CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo a 15 gradi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 20/03/2015 alle: 21:47:02
Uffa... A Luglio ho pulito ugelli e soffiato i tubi. Poi ho martellato la serpentina. Insomma ho fatto l'estate col frigo dagli 8 ai 10 gradi... e ci sta.. Adesso lo riprendo e sono in montagna fuori meno 3 e lui é a 15 gradi... a gas intendo... Servirà sbattersi a smontare mezzo mondo x metterlo a testa in giù E rianimarlo come consigliato anche in queste pagine? Senza frigo non si puo stare... A 220 deve fare più freddo che a gas? Frigo Electrolux rm4401
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 20/03/2015 alle: 22:12:46
Per la mia esperienza il frigo raffredda di più a gas che con la 220, se si parla quando si è allacciati a una colonnina di un campeggio o AS . Questo perchè credo che i pochi ampere che vengono forniti sia insufficienti alla resistenza perchè faccia il proprio dovere. Diverso è se si è allacciati alla 220 di casa propria, lì funziona come se fosse a gas. Se il tuo frigo è vecchio credo che dovresti provare a capovolgerlo. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 20/03/2015 alle: 22:16:10
É del 1998, come il camper
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 20/03/2015 alle: 22:44:54
Prova a capovolgerlo, io non lo ho mai fatto ma ho un amico che lo ha fatto e il frigo è risorto ! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 21/03/2015 alle: 19:39:49
Ora sono in una area di sosta. Mi sono allacciato al 220 e vediamo cosa fa.. Tiziano casini e robir mi hanno detto che se a 220 fa freddo non può essere l'ammoniaca cristallizzata col tempo.... per cui potrei pure rimandare la efficacissima operazio e di capovolgere il frigo che negli ecovip è ancora più brigoso togliere perche va smontata una parete della doccia.. Grazie e ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/03/2015 alle: 19:57:29
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 21/03/2015  19:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma attualmente il camper è ben livellato? I modelli di frigo meno recenti soffrono e molto il non perfetto livellamento. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29524
Inserito il 21/03/2015 alle: 20:04:50
hai chiuso la bocchetta di areazione superiore? quel frigo inizia a soffrire del freddo già ad 8° L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito...

Modificato da impiegatodelvolante il 21/03/2015 alle 20:05:24
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 22/03/2015 alle: 12:40:01
hai pulito il camino, la serpentina elicoidale che c'e' al suo interno?
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:25:16
quante risposte! grazie a tutti... allora com'è livellamento più o meno andava bene però sorpresa.. a 220 volt dopo 12 ore è sceso 5,9 gradi evidentemente l'ammoniaca non si è cristallizzata come tedevo.. temperatura esterna era a 1,2. diciamo che se a 1,2 esterni anche a gas mi facesse 5,9 gradi sarei ultra soddisfatto . probabilmente è qualcos'altro sulla linea gas. dovrò fare come l'anno scorso e provare a pulirla nuovamente. per quanto riguarda l'aspirazione impiegato del volante considera che il mio frigo non aspira a parete ma da sotto da un unico buco sotto il pavimento... infine voglio dire che non ho mai pulito il camino. come si esegue questa operazione dal tetto? O smontando il frigo e partendo da sotto come faccio x la canna fumaria di casa?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 22/03/2015 alle: 20:37:42
senza smontare nulla prova a soffiare con l'aria compressa del distributore, oppure con un compressore... molta della sporcizia se ne va via... comunque controlla la fiamma che deve essere blu e non più alta di due cm... altrimenti smonta il bruciatore, immergilo nell'acido e sostituisci l'ugello (o puliscilo per bene senza toccare il forellino)... ho un frigo del 2001, come il camper e, anche coi suoi limiti fisiologici, fredda benissimo, fatte le sopraelencate manutenzioni... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 22/03/2015 alle: 23:10:16
segui i saggi consigli che ti sono stati dati dal laikista ecovipparo dall'altra parte , confermo che per accedere al bruciatore dovrai togliere lo sportello di ispezione previsto nel vano doccia , confermo che la fiammella del bruciatore sulla max potenza deve essere alta dalla base alla punta 4-5 cm , per il momento lascia perdere la pulizia del camino perchè come ti è stato ben specificato per poterla eseguire dovrai togliere tutta la parete retrofrigo del vano doccia , il filtrino coi ti parlavano potrebbe anche non esserci comunque se c'è si trova sull'ingresso della valvola gas manuale che gestisce il frigo ma per il momento lascia perdere anche quello salutami tutti gli ecovippari ciao mario
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 23/03/2015 alle: 19:56:00
ecovippari salutati... [:D] bruciatore smontato. In effetti c'era molta fuliggine SECCA, tipo polverina impalpabile che intasava il famoso scodellino con il foro calibrato più o meno come ne trovai l'anno scorso... NON PENSAVO di trovarne ancora così tanta. Ed in effetti la fiamma iniziava alta e poi CALAVA fino a malapena uscire dalla linea rossa Quindi Ecostar da come scrivi l'altezza della fiamma si calcola dalla linea verde... NON dalla rossa... basta che sto facendo cross posting. già che c'ero ho tolto il pannello: rubinetti davanti: il famoso filtrino è lo scatolotto? rubinetti da dietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link