[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/05/2013 18:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il modello Versilia, che hai linkato, non va bene ed è indicato più per dolci e sformati. Molto meglio il modello Estense, che non ha il foro centrale. Si scalda in un attimo e funziona. Era considerato il "forno da campagna" perché in questi luoghi si usava per sopperire la mancanza di tale accessorio da cucina. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/05/2013 19:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Sport15 Proprio con quel forno negli anni pionieristici dell'andar camperando, mia moglie ci fece il pane, oltre a buonissime altre leccornie. Lo abbiamo adoperato dal 1986 al 1996. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/05/2013 19:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi veniva il nome del modello con l'occhio. Avendo il versilia ho messo quello. Ora hai colmato[:)][;)] http://www.ebay.it/itm/FORNO-VERSILIA-ESTENSE-CAMPAGNA-con-OCCHIO-cm-30-/300450380836?pt=Pentole&hash=item45f43cfc24 _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/05/2013 19:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, proprio quello! Buonasera Alva Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/05/2013 18:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kamp4ever inserito in data 22/05/2013 19:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti attacchi alla rete, l'inverter non ti serve, perché avresti già la corrente alternata a 230V.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/05/2013 19:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/05/2013 19:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kamp4ever inserito in data 22/05/2013 20:52:16 E' ovvio che dovrei attaccarmi direttamente alla rete, ma mi chiedevo se un inverter, visti i 500/600w, potrebbe reggere per scaldare magari qualcosa. >> Allora non mi è chiaro cosa vuoi sapere. Se ti attacchi alla rete, l'inverter non ti serve. Invece usare l'inverter per scaldare un fornetto elettrico (con dei fornelli a gas a bordo) è sconsigliato, e non solo da me, ma un po' da tutti quelli che ti stanno rispondendo. Si parla di consumi molto alti e non per periodi brevi, come potrebbe essere un phon (già di per se sconsigliato).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/05/2013 20:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/05/2013 23:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kamp4ever inserito in data 22/05/2013 23:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Noi comperato il fornetto con occhio per il camper non possiamo piu' farne a meno nemmeno a casa ,pur avendo superforno elettroventilato piu' microonde e grill ,lo troviamo piu' pratico e meno consumoso,in camper funziona sempre pesa poco e se non serve lo lasci a casa,e costa senz'altro meno di qualsiasi altro forno elettrico ,tutte le mogli dei colleghi camperisti visto come andava il nostro sono subito corse a comprarlo ,unico neo che non te lo vendono con le istruzioni,ma trovi dei forum dedicati totalmente a questo fantastico strumento. giampy68
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 23/05/2013 08:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il fornetto funziona come una comune pentola non ci sono controindicazioni per nessun piano cottura , si usa sul fornello piccolo ,ci sono due piatti di cottura uno sopra l'altro così da poter cuocure 2 pietanze ,certo all'inizio devi farci un pò di mano ,usando magari un termometro da arrosti,quelli da pochi € con lo spillone,ma quando l'hai capito non lo molli piu'.All' epoca dell'acquisto consultammo dei forum dedicati a questo oggetto ,magari dacci un occhio e vedrai cosa ci puoi fare, praticamente ci fai di tutto dallo scaldare le pizze surgelate ai migliori arrosti con patate,usando anche quei sistemi che useresti nel forno di casa. giampy68
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 23/05/2013 14:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho mai provato senza spargifiamma ma se è previsto penso che sia indispensabile perchè essendo interno al fornetto serve a disperdere all'interno il calore , se cucini la pasta in camper puoi usare anche il fornetto. giampy68