CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Finalmente si è rotto (TomTom)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 26/10/2012 alle: 22:39:32
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 25/10/2012  13:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maui04, personalmente non ho caricato POI che dici tu. Ho scaricato l'applicazione di COL per la ricerca con localizzazione che mi sembra molto valida. Ho scaricato anche da siti tedeschi ProMobil e PRo mobil plus che funzionano benissimo sempre con la localizzazione gps. Ho scaricato anche da siti francesi altre applicazioni che non sono male, ma ti riporto ciò che appare su IPAD quando selezioni su Sygic la voce POI preferiti. Le istruzioni dicono: id="red"> E' POSSIBILE importatre i poi preferiti. Persolnalizza l'applicazione con autovelox, radar, ristoranti, hot-spot con wifie molti altri POI (gratuitamente, via internet). E' possibile pianificare i percorsi verso questi POI oppure essere avvisati dall'applicazione quando ci si passa vicino. E' possibile creare una nuova categoria di POI e aggiungere nuovi POImediante seleziona dalla mappa. Per creare una nuova categoria selezionare Aggiungi nuova categoria.id="red"> Spero ti possa essere d'aiuto. Ciao Paolo

Modificato da duke46 il 26/10/2012 alle 22:41:15
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Inserito il 04/11/2012 alle: 00:03:46
Ciao a tutti mi inserisco nel discorso perchè anche io sono alla ricerca di un navigatore e stavo valutando diverse soluzioni Tra le tante ho visto anche questa di cui non trovo feedback in giro

http://www.ebay.it/itm/NAVIGATO...

Secondo voi può essere comunque un prodotto affidabile in relazione al suo costo?
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 04/11/2012 alle: 17:28:45
quote:Risposta al messaggio di Davide Ranco inserito in data 04/11/2012  00:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo uso sul camion tutti i giorni da giugno ad oggi, nessun problema, lo utilizzo con IGO primo con doppie mappe, Io l'avevo pagato intorno alle 80€ ma era un venditore all'inizio con pochi feedbak quindi a rischio. Lo stesso software lo uso anche su una radio 2 din 7" cinese (con qualche problemino) sul camper e per me è molto valido.
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 04/12/2012 alle: 11:35:55
Un saluto a tutti. Come promesso appena arrivato il garmin 3590 torno ad aggiornare la discussione. Il navigatore precedente era un tom tom, per cui come prevedevo c'e un po' di lavoro da fare per capire un sistema diverso anche se affine.Visivamente e' impeccabile, il comando vocale funziona perfettamente, e tutto sommato mi sembra anche intuitivo come l'altro.Ho fatto l'aggiornamento dal P.C. che ricordo in garmin e' gratuito.Non e' compreso l'alimentatore dalla 220 ne' una custodia,per 270€ potevano forse potevano comprenderlo,comunque importate e' che funzione bene, e sia pratico come utilizzo. Il 21/12 parto per sciare al nord e avro' modo di utilizzarlo sul campo, quindi sapro' dare un consiglio piu' attento appena saro' di ritorno. Auguri a tutti. Mauro
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/12/2012 alle: 19:36:34
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 25/10/2012  13:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maui04, sono anche io un VelociCamperRaptor e sono alla ricerca di informazioni su un navigatore da acquistare. Ho esaminato il tuo modello della Garmin: il prezzo mi sembra ottimo (su Amazon); per quanto riguarda la funzione camper (che mi sembra sul 2595 LMT non ci siano) non sono molto d'accordo sulla sua inutilità perché abbiamo il furgonato: questa estate con un navigatore in prova (Mio Truck 687 con funzione camion che avevo disattivato per problemi di allarmi sui limiti di velocità) mi sono trovato su una stretta strada in città in Olanda con un sottopasso ferroviario di mt 2,50 davanti (il mio furgonato è comunque 2,80); per fortuna sono corto e snello da poter fare inversioni a U. Quindi mi pare che comunque possa servire: che dici? Secondo quesito le mappe gratis a vita: mi stanno bene è naturale, ma navigando su internet su alcune recensioni del tuo modello Garmin dicono che non sono aggiornatissime, mancano rotonde e alcuni incroci non esatti; alcuni problemi di questo tipo li avevo riscontrati sul modello in prova (MIO Truck) e sono un po' fastidiosi. Forse sono gratis perché non sono così precise come altri navigatori? Tu che lo usi hai riscontrato questi problemi e all'estero come sono le mappe? Preciso che non intendo fare il confronto con il modello MIO Truck che ho provato, perché ha la funzione camion che non è "camper" (differenza limiti di velocità che con modalità segnalazione allarme al superamento del limite ti rompe le [8][8] con i PEET PEET PEET [xx(]; a parte l'aggiornamento mappe a pagamento per il resto è abbastanza valido, non molto le indicazioni stradali in viva voce con pronuncia da far paura (almeno per il francese che conosco meglio); buone e utili le info sul traffico. Grazie per ulteriori info da te e da altri. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 13/12/2012 alle: 16:07:50
Sto cercando di capire come funziona il garmin 3590, in quanto non forniscono istruzioni ne' si trovano su internet. Quello che ho riscontrato di assurdo in questo navigatore e'che quando fai un itinerario con vari passaggi non esiste la possibilita che invece il tom tom ha di segnare come passaggio una data localita, infatti ti costringe ad mettere via e numero e entrare per forza in citta', poi tornare indietro e riprender il percorso.Questo chiaramento e' una prova fatta a tavolino, spero che esista la possibilita' di ovviare, se i possessori di questo navigatore o anche i precedenti che credo siano simili sanno dirmi come fare per usare quella funzione che sul tom tom era cosi' semplice quanto intelligente, vi sarei grato.Es. l'itinerario che ho fatto era CASA - UDINE - AMPEZZO - SAURIS, bene ad ogni citta' ti porta nella via che ti costringe ad inserire e poi torna al percorso, e' una follia, a cui non riesco a credere, per questo chiedo il vostro aiuto. Grazie Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 13/12/2012 alle: 16:32:00
intendi il 3590 LMT ?

https://buy.garmin.com/shop/sho...

ecco le istruzioni:

http://static.garmincdn.com/pum...

e il manuale di avvio rapido:

http://static.garmincdn.com/pum...

devo dire che le istruzioni Garmin non eccellono per completezza.[:(] ora così a memoria non ricordo, ma puoi certamente inserire un nome di città o paese, e non un indirizzo, ma così facendo ti porta al centro. Se devi fare un itinerario passando da punti specifici che ti interessano, meglio fare la ricerca del punto sulla mappa e selezionare il punto esatto da cui vuoi passare (per esempio un incrocio o un parcheggio etc...) Ti consiglio anche di scaricare sul PC Base Camp:

http://www.garmin.com/it/extra/...

quando colleghi il navigatore avrai la mappa dettagliata sul PC e modo di trovare i punti che vuoi in maniera molto più comoda (visualizzandoli direttamente anche in Google Earth). Per la pianificazione di un viaggio è un must a cui non potrei ormai rinunciare. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 13/12/2012 alle: 16:45:16
Grazie IZ4DJI. Certo un modo di rimediare sicuramente c'e' ma una funzione cosi' importante, risolta sul tom tom in modo cosi' semplice e immediato non e' possibile "rimediarla". Ripeto basta segnare la localita' come passaggio e il navigatore segue la via piu' logica per arrivare a destinazione.Comunque provo subito iltuo suggerimento, se non riesco mi faccio sentire. A presto Mauro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 13/12/2012 alle: 16:48:52
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 23/10/2012  22:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda te chi si risente ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 13/12/2012 alle: 20:03:44
Ho scaricato come mi hai detto base camp, ma la mappa che compare e'pochissimo definita, ho capito che debbo scaricarle con un codice di sblocco ma non sono riuscito, inoltre quando metto visializza google heart mi dice che non e' istallato anche se in realta' lo e'.Mi dai una mano? Mauro
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 14/12/2012 alle: 11:08:36
Sono riuscito ad utilizzare "base camp" e interfacciarlo con google heart veramente utile ,grazie per il suggerimento.[:)] A presto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 14/12/2012 alle: 11:14:08
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 14/12/2012  11:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, allora risolto, in effetti il nuovo Base Camp è meno intuitivo del "vecchio" MapSource. La mappa base non ha dettaglio, ma quando gli collegh il navigatore, si vede una barrettina verde che aumenta e sta leggendo la mappa dal navigatore, a questo punto quando la ha letta tutta puoi lavorare sulla mappa dettagliata del navigatore. Il navigatore deve rimanere collegato. Pian piano poi si imparano tante altre funzioni, prova e riprova. Ci ho messo un pò. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link