avendo gia due tubi flessibili truma con la valvola di sicurezza, volevo collegarli al deviatore gas ,ma la filettatura tedesca non combacia a nessun tipo di filettatura italiana e non riesco a trovare un raccordo che li unisce,dove posso trovare un raccordo ?
naturalmente ho gia girato tutti i rivenditori di idraulica
Forse potresti fare qualcosa comperando il "Kit Integrativo DuoC"
http://www.truma.com/it/it/gas-supply/accessories-gas-pressure-regulators.php
Art. 50020-61100
Te ne servirebbero due. Praticamente è un raccordo che da un lato si avvita sul filetto M20 X 1,5 del tubo alta pressione, e dall'altro lato ha un dado con oliva per inserire un tubo metallico. Sul tubo poi dovrebbe essere piu semplice riuscire a attaccare un rubinetto deviatore (non penso quello della foto).
Lo vedi anche qui a pag.37
http://www.truma.com/downloadcenter/duocontrolcs_installation_instruction_it.pdf
per chi utilizza tutti questi attacchi e riduttori "strani"... gentilmente potreste scannerizzare e postare qui su COL, la certificazione UNI o simile, a cui fanno riferimento il costruttore e installatore.... e di cui siete sicuramene in possesso...
per chi giudica strana la mia domanda, da operatore ultra decennale nel settore gas e simili... dico che NON mi piace che tra una bombola gas con uscita da 4 a 8 bar, e il riduttore, ci siano parecchi raccordi filettati, e tubi flex in vari materiali, e che "tutto questo" venga "maneggiato" dal singolo camperista...
ciao attutti e mi riscuso per la domanda, che serve anche a mettere una pulce nell'orecchio a chi non è proprio del "mestiere"
massimo
Quel tubo è adatto all'alta pressione ed è munito di apposita valvola e raccordi fatti apposta per adattarsi agli apparati per alta pressione quali securmotion, duocontrol CS, e simili.
Sconsiglio nel modo più assoluto di fare accrocchi con rubinetti aventi filettatura per raccordi in bassa pressione, perchè potrebbe essere pericoloso per se e per gli altri.
salve non sono uno sprovveduto,e visto che voglio montare due tubi ad alta pressione con valvola di sicurezza della truma gia dovreste capire, e il deviatore della foto era solo per far capire il problema che IZ4DJI a capito subito la mia richiesta,
il deviatore in foto a mio parere una ca...a e non lo monterò mai al mio camper o a quello di un altro [^] e questo e la prova che non tutto quello che vendono i concessionari di camper ok (a mio parere)
Tommaso sicuramente avrà capito ma il sottoscrito duro di comprendonio non ha capito nulla e pare che non sono il solo
se a monte di quel flessibile non ci metti una deviatrice manuale mi vien da chiederti cosa hai intenzione di mettere tra flessibile e riduttore/regolatore , se non vuoi mettere nulla perchè devi nascondercelo ! , preciso che le valvole gas 3 vie deviatrici manuali anche quelle con attacchi con tenuta ad ogiva metallica non sono certificate ne omologate per l'utilizzo in alta pressione , magari se specifichi meglio avremmo modo di capire e consigliarti al meglio rimanendo in piena norma
Mario
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.