quote:Originally posted by jeanmaren>
HAi centrato il vero problema : A VOLTE TE LO SOSTITUISCONO , ma non sempreid="red"> . Qualche volta si cimentano i concessionari con riparazioni al limite del ridicolo . Poi la trafila della sostituzione non e' sempre possibile anche per colpa dei vari concessionari non sempre disponibili . A questo punto perche' comprare ZODIAK ???? BAsta cambiare marca tipo mar sea , bat , lomac , northstar ecc...... sono ottimi battelli smontabili, pesano leggermente di piu',ma almeno navigano . Avete mai preso il mare mosso con uno schizzetto del genere , magari in sardegna ? Non ve lo auguro poi non appena mettete sullo specchio di poppa di una zodiak un normale 10 cv 4 tempi assisterete all'immancabile scollamento dello stesso causa non sopportabilita'del peso del motore . Unoche non disdegno e'il quicksilver , Tessuti sempre in PVC ma bene incollati . La zodiak si perde in un bichier d'acqua . incolla i lembi con max 1 cm di eccedenza l'uno a l'altro e sopratutto sbaglia gli incollaggi . Altre marche hanno questi problemi dopo 15/20 anni. LA zodiak andava bene fino ai primi anni 80 . Un consiglio a tutti: Andatevi a comprare la rivista il gommone e fatevi un'idea . Se possibile comprate un mezzo anche usato con paiolato in legno e paramezzale sempre in legno ( cioe'con chiglia non gonfiabile ma in legno ) Poi un bel 15 cv yamaha 2 tempi , e avrete un gommoncino ottimo e sicuro oltre che abbastanza veloce . Molti diranno : " a me serve solo per andare sottocosta con la famiglia e mi basta un 4 cv con un 3,4 metri . NON LO FATE MAI . SONO MEZZI ADATTI SOLO COME TENDER PER LE BARCHE GRANDI ANMCORATE NEI PORTI. Uscire in mare con oggetti simili e' molto pericoloso, perche' non sapete mai a cosa andate incontro . Io da ragazzo ci sono passato e mi sono salvato per miracolo . Una lettura veramente importante e' " il nuovo In groppa al mare di Antonio Fulvi ". Leggetelo e mi ringrazierete >
quote:Originally posted by jeanmaren>
Belle parole che in parte condivido. BAsta non comprare Zodiak o Bombard che fanno penaid="red"> ( ma e' mai possibile che un utilizzatore debba avere l'agitazione dello scollamento con vacanza rovinata anche se poi forse te lo sostituiscono ?id="blue"> non sempre perche' ho visto riparazioni fatte da cani e durate 1 ora ). Bene anche i package YAm che consiglio a patto di gonfiare la chiglia alla giusta pressione altrimenti diventano ingovernabili . Tengo a precisare che questi mezzi vanno utilizzati solo con mare piatto >
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[/URL] quote:Originally posted by McOscar> A parte gli E.TEC Evinrude come quello che ho comprato io con il chiglia rigida del 2007...Ciao Nyppo.
Come dice Jerry Scotti...la risposta è nella domanda. I 2 tempi non si trovano e non si troveranno più perchè saranno vietati perchè inquinanti!!! Quindi pensi di avere fatto un'affare, ma... Non ci pensare e divertiti fin che puoi. >
quote:Originally posted by carlomario> A saperlo ti avrei proposto il mio zodiak 4,20 mt con il 20 Yamaha 4 tempi a qualcosina meno tutto completo tutto del 2007 perchè ho preso il chiglia rigida...và bè..Ciao Nyppo.
oggi sono andato a genova e visitando un po di stend mi sono fermato in bombard parlando con il conc. di milano scopro che aveva ancora un 15cv jhonson 2tempi e cosi' ho comprato un 3,80 mt hereotec con dotazioni motore gonfiatore 12v libretto ancora cima consegna a casa prossimo anno a 4700 euro iva comp. lo avrei comprato in ogni modo perchè di 2t non se trovano piu'ma secondo voi lo pagato troppo? secondo i listini (veri?)avrei dovuto pagare 5300+iva solo motore egommone. >
quote:Originally posted by Paolo62> Io sono già stato infettato,a marzo avevo preso il gommone smontabile e adesso già il chiglia rigida[^].Ciao Nyppo. P.S. E' vero il discorso dell'olio del 4 tempi,ma non in una sola posizione,vi sono indicate 3 posizioni e non ho mai avuto problemi di fuoriuscite d'olio,solo che la terza è in verticale quindi poco fattibile.Ciao Nyppo.
No, no, se non sbaglio i gommoni Bombard sono in tessuto gommato, tutti gli altri citati sono in PVC. Si potrà eccepire che il PVC è più pratico a livello di stivaggio e manutenzione, ma in quanto a durata e performance non si possono neanche paragonare, il tessuto gommato è di molte volte superiore. Il prezzo per il tipo di imbarcazione è sicuramente alto, ma i gommoni in tessuto gommato costano e secondo me hai comprato bene. Il 15CV Johnson è un ottimo motore, il fatto che i 2T andranno fuori legge ......è un azzardo, per il momento non si possono più vendere se non quelli già prodotti ad una certa data, ed in alcune zone di particolare pregio naturalistico non si possono più utilizzare, quindi sicuramente un limite, però dipende dall'uso che se ne vuol fare, se ritieni di utilizzarlo al mare dubito che avrai mai delle limitazioni. Il 4T invece pone dei seri limiti di impiego a causa del peso che per uno smontabile è un grosso limite, e dello stivaggio che può avvenire in una sola posizione pena la fuoriuscita dell'olio motore !! Io ho un open con un motore 90 Cavalli 2T ad iniezione quindi .......... Secondo me se la tua intenzione è di fare del piccolo diporto sottocosta hai scelto una buona soluzione, a mio avviso hai preso un gommone anche troppo valido ed un'abbinata equilibrata. Mi dispiace per te però.........mi sai che ti sei preso una brutta malattia......vediamo quanto ci metti a prenderti qualcosa da carrello !!!!!![:D][:D][:D] >