CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Film da USB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 05/10/2013 alle: 20:26:40
Mi succede che non riesco a sentire l'audio di molti film memorizzati su chiave USB attraverso la specifica porta del televisore. Un laboratorio di assistenza autorizzato mi ha detto che dipende dai moltissimi tipi di audio esistenti e che il televisore non riesce a leggerli tutti. Suggerimenti? Grazie. Ciao Valter.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 05/10/2013 alle: 21:06:17
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 05/10/2013  20:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hanno perfettamente ragione, purtroppo i CODEC audio sono tanti e col passare del tempo le TV non riusciranno più a leggere i file. PS: l'unica soluzione che mi viene in mente e NON è detto che funzioni è quella di provare a verificare se è disponibile un aggiornamento del FIRMWARE della tv sperando che le cose vadano meglio, ma non è detto, purtroppo. ciao www.susezzapasa.it
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 05/10/2013 alle: 22:04:00
confermo, è un problema di codec. Puoi vedere se riesci ad aggiornare quelli della tv (difficile se è una sottomarca), oppure provare a fare una recodifica del film (puoi provare a ausare format factory è gratuito e intuitivo). Poi c'è la terza possibilità, la migliore ma costa: puoi provare ad acquistare qualche apparecchio che funga (anche) da mediaplayer. Anni fa ne avevo trovato uno grande quanto una scatoletta di caramelle, leggeva quasi tutto (non mkv). Ora si trova anche di meglio, ci sono delle "chiavette" da attaccare sulla hdmi che trasformano la tv in una smart tv (si trovano dual core con android), in grado di leggere anche tutti i file multimediali(comrpeso mkv) e sono aggiornabili. Alimentazione via usb. Così ti ritrovi anche internet sulla tv del camper. Ovviamente la puoi usare anche a casa. Normalmente puoi trovare chiavetta android+telecomando/tastiera a partire dai € 60/70. Non la cercare nei negozi perchè non la trovi, cerca su ebay o altro e-commerce. Fai una ricerca con "android tv".

Modificato da Ciabatta8 il 05/10/2013 alle 22:05:25
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 05/10/2013 alle: 22:45:35
Ho provato l'aggiornamento ma non l'ho trovato sul menù. Vorrei invece avere delle ulteriori informazioni sulle "chiavette" indicate da ciabatta. Grazie. Ciao Valter.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/10/2013 alle: 23:31:37
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 05/10/2013  22:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Avevo lo stesso problema,con una "scatoletta" presa su Ebay con 36 € ho risolto il problema.Cerca come" mediaplayer" la scatolina ti leggera sia chiavette che card fotografiche tipo sd. Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 06/10/2013 alle: 00:41:09
E' questa?

http://www.ebay.it/itm/LETTORE-...

e che differenza c'è con questa:

http://www.ebay.it/itm/LETTORE-...

quale delle due è più adatta all'uso in camper? Ciao Valter.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 06/10/2013 alle: 01:05:25
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 05/10/2013  22:45:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Valter. La soluzione migliore e definitiva e' la "chiavetta" indicata da Ciabatta8. Esistono molti modelli piu' o meno potenti. In ogni caso sono veri e propri computer con sistema operativo Android. Qui puoi farti una idea del funzionamento

http://www.youtube.com/watch?v=...

Li trovi facilmente in Rete facendo una ricerca come suggerito da Ciabatta8, oppure nelle fiere di elettronica. Eventualmente acquista una versione dotata di wi-fi (serve per connettersi ad internet) e bluetooth (serve per connettere un mouse e una tastiera senza fili).
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 06/10/2013 alle: 01:14:34
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 06/10/2013  00:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter. I nostri interventi si sono incrociati. No, il prodotto suggerito da Ciabatta8, e anche da me, e' quello del filmato. Se vuoi ti posso spiegare le differenze, anche se e' abbastanza complicato.
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 06/10/2013 alle: 09:19:58
Io guarderei il Minix neo x7, ora c'è anche la versione mini, e ti permette di fare tutto compreso un hot spot wifi. [url] http://www.minix.com.hk/ [url] http://www.amazon.it/gp/search/ref=sr_ex_n_0?rh=i%3Aaps%2Ck%3Aminix+x7&keywords=minix+x7&ie=UTF8 Costa poco di più di quelli prosti ed è molto supportato dalla community android. Ciao Davide

Modificato da Phaserit il 06/10/2013 alle 09:29:52
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 10:26:16
La scatoletta mediaplayer io la comprai circa 7/8 anni fa in una fiera dell'elettronica a € 20,00 circa, al prezzo che hai visto non la prenderei, non conviene visto che allo stesso prezzo prendi la chiavetta android che fa anche da mediaplayer ma non solo quello! E' come se avessi un tablet sulla tv, ovviamente non puoi usare lo schermo della tv con le dita e quindi hai bisogno di un telecomando/tastiera. Ho provato a fare una ricerca su ebay e, a solo titolo di esempio, ho trovato questo

http://www.ebay.it/itm/MINI-PC-...

Concordo con Salvatore, prova a vedere se e quando dalle tue parti c'è una fiera dell'elettronica (ce ne sono ovunque tutto l'anno), sicuramente trovi qualcuno che le vende e puoi vedere direttamente di che si tratta; io l'ho vista in una di queste fiere. p.s.: piccolo dubbio, il tuo tv ce l'ha un ingresso hdmi? penso/spero di si, altrimenti tutto questo discorso è inutile. pps: leggendo meglio quell'annuncio forse puoi risparmiare ancora non acquistando la tastiera e usando un telefono android (con apposita app) come tastiera. Non ne so molto, l'argomento è da approfondire.

Modificato da Ciabatta8 il 06/10/2013 alle 10:31:00
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 06/10/2013 alle: 10:30:48
Accidenti ragazzi, mi avete aperto un mondo nuovo (a dire la verità mi spaventa anche un poco). Vi chiedo un po' di pazienza per cercare di farmi capire qualche cosa su queste diavolerie. Domande: con un wifi in casa posso usare il Pc dal televisore? Anche con la sola "chiavetta"? Gli apparati hanno bisogno di alimentazione? Sono complicati nell'uso? Ci sono istruzioni in italiano? La chiavetta che ho visto io sulla baia non ha il marchio android, il marchio è indice di qualità? Avrei altre 100 domande ma per il momento mi fermo qui, poi vedremo. Grazie ancora. Ciao Valter.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 06/10/2013 alle: 10:36:45
Ciao, argomento molto interessante che ho scoperto solo leggendo questo post, di questo cosa ne dite?

http://www.ebay.it/itm/MINI-PC-...

vi sarei grato se poteste segnalare chiaramente cosa avete utilizzato voi, prestazioni e caratteristiche, non per pubblicità, ma per dare un aiuto a chi, come me, non ne sapeva niente fino a 5 minuti fa... Grazie Tiziano
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 10:54:09
Se ti interessa prima di scegliere segui anche il consiglio di Phaserit, verifica che il modello sia supportato dalla comunità android.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 06/10/2013 alle: 11:59:09
Sarebbe facile se uno sapesse come si fa e cosa è la comunità android.[:o)]
quote:Risposta al messaggio di Ciabatta8 inserito in data 06/10/2013  10:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter.
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 12:10:06
bhè, questo forum è una comunità di camperisti. I forum android sono le comunità android, dove ci si scambiano opinioni, suggerimenti, ma anche modifiche di software più o meno pesanti. Trovi anche guide passo passo, quindi niente di impossibile anche per chi non è al dentro delle questioni. Puoi vedere cosa dicono per farti un'idea di cosa scegliere. Un pò come faresti qui nel verificare se un accessorio è meglio di un altro. puoi cominciare a vedere da qui

http://www.androidiani.com/foru...

Modificato da Ciabatta8 il 06/10/2013 alle 12:17:27
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 06/10/2013 alle: 12:40:25
Mamma mia! Qui ci vorrebbe un'altra vita per imparare tutto. Questo schema:

http://www.androidiani.com/foru...

è molto chiaro (anche a me)sulle possibilità di questi aggeggi infernali, prima domanda: va alimentato da rete?
quote:Risposta al messaggio di Ciabatta8 inserito in data 06/10/2013  12:10:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Valter.
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 13:02:31
L'alimentazione è via usb, quindi come ricarichi un telefono sul camper puoi collegare anche questo apparecchio. Unica accortezza: l'amperaggio, se usi un caricabatterie da auto, verifica appunto che l'amperaggio sia sufficiente. Per l'utilizzo a 200v, usi una spina caricabatterie con uscita usb, come lo potresti usare per il telefono. Stessa raccomandazione, amperaggi adeguati. Io avevo approfondito un pò l'argomento tempo fa, poi l'ho abbandonato perchè il mio tv sul camper è piuttosto vecchio e non ha l'ingresso hdmi. Quindi so qualcosa ma la chiavetta non ce l'ho.

Modificato da Ciabatta8 il 06/10/2013 alle 13:06:26
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 06/10/2013 alle: 13:22:21
Ma quel collegamento con scritto "outlet", non è la presa 220v? Non ho capito se si può alimentare a 12v. Grazie per la tua pazienza e cortesia. Ciao Valter.
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 13:40:36
forse il modello che hai postato ha un'alimentatore specifico. Normalmente trovi cose così come vedi in questo caso l'alimentazione è via mini usb.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 06/10/2013 alle: 15:36:58
Ciao Valter Innanzitutto complimenti a Ciabatta8, che pur non avendo la chiavetta ha focalizzato con precisione l' argomento. Io ne ho acquistata una qualche mese fa ad una fiera di elettronica, spendendo una novantina di euro, e la sto usando con soddisfazione. Lo schema da te citato e' chiarissimo. L' outlet non e' altro che l' alimentatore di rete, con attacco usb del tutto simile a quello degli smartphone. Quando sono in camper la alimento con questo, direttamente collegato ai 12volt

http://www.ebay.it/itm/CARICABA...

Non vanno bene i normali alimentatori 12 volt per cellulari perche' erogano una corrente insufficiente. Quando sei a casa puoi collegare la chiavetta al televisore (purche' dotato di ingresso hdmi) usando l' alimentatore di rete in dotazione (il famoso outlet) e con il wi-fi (presente su tutti i modelli) puoi connetterti ad Internet. Questi mini pc sono usciti da poco e sono in rapidissima evoluzione. E' quindi difficile dare un consiglio di acquisto. In generale, piu' sono i "core" (dual core, quad core) e la quantita' di ram e meglio e'. Posso comunque dirti per esperienza che anche i modelli piu semplici, e quindi piu' economici, sono sufficienti per un uso normale (visione di filmati, navigazione in Rete etc.). Piuttosto acquisterei un dispositivo con bluetooth che ti consente di utilizzare una tastiera e un mouse senza fili (tra parentesi nel tuo schema), evitando di impegnare l' unica porta usb disponibile, sulla quale potrai collegare la chiavetta dati o un disco fisso autoalimentato con i filmati. Ti riporto un elenco di fiere della elettronica, dove e' possibile vedere le chiavette in funzione

http://expoelettronica.blunauti...

http://www.fieraelettronica.it/...

A disposizione per altri dubbi, nel limite delle mie conoscenze.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 06/10/2013 alle: 15:38:43
So di mettere a dura prova la tua pazienza, ma vorrei capire: con un adattatore 12v/USB posso alimentarlo? Ciao Valter.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link