CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo a compressore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Inserito il 13/07/2013 alle: 17:34:57
Salve a tutti, ho un vecchio frigo a compressore a 12 v e la sera mi tocca staccarlo perché durante la notte mi azzera 2 batterie di servizio da 100 amp., ho tre pannelli solari 2 da 60 e 1 da 100, qualche consiglio?, per un frigo di nuova generazione ci vogliono circa 2.000 euri compreso smontaggio e mont. per me un po troppi. Ciao e grazie a tutti, Dino. Dino
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Inserito il 13/07/2013 alle: 19:53:37
fai sostituire il compressore con uno più moderno, consuma molto meno di quello che possiedi. è la spesa minore Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 13/07/2013 alle: 19:53:52
Ciao Dino, purtroppo i vecchi frigo a compressore consumano parecchia energia, però, scaricare due BS da 100 Ah mi sembra eccessivo, ti consiglio di verificare il buon funzionamento del carica batterie e delle batterie stesse, un mio amico su un mezzo dell'85 equipaggiato con frigo con compressore a membrana, i peggiori, riusciva a gestirlo con una sola BS, anche lui lo spegneva la notte, sopratutto per il rumore, ti assicuro aveva sempre il vino fresco..verifica anche l'assorbimento del frigo e se stacca regolarmente al raggiungimento della temperatura, la perdita del gas, se il frigo è vecchio, è abbastanza frequente, ovviamente parlo dei frigo con membrana, diverso il discorso per quelli ermetici. Un saluto Enzo PS puoi sempre sostituire il gruppo refrigerante con uno di ultima generazione, con un costo di 500/600 euro, non so se conviene.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2013 alle: 19:56:53
quote:Risposta al messaggio di dinomessina inserito in data 13/07/2013  17:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se puo confortarti, anch'io sul mio primo camper avevo un vecchissimo frigo a compressore ma potevo tenerlo acceso solamente in viaggio, quindi praticamente non ci tenevo mai nulla. So che gli attuali frigo a compressore sono molto piu efficenti e consumano molto meno. Però, se cambi stai su WAECO e andrai sul sicuro. Piu piccolo è e meno consuma. Se non vuoi spendere molto, potresti comperare una ghiacciaia portatile a celle peltier giusto da tenerci il latte e il burro e qualche altra cosa. Penso che tra i 60 e i 120 euro trovi qualcosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Inserito il 14/07/2013 alle: 16:32:56
Ciao a tutti e grazie a voi che mi avete risposto, forse dico una boiata, ma le fesserie aiutano a sorridere, ( io lo penso) pensavo: non si può modificare un frigo normale cioè quello di casa a 220 volt magari di ultima generazione che consumano poco e in paragone costano meno?io un inverter c'è l'o, ma non so se la potenza e ok, potete dare qualche consiglio se possibile?. GRAZIE e buona strada a tutti ciao Dino. Dino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/07/2013 alle: 16:46:20
Penso che il problema del frigo casalingo sia anche l'ingombro, sono piu grandi di quelli da camper, e se ne trovi uno piccolo, tipo frigobar, penso che costi molto. Inoltre, ammesso anche di farlo andare con un inverter, probabilmente il consumo di batteria sarebbe forse maggiore del tuo attuale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 14/07/2013 alle: 17:37:24
quote:Risposta al messaggio di dinomessina inserito in data 14/07/2013  16:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao io oltre al trivalente ho anche un frigo della lg da 50lt a compressore 220v la casa madre dichiara un consumo(una volta arrivato a regime) di 0,276kwatt quindi x matematica dovrebbero essere circa 25ah pro24h Chiaramente lo devo alimentare con un PWS la menata e' che se lo tieni all'interno del VR aumenta drasticamente la temperatura dell'ambiente in cellula ma a livello di consumi se hai dei pannelli te lo regge tranquillamente Io come mio solito cerco sempre le occasioni online e questo piccolo frigo lo ho preso a 90 € Invece guardando sempre in rete ho trovato dei frigo da incasso x VR della Virtigo 12/24v a circa 500 euro con capienza 100lt Paolo
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 14/07/2013 alle: 20:41:32
Un compressore nuovo costa sui 300€ e consuma all'incirca 25 watt/ora. Il mio Az System dell'89 , ha il frigo a compressore.Il compressore è stato sostituito dal precedente proprietario e aveva messo quello che all'epoca era la versione più recente ma in questi anni è uscita la terza serie di compressori. Ti dico che con un solo pannello da 75 watt che è pure vecchio ( l'altro da 75 watt si è cotto e ne ho ordinato uno nuovo ), quando c'è sole la batteria non si scarica ed ho una carica dal pannello che quando va bene sta sui 3A/ora, ma di media sto sui 2.6-2.7A.
13
dinomessina
dinomessina
30/07/2012 28
Inserito il 15/07/2013 alle: 18:29:15
OK grazie siete stati molto gentili, ora ho le idee piu chiare, penso di fare sostituire il compressore magari con uno di ultima generazione, se trovo un frigorista un po alla mano, vi farò sapere in appresso. Un caro saluto e un grande grazie, buona strada a tutti, Dino ciao. Dino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link