quote:Risposta al messaggio di dinomessina inserito in data 13/07/2013 17:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se puo confortarti, anch'io sul mio primo camper avevo un vecchissimo frigo a compressore ma potevo tenerlo acceso solamente in viaggio, quindi praticamente non ci tenevo mai nulla. So che gli attuali frigo a compressore sono molto piu efficenti e consumano molto meno. Però, se cambi stai su WAECO e andrai sul sicuro. Piu piccolo è e meno consuma. Se non vuoi spendere molto, potresti comperare una ghiacciaia portatile a celle peltier giusto da tenerci il latte e il burro e qualche altra cosa. Penso che tra i 60 e i 120 euro trovi qualcosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dinomessina inserito in data 14/07/2013 16:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io oltre al trivalente ho anche un frigo della lg da 50lt a compressore 220v la casa madre dichiara un consumo(una volta arrivato a regime) di 0,276kwatt quindi x matematica dovrebbero essere circa 25ah pro24h Chiaramente lo devo alimentare con un PWS la menata e' che se lo tieni all'interno del VR aumenta drasticamente la temperatura dell'ambiente in cellula ma a livello di consumi se hai dei pannelli te lo regge tranquillamente Io come mio solito cerco sempre le occasioni online e questo piccolo frigo lo ho preso a 90 € Invece guardando sempre in rete ho trovato dei frigo da incasso x VR della Virtigo 12/24v a circa 500 euro con capienza 100lt Paolo