CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fiera ho comprato il gommone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:17:40
caro collega camperista e qui mi cadi,stai paragonando due tipologie di gommoni ben diverse di materiali e lavorazioni e costi una in PVC robbottizata ( Zodiac )con decine di migliaia prodotte in un anno o incollaggio a basso costo di mano d'opera cinese ( Quick silver )anche loro con molte migliaia di prodotti ma anche con marchi diversi tipo Yam, Suzumar,Honda marine, Plastimo, ecc... e se li c'è un problema ci pensa solo il concessonario e non te lo sostituisce nessuno, al contrario di Zodiac che devi rivolgerti esclusivamente alla sua rete di assistenza autorizzata. l'altra tipologia di gommone come e stato inventato in Neoprene lavorato solo artigianalmente Mar sea ( ex Marshall ) Bat, Lomac, Joker Boat, Marlin , ecc... lo devi richiedere fuori produzione eccetto Mar sea che ti costa + di 5000 euro solo il battello, certo sara un gommone che l'utilizzerà anche il tuo nipotino ma il grosso del mercato limitato da diporto medio piccolo deve avere costi molto inferiori e essere + pratico possibile per un camperista esempio del paiolato pneumatico inventato da Metzeler alla fine degli anni 70 e la Zodiac capendo allora il vantaggio compro tutta la divisione boat Metzeler e ora tutti lo copiano, se invece vuoi andare per mare seriamente devi avere un gommone con carena VTR almeno da 5,00 metri con carrello e ti assicuro che conosco pochi camperisti che lo fanno
quote:Originally posted by jeanmaren
HAi centrato il vero problema : A VOLTE TE LO SOSTITUISCONO , ma non sempreid="red"> . Qualche volta si cimentano i concessionari con riparazioni al limite del ridicolo . Poi la trafila della sostituzione non e' sempre possibile anche per colpa dei vari concessionari non sempre disponibili . A questo punto perche' comprare ZODIAK ???? BAsta cambiare marca tipo mar sea , bat , lomac , northstar ecc...... sono ottimi battelli smontabili, pesano leggermente di piu',ma almeno navigano . Avete mai preso il mare mosso con uno schizzetto del genere , magari in sardegna ? Non ve lo auguro poi non appena mettete sullo specchio di poppa di una zodiak un normale 10 cv 4 tempi assisterete all'immancabile scollamento dello stesso causa non sopportabilita'del peso del motore . Unoche non disdegno e'il quicksilver , Tessuti sempre in PVC ma bene incollati . La zodiak si perde in un bichier d'acqua . incolla i lembi con max 1 cm di eccedenza l'uno a l'altro e sopratutto sbaglia gli incollaggi . Altre marche hanno questi problemi dopo 15/20 anni. LA zodiak andava bene fino ai primi anni 80 . Un consiglio a tutti: Andatevi a comprare la rivista il gommone e fatevi un'idea . Se possibile comprate un mezzo anche usato con paiolato in legno e paramezzale sempre in legno ( cioe'con chiglia non gonfiabile ma in legno ) Poi un bel 15 cv yamaha 2 tempi , e avrete un gommoncino ottimo e sicuro oltre che abbastanza veloce . Molti diranno : " a me serve solo per andare sottocosta con la famiglia e mi basta un 4 cv con un 3,4 metri . NON LO FATE MAI . SONO MEZZI ADATTI SOLO COME TENDER PER LE BARCHE GRANDI ANMCORATE NEI PORTI. Uscire in mare con oggetti simili e' molto pericoloso, perche' non sapete mai a cosa andate incontro . Io da ragazzo ci sono passato e mi sono salvato per miracolo . Una lettura veramente importante e' " il nuovo In groppa al mare di Antonio Fulvi ". Leggetelo e mi ringrazierete >
>

Modificato da Robir il 13/10/2008 alle 19:25:22
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 14/10/2008 alle: 11:34:41
Belle parole che in parte condivido. BAsta non comprare Zodiak o Bombard che fanno penaid="red"> ( ma e' mai possibile che un utilizzatore debba avere l'agitazione dello scollamento con vacanza rovinata anche se poi forse te lo sostituiscono ?id="blue"> non sempre perche' ho visto riparazioni fatte da cani e durate 1 ora ). Bene anche i package YAm che consiglio a patto di gonfiare la chiglia alla giusta pressione altrimenti diventano ingovernabili . Tengo a precisare che questi mezzi vanno utilizzati solo con mare piatto
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/10/2008 alle: 12:17:14
ma perchè l'hai tanto con Zodiac ne hai forse uno ?,o che marca di gommone hai ora uno in package ? poi per le riparazioni ci sono persone esperte e persone che si improvvisano basta scegliere un riparatore esperto e conosciuto che sicuramente farà assistenza anche al gruppo francese
quote:Originally posted by jeanmaren
Belle parole che in parte condivido. BAsta non comprare Zodiak o Bombard che fanno penaid="red"> ( ma e' mai possibile che un utilizzatore debba avere l'agitazione dello scollamento con vacanza rovinata anche se poi forse te lo sostituiscono ?id="blue"> non sempre perche' ho visto riparazioni fatte da cani e durate 1 ora ). Bene anche i package YAm che consiglio a patto di gonfiare la chiglia alla giusta pressione altrimenti diventano ingovernabili . Tengo a precisare che questi mezzi vanno utilizzati solo con mare piatto >
>
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:03:42
Caro collega . Io ho un sacs 5,50 con yamaha 100 con carrello ovviamente- 1 marshall m60 con yamaha 50 + 1 fastroller 340 con tohatsu 5 cv e n. 1 yamaha 15 cv 2 tempi (il marshall lo vendo questo mese perche' non mi serve piu',ma e' stato eccezionale ). Il fastroller l'ho usato 1 sola volta acquistato usato a prezzo politico . il precedente proprietario sapendo i difetti ha provveduto a sue spese a rinforzare il telo sotto la chiglia . Ho assistito a troppi scollaggi zodiak ( anni fa anche ad un mio MK II ) Ad un mio conoscente ne hanno sostituiti ben 3 ,uno l'anno, ma per farli sostituire ha penato non poco. Sistematicamente tutte le estati dopo 10 gg circa si scollavano ,e calcola che ero sempre presente al fatto . Quest'anno ho avuto la sfortuna di fare un piccolo foro al mio sacs . Bene in pochi minuti l'ho riparato perfettamente . Pensa se fosse stato un battello in PVC. Allora ancora sei a favore della ZODIAK ??? se li vendi penso proprio di si , ma caro amico , tu lo sai meglio di me quali sono i gravi difetti di questa marca , ma vuoi addolcire la pillola e ti capisco .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:17:02
Caro collega, non VENDO gommoni ma li RIPARO [:D][:D][:D]da quando avevo 19 anni ora ne ho 45 e immaggina quale patrimonio tecnico ho sui gommoni di ogni marca ti posso dire che ogni gommone ha i suoi difetti compreso il tuo Marshall l'M60 monoshell si rompeva la carena in prossimita dei pattini e con un Top 700 prima o poi se non strappi lo specchio di poppa Per quanto rigurda il Fastroler 340 era un difetto prima del 2000 ora i fondi sono saldati la casa costruttrice ha sempre migliorato la sua produzione dal 2000 sono al top e quindi se dico che gli ZODIAC sono i migliori nella loro categoria fidati. E posso dirti che il mio gommone e un Fastroller 340 ACTI-V del 2006 con un Evinrude 15 hp
Caro collega . Io ho un sacs 5,50 con yamaha 100 con carrello ovviamente- 1 marshall m60 con yamaha 50 + 1 fastroller 340 con tohatsu 5 cv e n. 1 yamaha 15 cv 2 tempi (il marshall lo vendo questo mese perche' non mi serve piu',ma e' stato eccezionale ). Il fastroller l'ho usato 1 sola volta acquistato usato a prezzo politico . il precedente proprietario sapendo i difetti ha provveduto a sue spese a rinforzare il telo sotto la chiglia . Ho assistito a troppi scollaggi zodiak ( anni fa anche ad un mio MK II ) Ad un mio conoscente ne hanno sostituiti ben 3 ,uno l'anno, ma per farli sostituire ha penato non poco. Sistematicamente tutte le estati dopo 10 gg circa si scollavano ,e calcola che ero sempre presente al fatto . Quest'anno ho avuto la sfortuna di fare un piccolo foro al mio sacs . Bene in pochi minuti l'ho riparato perfettamente . Pensa se fosse stato un battello in PVC. Allora ancora sei a favore della ZODIAK ??? se li vendi penso proprio di si , ma caro amico , tu lo sai meglio di me quali sono i gravi difetti di questa marca , ma vuoi addolcire la pillola e ti capisco . [/quote]
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:55:48
Permettimi comunque di non fidarmi degli zodiak . se hai letto bene i post su gommoniemotori chi ha avuto problemi li ha avuti adesso non anni fa , quindi come vedi i problemi ci sono eccome ........ Comunque mi fa piacere che ci sia anche chi e' soddisfatto. Cari saluti
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/10/2008 alle: 17:49:10
Certamente, ognuno si affida alla propia esperienza, comunque eventuali problemi io li risolvo con successo sia in garanzia che fuori. Cordiali saluti
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:09:17
devo dire che ho comprato un gommone del gruppo zodiak perchè possiedo un mk1 dell'80 con un 15 johonson e non ha mai avuto niente ora va in pensione per anzianità.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 14/10/2008 alle: 23:25:17
@Robir: il parlare di gommoni a acceso in me la fatidica lampadina dei ricordi, le belle vacanze in campeggio con roulotte e gommone, Sardegna, Elba, Croazia e lago Maggiore quando abbiamo messo fissa la roulotte in un campeggio. Volevo chiederti, se lo conosci o ne hai ricordo visto gli anni passati, cosa ne pensi del Callegari e Chigi Super alcione America di 4 Mt. Te lo chiedo perche dopo essere stato rimessato per una decina d'anni attaccato al soffitto del box, è stato gonfiato e non ha dato il benche minimo segno di perdite, ne dalle cuciture nastrate, ne dalle valvole. Ricordo di averne fatto un uso gravoso e con mare parecchio mosso ma con il 360 Evinrude prima, con il 521 Jonson truccato alla morte dopo ci ha sempre portato al campeggio senza problemi. Adesso è rimessato da un paio d'anni nel capannone di un mio amico, volevo venderlo ma poi ho cambiato idea per via dei ricordi, i bei momenti passati con mio padre passato a miglior vita, magari un giorno cambierò il camper con uno molto più grande con garage per poterlo caricare, speriamo possa tornare a navigare. Luca
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/10/2008 alle: 07:32:06
Ciao, certo che conosco il super Alcione serie America un signor gommone degli anni 70/80 con il suo tendalino rialzato con tasca porta oggetti e pagliolato in compensato di mogano era il massimo che un gommonauta poteva aspirare una tenuta di mare superiore alla maggior parte dei gommoni di allora e di direi anche di oggi,non lo vendere ma usalo e usalo ha ancora da darti un mare di sensazioni.

Modificato da Robir il 15/10/2008 alle 07:53:04
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/10/2008 alle: 11:09:26
Ti allego una foto di un deplians del 1976 che ho ritrovato in ufficio, buoni ricordi Roberto [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img258/salcioneamericazk9.jpg/1/] [/URL]

Modificato da Robir il 15/10/2008 alle 11:10:08
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/10/2008 alle: 12:55:15
me lo ricordo anche io ci ho fatto una discesa del po forse nell81 con un 25cv evinrude, riuscivi anche a uscire con 2 sci poi ne mollavo uno.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:27:51
e si propio un signor gommone aveva un telo di carena teso come un tamburo, conoscevo un cliente che ci era andato in sardegna da elba, montecristo, corsica, maddalena portandolo a barra
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 16/10/2008 alle: 00:01:44
quote:Originally posted by McOscar
Come dice Jerry Scotti...la risposta è nella domanda. I 2 tempi non si trovano e non si troveranno più perchè saranno vietati perchè inquinanti!!! Quindi pensi di avere fatto un'affare, ma... Non ci pensare e divertiti fin che puoi. >
> A parte gli E.TEC Evinrude come quello che ho comprato io con il chiglia rigida del 2007...Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 16/10/2008 alle: 00:03:40
quote:Originally posted by carlomario
oggi sono andato a genova e visitando un po di stend mi sono fermato in bombard parlando con il conc. di milano scopro che aveva ancora un 15cv jhonson 2tempi e cosi' ho comprato un 3,80 mt hereotec con dotazioni motore gonfiatore 12v libretto ancora cima consegna a casa prossimo anno a 4700 euro iva comp. lo avrei comprato in ogni modo perchè di 2t non se trovano piu'ma secondo voi lo pagato troppo? secondo i listini (veri?)avrei dovuto pagare 5300+iva solo motore egommone. >
> A saperlo ti avrei proposto il mio zodiak 4,20 mt con il 20 Yamaha 4 tempi a qualcosina meno tutto completo tutto del 2007 perchè ho preso il chiglia rigida...và bè..Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 16/10/2008 alle: 00:08:14
quote:Originally posted by Paolo62
No, no, se non sbaglio i gommoni Bombard sono in tessuto gommato, tutti gli altri citati sono in PVC. Si potrà eccepire che il PVC è più pratico a livello di stivaggio e manutenzione, ma in quanto a durata e performance non si possono neanche paragonare, il tessuto gommato è di molte volte superiore. Il prezzo per il tipo di imbarcazione è sicuramente alto, ma i gommoni in tessuto gommato costano e secondo me hai comprato bene. Il 15CV Johnson è un ottimo motore, il fatto che i 2T andranno fuori legge ......è un azzardo, per il momento non si possono più vendere se non quelli già prodotti ad una certa data, ed in alcune zone di particolare pregio naturalistico non si possono più utilizzare, quindi sicuramente un limite, però dipende dall'uso che se ne vuol fare, se ritieni di utilizzarlo al mare dubito che avrai mai delle limitazioni. Il 4T invece pone dei seri limiti di impiego a causa del peso che per uno smontabile è un grosso limite, e dello stivaggio che può avvenire in una sola posizione pena la fuoriuscita dell'olio motore !! Io ho un open con un motore 90 Cavalli 2T ad iniezione quindi .......... Secondo me se la tua intenzione è di fare del piccolo diporto sottocosta hai scelto una buona soluzione, a mio avviso hai preso un gommone anche troppo valido ed un'abbinata equilibrata. Mi dispiace per te però.........mi sai che ti sei preso una brutta malattia......vediamo quanto ci metti a prenderti qualcosa da carrello !!!!!![:D][:D][:D] >
> Io sono già stato infettato,a marzo avevo preso il gommone smontabile e adesso già il chiglia rigida[^].Ciao Nyppo. P.S. E' vero il discorso dell'olio del 4 tempi,ma non in una sola posizione,vi sono indicate 3 posizioni e non ho mai avuto problemi di fuoriuscite d'olio,solo che la terza è in verticale quindi poco fattibile.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link