quote:Risposta al messaggio di Tonylaika inserito in data 16/02/2014 10:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante !! Ho cercato su internet ed ho visto che trattasi di un sistema di combustione che utilizza i gas prodotti dalla legna, la combustione inoltre viene ottimizzata dal un sistema di "camini" di ventilazione interna che ne aumenta l'efficienza. Potrebbe essere una soluzione interessante, per economizzare sui consumi di gas per i nostri barbecue o per le spaghettate in compagnia [:D][;)] Nel web ho trovato solo delle autocostruzioni, sebbene interessanti non le trovo molto pratiche, pertanto desideravo chiederti se hai da postare qualche fotografia di quella che utilizzi, magari indicandoci anche nome del produttore e se vuoi anche il costo per l'acquisto. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
http://issuu.com/paolarosa/docs...
RIMOR SUPERBRIG 689TCquote:Risposta al messaggio di fra29788 inserito in data 16/02/2014 14:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare il confronto bisognerebbe vedere la stessa persona quanti giorni ci fa con una bombola di gas utilizzata solo per cucinare. considerando un costo di 30 euro, per essere pari dovresti avere un'autonomia di 60 giorni. Solo cucinando una bombola dura 60 giorni di utilizzo del camper? Forse no. In ogni caso, ho visto anch'io quel tipo di fornello, se siete sicuri che portare un fornello in più (poco male), con i pellet in più (poco male per chi utilizzava il barbecue a carbonella) non dia fastidio, perché no? (ma le salsicce vengono uguali che sulla brace?) Ma io lo vedo più come un sostituto valido del barbecue o del fornelletto aggiuntivo esterno in campeggio, non come fornello principale. Anche perché, almeno io, non lo userei mai all'interno del camper. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Tonylaika inserito in data 16/02/2014 16:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non può succedere che il camper viene incendiato a usarlo dentro il camper ?
quote:Risposta al messaggio di Tonylaika inserito in data 16/02/2014 16:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io lò pagato 250.00 euro... bombola da 3 kg di gas 33,00 euro...,certo che la roba da campeggio costa un botto saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di Tonylaika inserito in data 16/02/2014 16:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa avevo riportato quello che avevi scritto tu seguito dai ...[:)][:)] solo per dire come sono cari ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di Tonylaika inserito in data 16/02/2014 16:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:io in Sagra l'ho pagato 250 euro. Sicuramente non economico, però credo che economicamente dopo il primo anno l'avrò già ammortizzato. Ricordo di aver comperato una bombola di Gpl a febbraio da 3 kg...33euro!>> Mi pare caruccio il fornello[B)][B)] E la bombola da 3 ([:0]) kg a 33 euro[?][?] Il venditore aveva il passamontagna calato sul viso quando ti ha chiesto i soldi[?] Con quella cifra, ma anche meno, ne compri una da 10 kg. In generale sull'argomento non mi pare che sia così conveniente, anzi, considerando che il consumo di gas per la cucina sia, tutto sommato, non significativo. Il consumo importante di gas in un camper è per l'alimentazione della stufa, le altre utenze (fuochi, frigo, boiler) incidono molto meno. Se ne fai una questione di praticità/scelta/sapore dei cibi non dico nulla; per una questione puramente economica non mi pare così conveniente. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/02/2014 19:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 16/02/2014 19:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti 250 eurozzi sono un po' tanti [xx(][xx(] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/02/2014 19:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di peppennino inserito in data 16/02/2014 19:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido in pieno. penso propio che hai fatto centro[:D][:D] www.elettroclima.biz giovanni