quote:Originally posted by Gdavide> Credo che non vi sia alcun problema di umidità o di stacco,l'importante è che il supporto sia liscio e privo di polvere,fai però molta attenzione ad assemblare molto bene le giunte,in modo tale che non vi sia "aria" tra un quadrotto e l'altro. Buon lavoro Ciao Denny
Qualcuno ha montato in camper il finto parquet in pvc? sono dei figli 30x30 adesivi con rifinuture varie tra le quali il parquet, si incollano direttamente sul pavimento originale. volevo sapere se possono creare problemi di umidita' oppure staccarsi con le temperature estive con conseguente immaginabili, grazie. >
quote:Originally posted by Gdavide>Ciao davide tra un mese arrivo in sardegna ed ho annotato i tuoi precedenti consigli, scusa sono candy ovvero katya, anche noi volevamo fare il rivestimento in pvc, mi hanno consigliato di farsi fare da un tappezziere il cartamodello e poi appunto un unico foglio e fare un filino do battiscopa non è male, sui nuovi vr il finto parquet è proprio bello, quando avrò dettagli più precisi ti farò sapere ciao
[quote]Originally posted by cielele
Io l'ho visto fare da un artigiano, ha ritagliato un foglio unico però di parquet in pvc ricavandolo da uno stampo in carta che aveva fatto precedentemente, mi diceva che a lungo andare eventuali giunture corrono il rischio di sollevarsi o di annerire spazzandolo o lavandolo...... io l'ho solo visto fare, non saprei dirti il risultato finale, però già non mi piaceva l'idea dei profiletti in gomma che usava per fare da piccolo battiscopa per capirci........ Perchè non te ne fai uno in gommina traforata che in estate vai da Dio? Costa 7 euro al metro e in 2 ore fai tutto........ In camper ho messo i tapetti e giro scalzo, il pavimento e bianco-grigio o simile e volevo mettere il parquet solo per bellezza, ma usando le mattonelline in pvc da 30x30 mi viene il dubbio delle giunture, magari basta una piedata e si solleva [xx(] aspetto ancora qualche consiglio ciao. >