CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Filtro Gas Truma, Pro e Contro, favorevoli e non

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 06/01/2015 alle: 00:19:02
Io l'attacco per barbecue c'è l'ho esterno e lontano dalle bombole. Va bene lo stesso per le emergenze? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/01/2015 alle: 09:54:43
Io i filtri li ho montati subito dopo la presentazione, e ne ho sostituiti due per intasamento visibile dalla finestrina oblò, l'ultima volta ho dovuto sostituire anche il tubo che porta dalla bombola al filtro, era pieno di un qualcosa di appiccicoso che non veniva via neanche con il solvente. Tornando indietro con la memoria ricordo di pulizia del camino per macchie nere sulla scocca dovute chissà a che, inutile dire che ho sempre usato "propano puro" d'altronde l'esperienza è una somma di fregature ricevute. Per contro da quando utilizzo il gpl non ho più avuto il minimo problema, nottate in montagna a temperature gelide, intere giornate sotto zero, e preciso che le prime volte timoroso facevo il pieno del gas a Briancõn perché naltra favola che ci beviamo è che il taglio del gas è fatto in funzione della destinazione, per spiegarvi bene in Francia il gasolio costa ben di meno che in ITAGLIA, mentre il gas costa parecchio di più, € 0'58 in Francia € 0,90, ebbene una volta destinazione Bormio ho fatto il pieno a Torino, le bombole non erano vuote, e quindi ho rabboccato una bombola emmezzo, Anche lì nessun problema di blocchi per gelo o gas che sporca, quindi che dire; propano puro, o gpl impuro, al sottoscritto il puro ha intasato, l'impuro va che na bellezza, con enorme soddisfazione sopratutto per la comodità, niente smonta rimonta, ma solo un, per favore mi fa il pieno, GRAZIE... Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 06/01/2015 alle 09:57:53
14
pepenero
pepenero
09/08/2011 5
Inserito il 06/01/2015 alle: 13:28:16
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2015  09:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @maomig: secondo me se è lontano dal vano bombole o hai un tubo lungo, ma devi lasciare aperto il vano, o metti una bombola a terra in prossimità dell'attacco stesso. Entrambi i casi non li vedo "bene"... Nel caso mio e di Tommaso IZ4DJI è all'interno del vano quindi meglio gestibile. @panzer: hai ragione da vendere..."l'esperienza è una somma di fregature ricevute" ma credo anche di cose che si sono rivelate positive...è che spesso ciò che è ottimo x me non si rivela tale x qualcun altro. Possiamo solo mettere a disposizione di altri le nostre esperienze, positive o negative che siano, per rendere la nostra passione la migliore possibile. Andrea

Modificato da pepenero il 06/01/2015 alle 13:31:39
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/01/2015 alle: 13:58:07
Appunto, confermo che con le bombole di propano "PURO" (ah ah puro...) ho avuto problemi, e con il gpl mai, poi se vogliamo dirla con sincerità, ci sarebbe tanto da dire su bombole e gas... Mick kokorde worldwide president
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
zador67
zador67
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:21:50
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2015  09:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao panzer, sono interessato anche io ad un impianto tipo il tuo ,ma hai su due aluga in alluminio ? o quali altre bombole ,puoi postare una foto dell'impianto ,quanto ti è costato in tutto ,fammi sapere mi sto documentando ...tante grazie
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:55:30
2 bombole in alluminio montate esattamente come quelle in ferro di rotazione, sono collegate tra loro solo per il riempimento, l'impianto è rimasto come in origine con il securmotion che svuota prima una bombola e poi l'altra, bisogna montare doppio fissaggio metallico per ogni bombola e deve essere imbullonato al telaio, quindi per essere in regola bisogna portare una staffa nel vano bombole, per ricaricarle c'è una presa esterna munita si sportellino, con una serie di raccordi puoi ricaricare in ogni stazione di servizio in tutta Europa, praticamente come un bombolone. Il GPL non ha nessuna controindicazione per i nostri impianti, ho amici che hanno Alde e lo utilizzano da anni, tanti qui dentro le hanno e non lo dichiarano. Per il costo basta fare una ricerca su internet, le offerte sono molteplici. Viso a tutti Mich
zador67
zador67
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:38:32
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2015  18:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito ,ho visto che il più rifornito è campersport magenta ,credo che all'inzio ne monto una e l'altra rimane bombola normale ,poi se mi trovo bene monto anche quell'altra... ma il fatto che siano in alluminio nn ti fa paura che uno ti urti sul portabombole e succeda l'imprevisto....hai fatto qulche copertura speciale con l'assicurazione ...tante grazie
14
pepenero
pepenero
09/08/2011 5
Inserito il 07/01/2015 alle: 00:24:07
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2015  13:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già..beh... a partire dai rivenditori: certi non hanno la più pallida idea di cosa sia il propano, altri venderebbero anche bombolette di panna montata come tale...[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link