quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 06/06/2012 10:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come già detto in altre occasioni ripeto e ribadisco che il gpl allo stato gassoso sporco non esiste , semmai è il gpl in fase liquida che per negligenza potrebbe raggiungere il riduttore e andare anche oltre ma questo capita solo ed esclusivamente per negligenza , quel filtro potrebbe essere utile solo ed esclusimamete in quei casi ma non per la fase gassosa , non mi vengano araccontare che la fase gassosa è sporca o trascina sporco , Raffaele scusami la mia franchezza ma cerchiamo di dare a cesare quel che è di cesare , se poi devo mettermi nella mischia di chi errroneamente o volutamente la pensa diversamente io non ci sto , non aggiungo altro perchè sono stufo di ripetere sempre la stessa solfa ciao mario
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 06/06/2012 20:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio assolutamente entrare in polemica, ma la causa nello specifico da cosa è stato causato, che tipo di corpo estraneo ha intoppato le camere[?] un riduttore di pressione basta aprirlo per rendersi conto che digerisce corpi estranei, significa che come MOLTI altri quel tipo s'inceppa, ma dire gas sporco alo stato aereoforme vorrei un motivo plausibile e concreto. Solo qui si sentono certe notizie, basta dire gas sporco e si è a posto. RIPETO oservate che filtri adottano i distributtori e automezzi trasportatori cosi vedrete che non può passare porcheria. La porcheria si trova quando fanno travasi, quando a seguito lavorazione sulla posa dell'impianto non fanno attenzione ai residui della lavorazione, quando gli acesori non hanno i dovuti tappi per evitare introduzione di corpi estranei, compreso i tubi, bomboloni per trazione vecchi e vetusti, qualche disonesto che vuole intervenire più del dovuto, ecc.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/06/2012 20:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto sei perfettamente a conoscenza, sono porcherie del deterioramento del serbatoio, a seguito condenza del gas e aggressione delle pareti in acciaio del serbatoio, si forma ruggine, che veicolata dal liquido arriva alle valvole di alimentazione sul davanti , infatti proprio per questo la durata si prefissa in 10 anni, cosa analoga sucede ai compressori che hanno uno spurgo nel basso.
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 06/06/2012 21:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi prima informarti da qualche ingegnere o tecnico del gpl e capire chi la spara più grossa,in quel momento Ti rendi conto da solo.[;)] Forse se vai indietro con il tempo io so perfettamente come sono vendute le miscele e le bombole e quali gas e percentuali contengono e qui mai nessuno ha contestato, perchè non sanno cosa comprano.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 05/06/2012 23:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 06/06/2012 21:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem anche a me come ho scritto sopra... 2 secumotion rotti e non penso sia un caso, per non parlare del frigorifero... Giuliano se tu hai le competenze che penso tu abbia devi anche avere il coraggio di dire se la Truma ha scritto c... te o no, non penso sia corretto non assumersi la responsabilita' di cio' che si dice.... La Truma ha scritto inesattezze o no?? Cordiali saluti. Raffaele Piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/06/2012 21:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora il problema c'e.... se il rivenditore di bombole non e' onesto nella bombola possiamo trovare sporchizia che poi entra nell'impianto? Dato che nessuno di noi puo' sapere se nella bombola c'è solo il gas .... Il filtro puo' essere utile o no?? Cordiali saluti. Raffaele Piccirillo 3483346354