In risposta al messaggio di sicce del 31/05/2026 alle 08:25:22Ma il tendalino nella parte sopra e' stato sigillato?
Provato con nastro americano s bloccare parte che che si muove del tendalino ma non è cambiato nulla. Forse sono le regolazioni dei due bracci che non lo tengono bene fisso, nonostante sembra che si chiuda bene. Marco
In risposta al messaggio di Szopen del 31/05/2026 alle 15:51:49Ciao Ciro,
Ma il tendalino nella parte sopra e' stato sigillato? Ciro.
In risposta al messaggio di sicce del 31/05/2026 alle 19:55:33Penso che il problema nasca qui
Ciao Ciro, hanno messo del silicone immagino per evitare scolo dell'acqua. Marco
In risposta al messaggio di Szopen del 02/06/2026 alle 12:21:45Ne fanno di danni...mi ricordo ancora un po di anni fà portai il van a fare un intervento al motore e lo ritrovai tutto graffiato lateralmente sotto il tetto...chi l'aveva portato in officina aveva pensato di strusciarlo bene bene sui rami di un'albero basso...in prima battuta ebbero il coraggio di dire che ero stato io...per non parlare di altri accessori montati alla bene e meglio...purtroppo succede...poi per risistemare il tutto è un problema
Penso che il problema nasca qui Il supporto e' sicuramente troppo distante,andrebbe posizionato più o meno nel punto che ho disegnato, dove vedi l'evidenziatura in verde invece si potrebbe siliconare tutt'intorno in modoche l'aria frontale venga deviata. Controlla anche il buon serraggio dei supporti all'interno del camper, un'altra dei motivi potrebbe essere anche il mancato o adeguato serraggio degli shock absorber. Verifica il corretto serraggio delle 2 viti in basso. Ciro.