CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fiamma vs Omnistor

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 30/09/2013 alle: 10:24:28
[:)]Ciao a tutti! Come avrete capito dal titolo vorrei chiedervi qualche informazione sui tendalini delle marche sopracitate visto che stiamo per comperarne uno(si,lo sò che ormai siamo un po'[:D] "fuori stagione", la prossima è "freschina", che ci servirà poco ma...i prezzi sono più bassi ora...[;)][;)][;)] e se si può risparmiare qualche "Eurino"... HI HI). Comunque,avrei visto un Fiamma F45S oppure un Omnistor 5003, secondo voi,per vostra personale esperienza,la qualità della tela,ingranaggi,chiusura ecc. è uguale oppure mi potreste orientare su uno o su l'altro x esperienze poco piacevoli? Ringrazio in anticipo chiunque mi volesse "dire la sua" e auguro buona strada e buoni km a tutti. Rosyid="blue">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/09/2013 alle: 11:15:46
Avendole avute entrambe, A mio giudizio, Omnistor è migliore per le finiture e la robustezza, mentre Fiamma è migliore per la reperibilità dei ricambi(cosa da non trascurare!). LP
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:05:33
Bella domanda. Sto cercando le stesse informazioni anche io e ti racconterò le mie esperienze. Ho un mezzo del 1996 e viaggio spesso con un compagno di viaggio con un mezzo del 89' e la situazione è questa: io ho una Omnistore e lui ha una Fiamma. Quello che ti dirò ora prendilo con le pinze in quanto non so se sia uno spiacevole che esiste ancora nei modelli di oggi o è solo legato al fatto che le verande sono "datate". Insomma per farla breve, quando il sole è bello perpendicolare (mezzogiorno) io sotto la mia veranda della Omnistore sto una favola mentre lui sotto la Fiamma ha un "effetto serra" micidiale! Già ad occhio da come si illumina la veranda ti rendi conto di quanto è sottile il telo e al di sotto senti un caldo soffocante. Ripeto, non ho idea (ma mi piacerebbe tanto saperlo) se il problema è un "vecchio" problema ormai sorpassato o è proprio legato alla leggerezza dei teli usati da Fiamma. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Vorrei anch'io una Fiamma sul mezzo nuovo anche perché pesa meno e se che a livello di assistenza è meglio. Ma se devo andare incontro alla cappa micidiale durante le ore calde allora evito. Grazie tutti Nicola da Vigevano HymerNick Quando un uomo è convinto di comandare in famiglia, lei è stata brava due volte perché è riuscita anche a convincerlo del contrario!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:26:11
Le ho avute entrambe, e secondo me la Omnistore è di un livello molto superiore in tutto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:58:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/09/2013  13:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre avuto,in 20 anni,diverse Omnistore e con i ricambi (un ingranaggio avvolgitore) non ho avuto problemi nel trovarlo (leggo però di altri che sono stati meno fortunati)!Avendo montato con amici un paio di Fiamma ho notato in questo marchio una certa leggerezza dei componenti! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:02:39
Ho avuto sia fiamma che omnistor,omnistor secondo me e' migliore la trovo piu' robusta e il telo e' migliore
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:58:33
Anche secondo la mia esperienza la omnistore è superiore alla fiamma.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 30/09/2013 alle: 18:14:56
Finalmente un argomento che vede tutti d'accordo [:D] Forse è il caso di metterlo in evidenza, perchè è un fatto molto strano nel forum [:D][:D][:D][:D] Lakyna, ma i prezzi sono simili ?
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 30/09/2013 alle: 21:51:58
anche io le ho avute tutte e due. Finchè funzionano e non ci sono problemi tutto bene per entrambe, poi cominciano i guai! Veranda Omnistor 5002 fuori produzione (verificare perchè mi pare che anche la 5003 sia fuori produzione) a metà giugno id="red"> nel richiuderla a fine corsa si è rotto un ingranaggio (in plastica!) dell'arganello che collega la manovella al tubo orrizzontale. Ordinato immediatamente dall'officina convenzionata con la Vecam. Dopo vari solleciti e scambio di e-mail mi si informa che l'arrivo del ricambio (costo circa 40 euro)è previsto per il 12 settembreid="red">. Settembre è finito ed il ricambio non è ancora arrivato. Meditate gente, meditate... Vedi anche a pag 4 degli accessori "problema veranda Omnistor su riavvolgimento" qualche problema lo hanno anche altri ciao Claudio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:03:37
Omnistore! Senza dubbio. F. ultimamente mi sembra che stia sottovalutanto la qualità in molti accessori. I materiali, in generale, mi sembrano più "poveri" e molto più delicati. Parere personale. paolo
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:25:13
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 30/09/2013  22:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, ho comprato un portabiciclette della Fiamma perchè avevo già gli attacchi montati sul camper ma la qualità dell'alluminio e delle plastiche mi sembra nettamente inferiore rispetto all'analogo prodotto Omnistor. Ciao! [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:29:06
CONCLUSIONE : i prodotti Fiamma, lo dice il nome stesso, sono fatti per essere bruciati cospargendone le ceneri sotto il confortevole fresco di una veranda Omnistor.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Inserito il 01/10/2013 alle: 19:14:30
Una voce fuori dal coro !![:D] Io ho una Fiamma F45, un mio vicino di casa una Omnistor (non conosco il modello) La mia ha 5 anni, la sua 7. La mia non ha mai avuto il benchè minimo problema (sapessi come mi "tocco"[:D]) non ho sofferto il caldo, ne problemi in apertura o chiusura. Lo scorso anno ho dovuto registrare la chiusura, ma con i video presenti sul sito della Fiamma in mezz'ora ho sistemato tutto. Da poco ho acquistato i supporti a parete per non mettere le gambe a terra in sosta breve. A mio avviso va bene. L'ho spesso chiusa bagnata e sporca. Una volta a casa la riapro, la lavo e la richiudo. Appena posso la lascio asciugare, ma delle volte passa anche un mese. Il mio vicino usa il camper meno di me, infatti in 7 anni ha la metà dei miei chilometri, però forse usa di più la veranda (fa più campeggi). Ogni fine stagione impazzisce perchè non si chiude e più di una volta l'ho aiutato anch'io. Morale io penso che vadano bene entrambe. Una cosa che ho notato sulla sua è che l'asta per l'apertura e chiusura ha un innesto un po'.... non troppo facile ! Quella della Fiamma ha un gancio che.... non puoi sbagliare !
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 01/10/2013 alle: 19:19:48
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 01/10/2013  19:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo ma cosa sono " i supporti a parete per non mettere le gambe a terra in sosta breve" ? Non ho mai sentito questa cosa sai? Carthaginese dai che forse abbiamo risolto il problema dell'indecisione sulla Eagle! :-) HymerNick Quando un uomo è convinto di comandare in famiglia, lei è stata brava due volte perché è riuscita anche a convincerlo del contrario!
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 01/10/2013 alle: 19:41:22
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 01/10/2013  19:19:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> i sostegni saranno questi c4zzo!

http://camperbello.it/prodotto-...

bio parco

Modificato da Carthaginese il 02/10/2013 alle 00:31:46
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/10/2013 alle: 23:26:30
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 30/09/2013  18:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti accontento io ! Io sui quattro camper precedenti ho sempre avuto tendalini Fiamma e mi sono trovato bene, anche se ho notato che i più recenti erano nettamente inferiori, sotto il profilo qualitativo, rispetto ai precedenti (soprattutto con riferimento al telo). Sull'ultimo camper ho trovato un tendalino Omnistor e francamente non ho notato tutta questa differenza. Anzi, mi da l'impressione si essere un po' più deboluccio, oltre al fatto che è decisamente più complicato da manovrare. Non escludo, però, che la cosa sia attribuibile al fatto che forse è un modello economico di Omnistor (si tratta del V10).
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Inserito il 02/10/2013 alle: 18:25:04
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 01/10/2013  19:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sono quelli indicati dal Charta.... [:D] esiste una versione in alluminio che ho preferito a quella in plastica che soffre di più dell'invecchiamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link