Molte grazie[;)] quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 07/01/2014 17:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ho sbagliato tutto![:(] Gli ho consigliato di sentire se esce caldo dal camino e in caso positivo di spegnere il piezo. Gli ho smontato anche la griglia (quella sotto) per vedere la fiamma. Ma è tutto ben coperto.[:(] Domani faremo una prova lasciando il piezo sempre in funzione. P.s. Quanto ci mettono questi frigoriferi ad accendersi? (il mio vecchietto con uno o due colpi di piezo manuale è già acceso[:)]) Molte grazie[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/01/2014 20:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>qasi sicuramente devi tenere premuta la manopola del comando gas fino a che non senti il ticchettio del piezo fermarsi, a quel punto devi tenere premuto ancora qualche secondo per dare tempo alla termocoppia di attivarsi, poi lasci ed il frigo è acceso dopo pochi minuti dovresti sentire il calore dalla griglia superiore
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 08/01/2014 10:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel pomeriggio, dopo il lavoro, andrò dal mio Amico e faremo un paio di prove. L'interruttore giallatro gli consiglio di lasciarlo sempre su (I) o una volta che il piezo si spegne di riposizionarlo su (O)? Molte grazie[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/01/2014 11:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no tienilo acceso finchè vai a gas e lo spegni quando va a 12 o 220,in questo modo il piezo ti avverte se il frigo si spegne inavvertitamente
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/01/2014 12:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.