CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fiamma aqua 8

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 09/06/2013 alle: 14:10:26
salve a tutti. mi capita sempre più spesso che all'accensione della pompa aqua8 si senta un rumore quasi impercettibile e che non esca per niente acqua dai rubinetti. anche spegnendo e riaccendendo niente. l'unica in questi casi e succhiare da un rubinetto fino a che la pompa ritorna a fare il suo bel rumore e funziona perfettamente. è come se si formasse dell'aria all'interno e gira a vuoto. mi capita quando riempio il serbatoio e devo svuotare dall'aria l'impianto. ma anche se per esempio il camper è leggermente inclinato su di un lato. la pompa ha solo 2 anni ma la garanzia è appena scaduta. secondo voi da cosa può dipendere?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 09/06/2013 alle: 18:55:28
potrebbe esserci una fessura da qualche parte che non deve necessariamente perdere , ma aspirando aria, non ha la forza di aspirare l'acqua Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
13
marcoesara
marcoesara
09/08/2012 41
Inserito il 16/06/2013 alle: 16:33:15
e'capitato anche a me ,ti consiglio di smontare la pompa dal camper assicurandoti che il serbatoio del potabile sia vuoto altrimenti rischi di allagare il camper poi smonti in pezzi tutta la pompa. Noterai che nella parte superiore della pompa c'e il motore che agisce su un lungo perno che fa' presa su un pezzo di plastica rotondo che a sua volta gira su un piccolo cuscinetto. Vedrai che il pezzetto di plastica e'andato fuori sede rispetto al cuscinetto e bastera'rimetterlo a posto e la pompa riprendera'a funzionare regolarmente per lo meno a me e'andata cosi'. Se ci dovesse essere qualcosa di rotto non e'necessario cambiare tutta la pompa ma vai sul sito della fiamm controlli quale pezzo ti serve trascrivi il codice e lo puoi ordinare da un qualsiasi rivenditore fiamm
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 17/06/2013 alle: 20:26:28
grazie mille proverò di sicuro. speriamo solo di non far danni
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 17/06/2013 alle: 21:46:10
Ciao,non serve svuotare completamente il serbatoio,basta stare sotto il piano della pompa,scaricare la pressione dai rubinetti,quindi staccare la pompa.Ti è stato descritto il funzionamento dell'eccentrico che permette di aspirare l'acqua tramite le membrane che vengono azionate,sinceramente mi sembra difficile che il problema sia quello,molto più probabilmente o c'è una aspirazione di aria nell'impianto,o hai una membrana rotta,o più semplicemente uno o più piattelli sbriciolati.Devi aprire tutto e verificare,forse ti costa meno sostituire la pompa o il gruppo pompante, poichè se non hai una discreta manualità smonti e getti perchè non sei più in grado di farla funzionare correttamente.Il gruppo pompa pressostato in qualche minuto lo sostituisci sono tre viti. Saluti [:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 10/09/2013 alle: 18:32:39
Un saluto a tutti e un consiglio "tecnico". Mi è capitato un paio di volte questa estate che la pompa dell'acqua (Aqua 8 della Fiamma)aprendo un rubinetto non dava segni di vita, niente rumore, niente acqua... Dandole un leggero colpetto riprendeva a fare il solito rumore e ad erogare acqua dal rubinetto. Cosa è successo? "La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam)
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 10/09/2013 alle: 18:43:34
quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 10/09/2013  18:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao probabilmente si tratta di un malfunzionamento del microinterruttore del pressostato. Apri la scatolina del pressostato svitando le viti e stando attento a non perdere i pezzettini che ci troverai dentro e a memorizzare la loro posizione di montaggio, poi potrai accedere al microinterruttore ed eventualmente sostituirlo. Il ricambio lo trovi in un qualsiasi negozio che tratti materiale elettrico ad un costo di qualche euro. Ciao Diderot
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 10/09/2013 alle: 23:48:25
quote:Risposta al messaggio di marcoesara inserito in data 16/06/2013  16:33:15 - Noterai che nella parte superiore della pompa c'e il motore che agisce su un lungo perno che fa' presa su un pezzo di plastica rotondo che a sua volta gira su un piccolo cuscinetto. - (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'intromissione, anchio ho avuto qualche problema con la pompa, che ho sostituito, mi si è rotto proprio il pezzo di plastica e cuscinetto, che trasmette la rotazione dal motore alla pompa, qualche collega è riuscito a risolvere, ho guardato sul sito fiamma ma quella parte della pompa non l' ho trovata, vedi foto:
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 17/06/2013 20:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che sei alle prese con lo smontaggio della acqua8 potresti postare qualche foto di quella parte, cioè di quel pezzetto di plastica e il cuscinetto? Tipo questa mia:
Comunque per il tuo problema penso anch'io che potrebbe essere qualche membrana sciupata, cosa che succede spesso alle pompe.

Modificato da domm il 11/09/2013 alle 00:00:58
13
TatoDado
TatoDado
26/03/2012 20
Inserito il 10/12/2013 alle: 11:36:10
ciao, anche io ho avuto vari prob che ho risolto (vedi altri post miei un merito all'Aqua 8) quello che tu indichi con le frecce rosse nelle foto è lo stesso pezzetto che nello schema Fiamma è indicato con il numero 3 grande sulla destra. però mi sembra strano che si sia rotto, sei il primo che sento. per le membrane interne hai ragione, la pressione non la tiene perchè si sono un pò sciupate/sporcate. la bottarella che devi dare sulla pompa per farla partire cnfermo che potrebbe essere il pressostato ... prova ad iniziare con un pò di CRC o simili Nick
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/12/2013 alle: 11:47:19
Pulisci bene il pressostato (aggeggio n° 9)e lubrifica ogni parte interna con silicone spray oppure olio di vaselina. L'olio di vaselina rinnova e protegge i materiali gommosi e simili.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 10/12/2013 alle: 12:17:09
Nella foto sopra non vedo il cuscinetto che dovrebbe essere messo a pressione sull'alberino che sporge ( foto freccia di sinistra ) ??. Comunque le pompe tipo Fiamma sono autoaddescanti, se sono a posto non necessitano di inneschi a meno che o le valvole di ritegno o la membrana oppure il meccanismo di trasmissione moto ( motore-membrana ) non sia danneggiato, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link