CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fissare lo scooter sul portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 17/04/2013 alle: 12:27:29
Ciao a tutti, ho cambiato lo scooter, mi sono preso il Piaggio Liberty 125 , prima giravamo con lo Aprilia scarabeo 50. Il quesito è : come sistema di fissaggio faccio come prima o ci sono soluzioni nuove e magari adeguate al Liberty ? Certo è un po' più pesante ma in due si va che è un piacere...consigli e pareri grazie, ha dimenticavo ho un portamoto che montava Laika sul Ecovip 3l e sospensioni pneumatiche Erminio
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 17/04/2013 alle: 13:29:25
Ciao , se ai il portamoto li fissi come facevi prima con le adeguate cinghie, nei viaggi lunghi ti fai una sosta Caffè controlli le cinghie tutto qui[;)]
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 17/04/2013  12:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da cb48 il 17/04/2013 alle 13:48:37
14
steste65
steste65
06/11/2011 57
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:28:29
Io il mio sh 150 lo lego con le apposite cinte senza problemi,se hai paura ti consiglio il controllo dopo un pò di KM (buche e curve)e buon divertimento. ste65
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/04/2013 alle: 22:25:18
Io dalla Edi.car, oltre alle due cinghie in dotazione, me ne feci dare una terza. In più, ne uso un altro paio di quelle a cricchetto. Lo so: forse esagero un po', ma mi porto dietro un maxi-scooter...piuttosto pesantuccio !
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 19/04/2013 alle: 10:55:15
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/04/2013  22:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ho il portamoto anch'io (Ed...r), ma non è un problema di fissaggio con cinghie. Anche io ne metto qualcuna in più, ma sei sicuro che il maxi scoter (che modello è ) non sia fuori peso? Questo sì che sarebbe un grave problema.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Filmar
Filmar
-
Inserito il 20/04/2013 alle: 15:29:11
anch'io monto Liberty 125 su portamoto edi...ar. Oltre alle cinghie in dotazione (1 che trattiene la manopola sx che contemporaneamente tira il freno e le 2 cinghie bloccaruote inserisco: 1 cinghietta (tipo per fermare gli sci) che blocca il freno dx 2 cinghie a strappo con 2 ganci a S nelle parti finali (i due ganci li incastro sotto il portamoto e la cinghia la passo una nel pianale scooter parte anteriore e l'altra nel pianale scooter parte posteriore 1 cinghia a strappo senza ganci un po' lunga (questa forse e' in eccesso ma la sicurezza...) la passo nel gancio scooter che trovi nella parte dx sotto il pianale, passo sul pianale e le faccio fare un giro attorno alle barre verticali e barra orizzontale. troppo? pochi minuti in piou' e parto piu' tranquillo
Filmar
Filmar
-
Inserito il 20/04/2013 alle: 15:44:15
a proposito, sperando di non sollevare polemiche: col portamoto ( o meglio portabagagli omologato ai sensi della Direttiva Europea da non iscriversi nel libretto del veicolo) ho cambiato compagnia di assicurazione. La ..accadii..mi risulta sia l'unica che SCRIVE NELLE CONDIZIONI che sono "coperti (o meglio per i piu' pratici "non c'e' rivalsa" ma se non siete "pratici" di assicurazioni ignorate questo inciso perche' la sostanza e' la stessa) i danni per perdita di carico ed accessori". Facendo tutti gli scongiuri possibile e immaginabili, questa e' la copertura per responsabilita' civile, la copertura penale- se venisse definito un reato- ovviamente non e' possibile). 2 altre Compagnie si sono limitate a dire a voce nonostante la mia richiesta specifica : certo che c'e' la copertura dell'intero veicolo come e' scritto nelle condizioni, stia tranquillo. Peccato che il veicolo e' quello che compare nel libretto (dove non c'e' il portabagagli). saluti
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 20/04/2013 alle: 16:28:47
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 20/04/2013  15:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per mè nessun problema, è stato regolarmente omologato e mi hanno tolto due posti ! Posso trasportare solo tre persone Erminio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link