CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo a compressore o trivalente?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
federico74
federico74
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:49:33
ciao a tutti!! chiedo cortesemente un consiglio, nel mio mobilvetta ho il frigo a compressore ma dopo un accurata manutenzione, mi ritrovo con un consumo elevato di corrente e il compressore risulta essere abbastanza rumoroso.(19 anni di vita) ora sto pensando di sostituirlo ma non so se cercare un frigo a compressore o passare ad un trivalente. vorrei tentare la ricerca di un usato, visto che sto facendo qualche pensierino sul cambiare mezzo. grazie per i suggerimenti, ciao a tutti federico
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:09:55
sul mio camper ho un trivalente di serie in più ho un pozzetto a compressore ( danfoss bd 35f ) se d'estate voglio bere una birra fresca la metto nel pozzetto, il trivalente per sua caratteristica può scendere al massimo 25° sotto la temperatura ambiente quello a compressore può funzionare anche da freezer, se decidi per il compressore scegline uno con gruppo danfoss bd 35f sono di ultima generazione poco rumorosi e consumi ( intorno ai 35/50 watt ),esistono in commercio dei gruppi danfoss precaricati con innesti rapidi e piastra evaporatore di varie misure in genere usati nella nautica per allestire frigo ultimanente si usano anche su camper ( quadrivalente )

http://www.avventuramare.eu/wae...

Modificato da Robir il 30/01/2009 alle 22:18:26
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:18:04
se ti interessa ho un frigor a compressore proprio smontato da un mobilvetta in ottime condizioni.........è un 90 litri. io sono in provincia di milano ciao
quote:Originally posted by federico74
ciao a tutti!! chiedo cortesemente un consiglio, nel mio mobilvetta ho il frigo a compressore ma dopo un accurata manutenzione, mi ritrovo con un consumo elevato di corrente e il compressore risulta essere abbastanza rumoroso.(19 anni di vita) ora sto pensando di sostituirlo ma non so se cercare un frigo a compressore o passare ad un trivalente. vorrei tentare la ricerca di un usato, visto che sto facendo qualche pensierino sul cambiare mezzo. grazie per i suggerimenti, ciao a tutti federico >
>
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:41:10
Direi trivalente, raffredda un pò meno ma è TRIVALENTE!!!!! [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] e meno soggetto a logorio.
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 31/01/2009 alle: 00:41:47
ciao a tutti!! chiedo cortesemente un consiglio, nel mio mobilvetta ho il frigo a compressore ma dopo un accurata manutenzione, mi ritrovo con un consumo elevato di corrente e il compressore risulta essere abbastanza rumoroso.(19 anni di vita) ora sto pensando di sostituirlo ma non so se cercare un frigo a compressore o passare ad un trivalente. vorrei tentare la ricerca di un usato, visto che sto facendo qualche pensierino sul cambiare mezzo. grazie per i suggerimenti, ciao a tutti federico >
> Il trivalente è indubbio che sia il più opportuno ma è anche quello che assieme al maggior costo prevede l'adeguamento dell'impiantistica per la fornitura del gas e la 220v e se lo fai fare non incide poco. Avevo un mezzo analogo al tuo con il tuo stesso problema,sostituito il compressore tempo poco ho comprato il camper nuovo,bella gara ho fatto!!!! cerca magari di non fare lo stesso sbaglio ciao massimiliano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 31/01/2009 alle: 10:46:29
> credo dipenda molto anche dal tipo di vacanza che fai, se stai molto fermo sicuramente un buon trivalente rende bene e non incide sul bilancio eletrico, viceversa un buon conpressore raffredda a meraviglia ed immediatamente (vacanza blitz) ma gli serve energia e se non hai un impianto e batterie adatte ti da un risultato peggiore del trivalente. io li ho avuti entrambe e comunque ho sempre avuto risultati ottimi in entrambe i casi. Il tuo Mobilvetta nasceva già con quello a compressore (anni fa ho avuto anche un MH Falco Mobilvetta '84) e a mio avviso avendo già un impianto teoricamente adatto continua con uno a compressore anche perche mi pare che costi quasi la metà di uno trivalente. Ovvio, parere puramente personale. Al momento ho un trivalente ciao, andrea
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 31/01/2009 alle: 11:51:37
Io ho un quadrivalente e direi ottimo, però non credere che il trivalente sia uguale al compressore, scordatelo. Ho optato per la modifica per non smontare e rimontare il tutto altrimenti avrei deciso per uno a compressore. Se ti può essere di aiuto chiama la ditta LARE (Stefano) e vedrai che ti darà tutti i chiarimenti. Eros
federico74
federico74
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:10:59
grazie a tutti per i cosigli preziosi!! penso di orientare la mia scelta verso il compressore. ciao federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link