo scorso anno il tuo stesso lavoro con non poca difficoltà ma andiamo per ordine, la predisposizione vera e propia non esiste, ci sono due tappi incollati ma che non si possono scollare, li devi forare con una fresa a tazza lasciando un bordo ( guardando il paraurti da fuori )di 3 mm, e non fare il contorno preciso ( l'ho visto su quelli di serie!!![;)] ) Poi devi crearti 4 attacchi con delle staffe di alluminio fissarli con dadi e bulloni, e trovare degli appigli giusti per sostenere il faretto ( per questo se mi mandi la mail, ti invio le foto che sono piu esplicative ). Per quanto riguarda i fili, sono quelli che tu hai trovato, poiche se hai la predisposizione come credo, ce ne sono due da un lato e uno dall'altro, se guardi bene li trovi. Veniamo alla plancia, se con un cacciavite piccolino smonti il tasto che dovrebbe essere dedicato ai fendinebbia, mi sembra sia il secondo da sinistra, sotto c'è gia il tasto montato e basta che col cacciavite lo premi per veder accendere il led del circuito attivo; per rendere funzionante il tasto esistente, devi spezzare le microscopiche linguette di fermo che trovi dietro al tasto stesso e con due mollette degli accendini ( tipo bic ) gli crei il ritorno automatico ( proprio come quello di serie ); per finire prima di rimettere il tasto nella sede ricordati di bucare l'asola che gia è predisposta per vedere il led acceso. L'unica cosa che lo distingue da quello originale è il tasto che non ha sul frontale il simbolo dei fendinebbia. Se poi vuoi esagerare, passa un velo di silicone intorno ai fendinebbia prima di fissarli definitivamente in maniera da renderli un pezzo unico col paraurti e non avere vibrazioni. Se hai dei dubbi, domanda pure. Saluti Luca
matteo620
matteo620
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 21:31:09
direi che più predciso di cosi è impossibile.... mi togli una curiosità: 2 fili da un lato e uno dall'altro...io ne ho trovati 1 attaccato al paraurti sul lato passeggero e uno svolazzante sul lato guida, con vicino un altro filo ma che è agganciato a un serbatoio bianco... cmq utilizzerò quelli che ho trovato nella speranza che funzionino... x i fori hai ragione, l'ho notato anch'io che non si scollano!!! le staffe sono in dotazione con i faretti..spero di trovare gli appigli giusti|!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 10:05:14
ah una domanda: ma tu li hai montati senza smontare il paraurti oppuro lo hai smontato e poi rimesso? non è sotto ci si lavori un gran bene ho notato...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/05/2007 alle: 18:16:47
prova a salire sui cunei livellatori e vedrai che lo spazio aumenta considerevolmente... [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 21:35:38
si su quello ok!!!....ho anche la buca volendo... volevo sapere solo se a paraurti montato ci si lavorava bene dentro oppure se forse era meglio smontarlo, installarli e poi rimontarlo... l'ho smontato un paio di volete il paraurti, ma ci sono una miriade di viti da togliere e quelle sotto xcon l'acqua si ossidano facilmente!!!altro che svito x toglierle!!!
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 13/05/2007 alle: 21:40:31
quote:Originally posted by matteo620
ah una domanda: ma tu li hai montati senza smontare il paraurti oppuro lo hai smontato e poi rimesso? non è sotto ci si lavori un gran bene ho notato... >
> E' praticamente impossibile non smontare il paraurti per fare questo tipo di lavoro, anche perche dal lato sinistro proprio di fronte alla predisposizione dei fendinebbia, c'è la vaschetta del liquido lavavetri. Per i fili anche per me era cosi', uno attaccato e uno svolazzante!!! Saluti Luca

Modificato da Lumacher il 13/05/2007 alle 21:42:08
matteo620
matteo620
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 10:02:28
grazie..mi metterò all'opera!!!
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 14/05/2007 alle: 19:59:13
mg297/3318/dscn8576hh4.jpg [/URL]">.us/img297/3318/dscn8576hh4.jpg"> [/URL] Ecco le staffe viste da dietro, con il paraurti smontato, [URL=http://imageshack.us] [/URL] e il lavoro finito. Saluti Luca

Modificato da Lumacher il 14/05/2007 alle 20:05:15
matteo620
matteo620
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:36:07
complimenti mica male!!! i miei fendinebbia avevano gia la staffa in dotazione, ne ho mantato uno ieri sera e poi toccherà all'altro....sono riuscito a metterlo senza smontare il paraurti, e grazie alla staffa incorporata ho fatto un buco nel vano di alloggio interno del paraurti e lo fermato li con una vite...non si dovrebbe muovere!!! si vede esternamente un pochino il capo del bulone, ma con un po di vernice color paraurti se non ti ci casca l'occhio non si vede.... ho provato anch'io dentro a metterli utilizzando quei buchhetti gia predisposti..ma poi veniva fuori una perdita di tempo che non ne è valsa la candela!!! stasera monto l'altro e attacco il tutto...speriamo bene....
matteo620
matteo620
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 21:32:38
montati entrambi, funzionano..ho solo un problema che non ho ben capito come risolverlo. ho smontato il pulsante 2° da sx, se tolgo il pulsante e pigio il pulsantino piccolino dell accensione parte e funzionano, ho provato a riemtterci il pulsante, inserendoci le mollette, ma una volta messo, rimane bloccato, non si preme e quindi non si accendono i fari, come si fa a sbloccarlo e farlo andare x bene in su e in giu quando si preme!!!??
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:44:18
quote:Originally posted by matteo620
montati entrambi, funzionano..ho solo un problema che non ho ben capito come risolverlo. ho smontato il pulsante 2° da sx, se tolgo il pulsante e pigio il pulsantino piccolino dell accensione parte e funzionano, ho provato a riemtterci il pulsante, inserendoci le mollette, ma una volta messo, rimane bloccato, non si preme e quindi non si accendono i fari, come si fa a sbloccarlo e farlo andare x bene in su e in giu quando si preme!!!?? >
> Guardandolo bene dietro, ci sono delle microscopiche alette che devi spezzare, altrimenti rimane bloccato, per semplicità prova a smontarne uno che funziona e metti a confronto le parti posteriori. Saluti Luca
matteo620
matteo620
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:51:36
trovate..funziona tutto!! grazie molte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link