quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 27/06/2010 10:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ha detto che non richiedono la tassa? Forse il veditore per piazzare le radio? La tassa non si paga sull'apparecchio in se stesso, ma sulla frequenza radio che si usa. Non esistono frequenze "libere" da tassa L'uso della frequenza è una concessione amministrativa. [;)]alvaro
http://www.salvarelettronica.it...
ciaoquote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 27/06/2010 16:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa un mio collega, mi ha chiesto un parere su delle radioline, che aveva comprato. Appena ho visto PMR, gli ho detto che doveva pagare la tassa. Il venditore, gli ha detto che non serviva, e che infatti sulla confezione era scritto così. Confermo che sulla confezione c'è scritto così, ma c'era anche un'asterisco, che rimandava ad un'altra dicitura. Insomma, questa dicitura diceva che occorreva verificare le leggi dello stato in cui usare le radio. Ha ragione Alvaro, le PMR sono equiparate ai cb. Sono altre le ricetrasmittenti per cui non si deve pagare la tassa. Poi per il discorso del canale, io e tutti i componenti del gruppo di cui faccio parte, usiamo il 15 am. Devo dire, che qualche volta ho incontrato e parlato con altri camperisti. Davide
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 30/06/2010 21:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno , io e ch esce assieme a me stiamo sul 15id="size6">id="red"> [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 27/06/2010 19:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ha ragione Alvaro, le PMR sono equiparate ai cb.>> Per questo basta pagare UNA VOLTA SOLO all'anno, sia per il CB che per le PMR446, ho chiesto agli uffici ministeriali di Milano e così mi hanno risposto. Io nella causale ho messo i 3 SN anche se non era specificatamente richiesto. Non facciamoci abbindolare da chi vende, la multa potrebbe essere anche di € 1.000 e non la paga lui. Bye
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 06/09/2010 15:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La sanzione è 3.000€ la prima volta, 6 mesi di carcere per i recidivi. Meditate gente... alvaro
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/09/2010 18:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prova a questo numero: 02 655021 Ministero Sviluppo Economico Milano Manda una mail a: it.lombardia@sviluppoeconomico.gov.it [;)]alvaro