quelli sono dosatori di polifosfati in cristalli !
non sono filtri ma contenitori dove l'acqua si arricchisce di polifosfati utili alla riduzione di depositi di calcare su elettrodomestici.
io eviterei di usarli per riempire serbatoi ma vista la quantità elevata di litri ad ogni rifornimento credo non incidano negativamente sullla salute umana.... ci sono in quantità limitate anche nel salame

acqutravel (titolare che ho avuto il piacere di conoscere, in quanto persona seria e competente) propone un filtro meccanico, il quale provvede FISICAMENTE al trattenimento di particelle non desiderate.
unico punto che non mi piace di questa filtrazione è che la "cartuccia" rimane impregnata d'acqua e potrebbe facilitare la proliferazione di cariche batteriche indesiderate, tuttavia credo possa aiutare procedere con una "spruzzata" di amuchina sul filtro prima di riporlo in gavone e anche prima dell'utilizzo... ma pur sempre non esagerando trattandosi di cloro (anche se ampiamente diluito).
io sul mio camper e sul mio piccolo goome mi affido ad un piccolo filtro meccanico (anche se di scarsissima efficienza) in dotazione alle idropulitrici, il quale in grado di trattenere le impurità più grossolane ma al contempo risulta costruito in materiale plastico subito asciutto.
o in alternativa anche niente

http://www.conrad.it/ce/it/product/673414/Bosch-F016800363-Filtro-dellacqua-per-idropulitrici-Aquatak