http://www.avventuramare.eu/wae...
quote:Originally posted by federico74>
ciao a tutti!! chiedo cortesemente un consiglio, nel mio mobilvetta ho il frigo a compressore ma dopo un accurata manutenzione, mi ritrovo con un consumo elevato di corrente e il compressore risulta essere abbastanza rumoroso.(19 anni di vita) ora sto pensando di sostituirlo ma non so se cercare un frigo a compressore o passare ad un trivalente. vorrei tentare la ricerca di un usato, visto che sto facendo qualche pensierino sul cambiare mezzo. grazie per i suggerimenti, ciao a tutti federico >
quote:Originally posted by federico74> Il trivalente è indubbio che sia il più opportuno ma è anche quello che assieme al maggior costo prevede l'adeguamento dell'impiantistica per la fornitura del gas e la 220v e se lo fai fare non incide poco. Avevo un mezzo analogo al tuo con il tuo stesso problema,sostituito il compressore tempo poco ho comprato il camper nuovo,bella gara ho fatto!!!! cerca magari di non fare lo stesso sbaglio ciao massimiliano
ciao a tutti!! chiedo cortesemente un consiglio, nel mio mobilvetta ho il frigo a compressore ma dopo un accurata manutenzione, mi ritrovo con un consumo elevato di corrente e il compressore risulta essere abbastanza rumoroso.(19 anni di vita) ora sto pensando di sostituirlo ma non so se cercare un frigo a compressore o passare ad un trivalente. vorrei tentare la ricerca di un usato, visto che sto facendo qualche pensierino sul cambiare mezzo. grazie per i suggerimenti, ciao a tutti federico >
quote:Originally posted by federico74> credo dipenda molto anche dal tipo di vacanza che fai, se stai molto fermo sicuramente un buon trivalente rende bene e non incide sul bilancio eletrico, viceversa un buon conpressore raffredda a meraviglia ed immediatamente (vacanza blitz) ma gli serve energia e se non hai un impianto e batterie adatte ti da un risultato peggiore del trivalente. io li ho avuti entrambe e comunque ho sempre avuto risultati ottimi in entrambe i casi. Il tuo Mobilvetta nasceva già con quello a compressore (anni fa ho avuto anche un MH Falco Mobilvetta '84) e a mio avviso avendo già un impianto teoricamente adatto continua con uno a compressore anche perche mi pare che costi quasi la metà di uno trivalente. Ovvio, parere puramente personale. Al momento ho un trivalente ciao, andrea