CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fornetto scaldavivande

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 19/10/2011 alle: 21:03:19
ciao a tutti,il fornetto a gas scalda vivande,lo trovate funzionale?non mi dispiacerebbe averlo,ma se non sbaglio,lo si trova solo ordinandolo come optional alla casa madre del camper,anche after market..avete suggerimenti da darmi per trovarne diciamo non originali?
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 19/10/2011 alle: 22:03:52
ciao, sul vecchio mezzo lo avevamo fatto montare su suggerimento di un amico camperista che riteneva fosse indispensabile: MAI USATO! [}:)] ovviamente sto parlando del mio caso [:D]
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 20/10/2011 alle: 08:49:33
sul mio e' montato di serie(forno), e ti posso dire che specialmente d'inverno lo usiamo.

Modificato da seby il 20/10/2011 alle 08:50:09
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/10/2011 alle: 09:15:24
se non c'è non serve, ma se c'è trova il suo utilizzo, ad esempio io, avendocelo, ci preparo anche il pane. Sul mio primo camper che non solo non c'era ma nemmeno se ne parlava usavo una campana da porre sopra i fuochi simile a questa

http://www.pentoleonline.it/for...

e devo dire che in montagna, sopratutto d'inverno aveva la sua utilità.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 20/10/2011 alle: 09:34:11
Ciao, lo trovo molto utile, specie nelle uscite brevi per i we, se ce l'hai ti organizzi con cibi preparati a casa e poi scaldati o grigliati sul camper, noi ci portiamo ad esempio lasagne, creeps, polpette di riso,pasta pasticciata, polpette di carne, pizza, arrosto, polpettone. La mattina ci scaldiamo le brioches. Unito al forno fa il suo dovere. Risparmi tempo e fatica. Metti che arrivi sul posto esci e cammini tutto il pomeriggio, arrivi la moglie è stanca, si accende il forno ci infili le lasagne, 20 minuti, ti riposi e mangi.Idem nei lunghi viaggi, pausa pranzo veloce e si riparte. Poi dipende tutto dalle proprie abitudini, a volte se siamo fuori da più giorni ci prendiamo qualcosa già pronto durante la passeggiata e ce lo scaldiamo quando arriviamo sul camper. Se invece sei abituato a mangiar spesso fuori può risultare inutile. quest'estate in AS c'era anche chi faceva la torta! Se ci pensi ci sono moltissime cose che si scaldano o si cuociono in forno...in più d'inverno riscalda la cellula. Io però lo farei installare dal rivenditore, col gas non si scherza.

Modificato da ighi il 20/10/2011 alle 09:35:05
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/10/2011 alle: 11:36:09
Avevo il forno sul precedente v.r.(lo usavamo con soddisfazione)- Sul nuovo v.r. non ho il forno ma non ne sento la mancaza perchè ci siamo dotati di un aggeggio spettacolare, leggero, veloce, economico. Si chiama "fornetto con occhio agnelli" Non posso allegare foto ma se lo vuoi vedere: Gooogle "immagini" scrivi "fornetto con occhio agnelli"..la terza immagine (quella di Cortini Fierenze) sarà molto esplicativa. Io l'ho comprato proprio in quel negozio (per corrispondenza). Personalmente non tornerei al forno tradizionale per nessun motivo. Attenzione: per il corretto funzionamento/resa è necessario che la "pentola" sia posizionata centralmente rispetto alla fiamma, quindi se decidessi di acquistare, prima valuta bene l'ingombrorispetto al tuo piano cottura. Ciao.[:)] sempre in giro
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:18:02
Che ne pensi di questo a 12 volt-Forno elettrico 12 volt per auto camper camion barca eccellente novita per il tuo camper o la tua auto forno elettrico collegamento tramite presa accendisigari universale dotato di timer 15 minuti con funzione di auto spegnimento - altezza mm 280 - larghezza mm 160 . - profondita mm 130 - peso kg 1.085 Flavio

CamperUsati.eu

logo-camper-usati.jpg
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:53:35
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 20/10/2011  14:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente, per me, usare un forno (o fornetto) elettrico in camper mi sembra una "follia". Ripeto per me.... Frank
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 20/10/2011 alle: 18:46:55
ciao,non ho mai avuto il fornetto,pero' certe volte mi sarebbe stato comodo per scaldare il mangiare..visto che sul camper che ho acquistato ci sarebbe proprio il suo posto,ci stavo facendo un pensierino,ma quando ho sentito circa 600€ ordinato dalla rimor,ho cambiato idea provvisoriamente,quindi cercavo di capire se ci sono fornetti simili da incasso che possano andar bene diciamo di altre case,after market..ho mandato una mail per sapere quanto costa un fornetto a gas da 20litri della smev (visto su catalogo vecam)ad un noto negozio di accessori camper,sono in attesa..se lo prendessi,opterei per quello a gas..mi indicate qualche rivenditore,ditta dove poter provar a cercare e paragonare prezzi?grazie
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/10/2011 alle: 22:02:10
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 20/10/2011  18:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>RIBADISCO: per scaldare va benissimo il fornetto a campana di cui ho scritto poco sopra, e poi costa 58 euro. Sottolineo che non li vendi io, di lavoro faccio l'impiegato. sempre in giro
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 21/10/2011 alle: 05:34:17
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 19/10/2011  21:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il fornetto scaldavivande non sapprei dirti un parere, ma per il forno dometic vero e proprio e per come lo usiamo noi, lo metterei anche su un furgonato, non solo lasagne, ma pizze da impasto fresco, crostate ecc... Se frequenti spesso campeggi o AA perchè non pensi a un piccolo microonde ? e costa sicuramente molto meno ! Saluti Eddy PS: Ricordo che il forno in camper è una cosa molto soggettiva.
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 25/10/2011 alle: 10:46:23
Per esperienza diretta ti dico che noi lo usiamo spesso in inverno, in particolar modo per scaldare le pizzette surgelate (le ho trovate di forma rettangolare che si adattano perfettamente al fornetto che è molto piccolo!). Non è valido per le pizze surgelate rotonde in quanto è poco profondo e non entrano. Io l'ho trovato installato di serie e quindi va bene così, ma se dovevo installarlo after market sicuramente avrei optato per un forno vero e proprio che all'occorrenza è più idoneo per cucinare. Il fornetto serve perlopiù per riscaldare pane, brioches e poco altro. Pedro66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link