MarcoG quote:Originally posted by axfalt> Quoto...
Prova se riesci a far passare la testa(piatta)di due viti nei fori per appenderlo,le tiri su verso la parte stretta e le blocchi con due dadi,dopodichè non dovrebbero più muoversi!! Ciao.. >
Un bullone a testa tonda, rondella e dado (quelli con teflon all'interno che non si svitano), e sei a posto...magari inserirei un paio di strisce di nastro biadesivo tra schiena e piastra tanto da togliere vibrazioni e intenzioni residue di sfilarsi...
...e prendile piano le buche Marco!!![:D][:D][:D]
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by skay> All'interno dei fori che vedi in questo modello non ci sono filettature, quindi l'unica soluzione è quella che ho già detto io e che Pink ha disegnato. L'unica differenza e che io ho serrato il dado che vedete nel disegno ed ho fissato il tutto alla piastra della staffa tramite un ulteriore dado. Questo per facilitare il montaggio. @ Nio: L'importante è che fai molta attenzione a che le teste delle viti non tocchino la piastra interna del televisore. Ti consiglio di metterci all'interno un sottile foglio di cartone. Salutiid="blue">Daniele
scusa ma vedi quei quattro forellini che ci sono sotto i due grossi sono fatti apposta per avvitarci la staffa del braccio con attacco vesa ,nella confezione del braccio dovresti trovare anche le viti che vanno li,ti dico questo perche lo gia fatto ciaoid="size2"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> Piccolo equivoco di fori !!!! [;)] Purtroppo quelli presi in considerazione da te nel mio lcd non ci sono sennò avrei evitato di aprire, bucare e far decadere la garanzia. Ciao Danieleid="blue">
Piccola precisazione...io intendevo le viti nei due fori a forma di chiave, senza togliere la schiena alla tv... La striscia di biadesivo compatta la tv con la piastra ed evita le vibrazioni ed i dondolii che allenterebbero le viti... Nel tuo sistema Daniele va benissimo il controdado che fa tenuta sulla plastica anche perchè le viti non possono sfilarsi dalla sede... ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by Nio 172> La disposizione dei 4 buchi a quadrato sembra proprio essere lo standard VESA 75 mm o 100mm per fissare gli lcd ad una staffa. I due buchi invece sono un intelligente modo di predisporre il tv ad essere appeso a filo parete con dei semplici stop a gancio che però potrebbero sottoporre la struttura del tv color a stress se montato su un camper che prende buche ecc,ecc. Ciao, Marcello
Scusate il ritardo e grazie a Daniele e un ciao particolare ad Antonio[;)], io mi chiedo: ma tutti quelli che l'hanno già montato come hanno fatto? ...possibile che tutti hanno fatto delle modifiche così "invadenti"? ecco le foto: MarcoG >
quote:Originally posted by Marxello> Hai ragione, le ho confrontate con la piastra "Vesa" e coincidono perfettamente (75 mm) il problema è che non sono filettati, proverò con delle viti autofilettanti, ma solo dopo avergli tagliato le punte, non si sa mai. La soluzione di sfruttare i due stop a gancio o buchi a chiave che dir si voglia, mi sembra meno stabile. Grazie ancora a tutti. MarcoG[:)]id="size2">
quote:Originally posted by Nio 172> La disposizione dei 4 buchi a quadrato sembra proprio essere lo standard VESA 75 mm o 100mm per fissare gli lcd ad una staffa. I due buchi invece sono un intelligente modo di predisporre il tv ad essere appeso a filo parete con dei semplici stop a gancio che però potrebbero sottoporre la struttura del tv color a stress se montato su un camper che prende buche ecc,ecc. Ciao, Marcello
Scusate il ritardo e grazie a Daniele e un ciao particolare ad Antonio[;)], io mi chiedo: ma tutti quelli che l'hanno già montato come hanno fatto? ...possibile che tutti hanno fatto delle modifiche così "invadenti"? ecco le foto: MarcoG >
>
quote:Originally posted by Nio 172 Hai ragione, le ho confrontate con la piastra "Vesa" e coincidono perfettamente (75 mm) il problema è che non sono filettati, proverò con delle viti autofilettanti, ma solo dopo avergli tagliato le punte, non si sa mai. La soluzione di sfruttare i due stop a gancio o buchi a chiave che dir si voglia, mi sembra meno stabile. Grazie ancora a tutti. MarcoG[:)]id="size2"> >> Ti sconsiglio le autofilettanti dall'esterno. Il retro del televisore non è che sia di gran spessore dove le viti potrebbero far presa sicura e le vibrazioni tenderebbero ad allentarle. Poi tra il retro del tv e la piastra non è che ci sia molto spazio. Poi logicamente fai come vuoi ![;)] Danieleid="blue">
Grazie a tutti.
MarcoG