CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fissaggio lcd al braccetto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:14:27
Ho preso un tv lcd da 12.1 pollici il cui peso è di 1900 gr. Dietro al tv ci sono due buchi ad innesto cioè la parte in basso del foro più larga e quella in alto più stretta, in pratica serve per appenderlo ma non mi sembra la soluzione giusta per il camper, una buca o uno scossone lo potrebbe fare sganciare. Oltre ai due buchi di cui sopra, ci sono altri quattro forellini che formano un quadrato e che corrispondono ai fori che ci sono sulla piastra snodata che già avevo, non essendo filettati ho il dubbio che non siano fatti per questo scopo, dubbio alimentato anche dal ragazzo del centro vendita a cui ho fatto la stessa domanda, ma che comunque non mi è sembrato molto preparato. Altro dubbio è: la plastica di cui è costituito il retro del lcd resisterà agli scossoni e vibrazioni o si creperà? Quelli che l'hanno montato come l'hanno fissato? Grazie. MarcoG[?]
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:34:08
Ho acquistato 2 anni fa un lcd da 15" amstrad senza la predisposizione per la staffa posteriore. Ho aperto il retro, ho praticato i fori in corrispondenza di quelli della staffa ed ho fissato tutto alla parete. Non ho mai avuto problemi. Logicamente da subito era decaduta la garanzia. Visto che da te ci sono già i forellini, apri il retro, mettici delle viti abbastanza lunghe da fissare verso l'esterno con il dado e poi fissale alla staffa con altrettanti dadi. Non so se sono stato molto chiaro. Ciao Danieleid="blue">
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/02/2008 alle: 13:04:57
Ciao Marco, Se non ci sono altre predisposizioni, l'unica soluzione è quella che ti a proposto Daniele, in quanto i supporti originali sono fatti per un sostegno statico e non in movimento. Se riesci inserisci una foto del retro del TV così vediamo se ci sono altre soluzioni. Ciao Antonio
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:49:18
Scusate il ritardo e grazie a Daniele e un ciao particolare ad Antonio[;)], io mi chiedo: ma tutti quelli che l'hanno già montato come hanno fatto? ...possibile che tutti hanno fatto delle modifiche così "invadenti"? ecco le foto: MarcoG
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/02/2008 alle: 17:15:48
Non è detto che abbiano fatto modifiche invadenti, vedi ad esempio il mio 10 pollici ha una guida metallica nella parte posteriore fatta apposta per il fissaggio. Purtroppo nel tuo caso o lavori sui fori oppure devi trovare dei supporti che riescano ad abbracciare il tv(però non so se esistono) Ciao Antonio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:33:02
io ho da tre anni un 15 pollici quindi più pesante del tuo con i tuoi stessi 4 fori in cui ho avvitato le 4 viti uscite insieme alla staffa snodata che ho acquistato in un normale negozio di elettrodomestici e ad ora nessun problema ...se poi vuoi essere più tranquillo invece delle normali viti metti negli stessi buchi dei bulloncini rinforzati con degli anelli metallici sul retro ciao
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 06/02/2008 alle: 19:16:07
Prova se riesci a far passare la testa(piatta)di due viti nei fori per appenderlo,le tiri su verso la parte stretta e le blocchi con due dadi,dopodichè non dovrebbero più muoversi!! Ciao..
19
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 06/02/2008 alle: 19:34:51
Ciao ,Anch'io circa un anno fa mi sono posto l solito problema con un lcd da 15 pollici ,avendo sul retro una situazione analoga alla tua. Comunque dopo un po' di titubanza l'ho applicata (la tv) appesa a una staffa snodata utilizzando 4 viti "truciolare" ben calibrate sulla dimenzione dei fori presenti sulla tv. In pratica devi con un calibro misurate la dimenzione dei fori e poi cercare una vite che abbia all'interno la solita misura,certamente stai attento alla lunghezza magari spuntala per evitare di penetrare il più possibile all'interno. A questo punto è importantissimo non forzare il serraggio delle viti appena la testa tocca la staffa fermati. Io cosi anche se per un po' sono stato in ansia non ho avuto problemi. Ciao Massimiliano[;)][;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/02/2008 alle: 19:47:56
quote:Originally posted by axfalt
Prova se riesci a far passare la testa(piatta)di due viti nei fori per appenderlo,le tiri su verso la parte stretta e le blocchi con due dadi,dopodichè non dovrebbero più muoversi!! Ciao.. >
> Quoto... Un bullone a testa tonda, rondella e dado (quelli con teflon all'interno che non si svitano), e sei a posto...magari inserirei un paio di strisce di nastro biadesivo tra schiena e piastra tanto da togliere vibrazioni e intenzioni residue di sfilarsi... ...e prendile piano le buche Marco!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:39:11
Ok, mi metterò alla ricerca delle viti a testa "piattissima" si perchè ne ho provate un paio che avevo in casa ma non ci stanno. Vi farò sapere. @Gianni/pinky: vabbè, le buche si possono anche prendere piano ...ma per i movimenti "tellurici" notturni come la mettiamo?[:p][:p][:p] Ciao e grazie a tutti. MarcoG[:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:46:08
Tellurici? Ondulatori e sussultori...beccheggio e rollio...ma ti prendi alla tv per la spinta?[:D] Io parlo di quei bulloni che vengono usati nei portoni in legno che hanno il dado dall'interno e all'esterno vedi solo una borchia bombata...nei diametri piu piccoli hanno la filettatura che parte da fin sotto la capocchia...se la testa è leggermente fuori misura due colpi di lima e sei a posto... ciao...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
skay
skay
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:23:25
scusa ma vedi quei quattro forellini che ci sono sotto i due grossi sono fatti apposta per avvitarci la staffa del braccio con attacco vesa ,nella confezione del braccio dovresti trovare anche le viti che vanno li,ti dico questo perche lo gia fatto ciaoid="size2">
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:05:27
quote:Originally posted by skay
scusa ma vedi quei quattro forellini che ci sono sotto i due grossi sono fatti apposta per avvitarci la staffa del braccio con attacco vesa ,nella confezione del braccio dovresti trovare anche le viti che vanno li,ti dico questo perche lo gia fatto ciaoid="size2"> >
> All'interno dei fori che vedi in questo modello non ci sono filettature, quindi l'unica soluzione è quella che ho già detto io e che Pink ha disegnato. L'unica differenza e che io ho serrato il dado che vedete nel disegno ed ho fissato il tutto alla piastra della staffa tramite un ulteriore dado. Questo per facilitare il montaggio. @ Nio: L'importante è che fai molta attenzione a che le teste delle viti non tocchino la piastra interna del televisore. Ti consiglio di metterci all'interno un sottile foglio di cartone. Salutiid="blue">Daniele
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:20:43
Piccola precisazione...io intendevo le viti nei due fori a forma di chiave, senza togliere la schiena alla tv... La striscia di biadesivo compatta la tv con la piastra ed evita le vibrazioni ed i dondolii che allenterebbero le viti... Nel tuo sistema Daniele va benissimo il controdado che fa tenuta sulla plastica anche perchè le viti non possono sfilarsi dalla sede... ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:29:27
quote:Originally posted by PinkPauly
Piccola precisazione...io intendevo le viti nei due fori a forma di chiave, senza togliere la schiena alla tv... La striscia di biadesivo compatta la tv con la piastra ed evita le vibrazioni ed i dondolii che allenterebbero le viti... Nel tuo sistema Daniele va benissimo il controdado che fa tenuta sulla plastica anche perchè le viti non possono sfilarsi dalla sede... ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Piccolo equivoco di fori !!!! [;)] Purtroppo quelli presi in considerazione da te nel mio lcd non ci sono sennò avrei evitato di aprire, bucare e far decadere la garanzia. Ciao Danieleid="blue">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:45:20
quote:Originally posted by Nio 172
Scusate il ritardo e grazie a Daniele e un ciao particolare ad Antonio[;)], io mi chiedo: ma tutti quelli che l'hanno già montato come hanno fatto? ...possibile che tutti hanno fatto delle modifiche così "invadenti"? ecco le foto: MarcoG >
> La disposizione dei 4 buchi a quadrato sembra proprio essere lo standard VESA 75 mm o 100mm per fissare gli lcd ad una staffa. I due buchi invece sono un intelligente modo di predisporre il tv ad essere appeso a filo parete con dei semplici stop a gancio che però potrebbero sottoporre la struttura del tv color a stress se montato su un camper che prende buche ecc,ecc. Ciao, Marcello
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 06/02/2008 alle: 23:10:01
quote:Originally posted by Marxello
quote:Originally posted by Nio 172
Scusate il ritardo e grazie a Daniele e un ciao particolare ad Antonio[;)], io mi chiedo: ma tutti quelli che l'hanno già montato come hanno fatto? ...possibile che tutti hanno fatto delle modifiche così "invadenti"? ecco le foto: MarcoG >
> La disposizione dei 4 buchi a quadrato sembra proprio essere lo standard VESA 75 mm o 100mm per fissare gli lcd ad una staffa. I due buchi invece sono un intelligente modo di predisporre il tv ad essere appeso a filo parete con dei semplici stop a gancio che però potrebbero sottoporre la struttura del tv color a stress se montato su un camper che prende buche ecc,ecc. Ciao, Marcello
>
> Hai ragione, le ho confrontate con la piastra "Vesa" e coincidono perfettamente (75 mm) il problema è che non sono filettati, proverò con delle viti autofilettanti, ma solo dopo avergli tagliato le punte, non si sa mai. La soluzione di sfruttare i due stop a gancio o buchi a chiave che dir si voglia, mi sembra meno stabile. Grazie ancora a tutti. MarcoG[:)]id="size2">
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:36:50
quote:Originally posted by Nio 172 Hai ragione, le ho confrontate con la piastra "Vesa" e coincidono perfettamente (75 mm) il problema è che non sono filettati, proverò con delle viti autofilettanti, ma solo dopo avergli tagliato le punte, non si sa mai. La soluzione di sfruttare i due stop a gancio o buchi a chiave che dir si voglia, mi sembra meno stabile. Grazie ancora a tutti. MarcoG[:)]id="size2"> >
> Ti sconsiglio le autofilettanti dall'esterno. Il retro del televisore non è che sia di gran spessore dove le viti potrebbero far presa sicura e le vibrazioni tenderebbero ad allentarle. Poi tra il retro del tv e la piastra non è che ci sia molto spazio. Poi logicamente fai come vuoi ![;)] Danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 07/02/2008 alle 08:38:33
18
doppio g
doppio g
16/01/2008 13
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:43:04
Ciao, anche io ho montato un tv lcd da 15” però, contrariamente a quello che vedo dalle tue foto, dai quattro fori “vesa” della plastica fuoriescono quattro cilindri metallici filettati M4. Non vorrei che il tuo tv abbia la foratura predisposta per ospitare all’interno i rinforzi metallici filettati ma che questi non siano previsti sul tuo modello (costi di produzione), se così fosse la plastica intorno ai quattro fori non sarebbe idonea a sopportare il lavoro che l’aspetta in quanto lo spessore troppo esiguo, a meno che tu non abbia verificato un certo ispessimento locale. Quello che invece credo sia rinforzata è la zona dei due fori asolati in quanto da soli dovrebbero sostenere il tv. Io realizzerei una piastra con i fissaggi superiori sui fori asolati con il sistema indicato da PinkPauly e i fissaggi inferiori su due fori “vesa” con adeguate viti parker moooooolto corte, in tal modo allontanerei anche i vincoli sollecitando in maniera più leggera il tutto. Ciao Luigi
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:11:51
Allora, ho aperto la tv, sorpresa: è assemblata al contrario cioè tutti i circuiti e cablaggi sono fissati alla schiena del tv e poi via via a strati fino allo scermo, la parte anteriore è in pratica la sola cornice dello schermo. Quindi di rinforzare la parete posteriore non se ne parla proprio! Per ora non ho trovato niente di meglio che delle viti a brugola autofilettate (forse sono proprio per plastica) fra il tv e la piastra ci ho messo un pezzo di quei tappetini antiscivolo e ho serrato non troppo forte. Le brugole che ho messo sono quelle più lontane rispetto al centro piastra,terrò la tenuta sotto controllo[;)] Grazie a tutti. MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link