quote:Originally posted by Stefano123> Impara a fare le manovre alla cieca[:D] Scherzavo, ma e' proprio necessaria questa telecamera per la retromarcia? Mio marito con lo stesso Ecovip 2.1 classic (2005) fa sempre tutto da solo. Piuttosto che bucare la scocca... ciao[:X]
Ciao Marcello, grazie per la risposta! Poco fà mi ha contattato il concessionario dicendomi che ha tentato di posizionarla sotto il carter terzo stop ma il risultato è che la metà circa della visuale della telecamera rimane coperta dalla carrozzeria. In poche parole, considerando l'inclinazione a circa 45° della parte posteriore alta del camper (ed essendo il carter terzo stop rientrante proprio in funzione di tale inclinazione), la telecamera rimane fortemente coperta dalla carrozzeria. Forse hai un modello di 2.1 classic precedente al 2006? magari senza inclinazione della parte posteriore alta? o più semplicemente un carter più pronunciato del mio? La soluzione che mi ha proposto in alternativa, è quella che accennavo precedentemente, e cioè di posizionarla appena comincia la parete verticale, bucando la scocca ma facendo passare i cavi da dentro. Sono indecisissimo sul da farsi, qualche altro consiglio? Grazie >
quote:Originally posted by Stefano123>
Se la mettiamo su questo piano ti dico che nulla è indispensabile! Ma non vorrei aprire una questione sulla indispensabilità o meno della telecamera in quanto non è argomento richiesto nel post. Ti auguro però di non trovarti mai nella spiacevole situazione che ti capiti qualcuno (per non dire un bimbo), dietro il camper mentre stai facendo manovra. Dovesse personalmente capitarmi una cosa del genere, mi sentirei di dire che sono soldi spesi oltremodo bene. Ciao Scusa, la mia non voleva essere polemica ma una battuta[:)] Effettivamente e' utile come accessorio, ma volevo intendere che mio marito piuttosto che bucare la scocca del camper manda me a spiaccicare dietro il portabici[:X] >
e qualcuna del cruscotto modificato:
Spero possano essere di aiuto.
Ciao a tutti e buon lavoro!
Alberto