CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

flessibile alta pressione gas,esiste un raccordo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 10/01/2014 alle: 22:20:01
avendo gia due tubi flessibili truma con la valvola di sicurezza, volevo collegarli al deviatore gas ,ma la filettatura tedesca non combacia a nessun tipo di filettatura italiana e non riesco a trovare un raccordo che li unisce,dove posso trovare un raccordo ? naturalmente ho gia girato tutti i rivenditori di idraulica

Modificato da rex70 il 10/01/2014 alle 22:31:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58119
Inserito il 10/01/2014 alle: 22:45:55
Forse potresti fare qualcosa comperando il "Kit Integrativo DuoC" http://www.truma.com/it/it/gas-supply/accessories-gas-pressure-regulators.php Art. 50020-61100 Te ne servirebbero due. Praticamente è un raccordo che da un lato si avvita sul filetto M20 X 1,5 del tubo alta pressione, e dall'altro lato ha un dado con oliva per inserire un tubo metallico. Sul tubo poi dovrebbe essere piu semplice riuscire a attaccare un rubinetto deviatore (non penso quello della foto). Lo vedi anche qui a pag.37 http://www.truma.com/downloadcenter/duocontrolcs_installation_instruction_it.pdf __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 10/01/2014 alle: 23:18:53
aaaa! mi sembra che possa andare mo! vedo di trovarlo su internet
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/01/2014  22:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 11/01/2014 alle: 11:14:25
Quel deviatore va bene per l'alta pressione? Che tipo di regolatore usi poi sotto al deviatore? Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 11/01/2014 alle: 15:36:21
salve... per chi utilizza tutti questi attacchi e riduttori "strani"... gentilmente potreste scannerizzare e postare qui su COL, la certificazione UNI o simile, a cui fanno riferimento il costruttore e installatore.... e di cui siete sicuramene in possesso... per chi giudica strana la mia domanda, da operatore ultra decennale nel settore gas e simili... dico che NON mi piace che tra una bombola gas con uscita da 4 a 8 bar, e il riduttore, ci siano parecchi raccordi filettati, e tubi flex in vari materiali, e che "tutto questo" venga "maneggiato" dal singolo camperista... ciao attutti e mi riscuso per la domanda, che serve anche a mettere una pulce nell'orecchio a chi non è proprio del "mestiere" massimo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 11/01/2014 alle: 16:01:00
Quel tubo è adatto all'alta pressione ed è munito di apposita valvola e raccordi fatti apposta per adattarsi agli apparati per alta pressione quali securmotion, duocontrol CS, e simili. Sconsiglio nel modo più assoluto di fare accrocchi con rubinetti aventi filettatura per raccordi in bassa pressione, perchè potrebbe essere pericoloso per se e per gli altri.
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 11/01/2014 alle: 20:00:46
salve non sono uno sprovveduto,e visto che voglio montare due tubi ad alta pressione con valvola di sicurezza della truma gia dovreste capire, e il deviatore della foto era solo per far capire il problema che IZ4DJI a capito subito la mia richiesta, il deviatore in foto a mio parere una ca...a e non lo monterò mai al mio camper o a quello di un altro [^] e questo e la prova che non tutto quello che vendono i concessionari di camper ok (a mio parere)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 11/01/2014 alle: 23:56:59
Tommaso sicuramente avrà capito ma il sottoscrito duro di comprendonio non ha capito nulla e pare che non sono il solo se a monte di quel flessibile non ci metti una deviatrice manuale mi vien da chiederti cosa hai intenzione di mettere tra flessibile e riduttore/regolatore , se non vuoi mettere nulla perchè devi nascondercelo ! , preciso che le valvole gas 3 vie deviatrici manuali anche quelle con attacchi con tenuta ad ogiva metallica non sono certificate ne omologate per l'utilizzo in alta pressione , magari se specifichi meglio avremmo modo di capire e consigliarti al meglio rimanendo in piena norma Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link