CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo a compressore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
leone46
leone46
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:39:05
salve a tutti! il vecchio leone ha cominciato le prime esperienze e sono felicissimo il sottoscritto cammina su un mobilvetta "cardellino" fiat ducato/2500d dell'86, che porta bene i suoi annetti e credo (leggendovi)che con il vostro aiuto si potrebbero prolungare. Questa è la prima richiesta:ho un ottimo frigo a compressione-una bds da 100A- + 1 mot.100A- vorrei star fuori il più possibile come sfruttare ciò che ho? ora non posso per il trivalente...quanto dovrei stare in marcia per 8 ore d'autonomia frigo? So che tutto questo vi farà sorridere ma ancora niente un abbraccio!!! [:o)]
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:24:28
mi sa che sei messo male. Io possiedo un Icaro con il frigo a compressore e per alimentarlo ho 2 batterie di servizio (100 + 130 ampere), inoltre un pannello solare da 110, nonostante ciò ci sono momenti che non riceve corrente a sufficienza. saluti, Francesco
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:56:29
Se cerchi su ebay una batteria AGM usata da mettere in parallelo alla BS esistente puoi allungare moltissimo l'autonomia con una spesa abbastanza modesta. Visto che anche aumentando la capacita' delle batterie devi sempre fare i conti con gli elevati assorbimenti del frigo e il fatto che, probabilmente, non hai un alternatore particolarmente potente, ogni tanto dovrai collegarti alla 220V per almeno un giorno per ripristinare la carica, ma certamente con una capacita' complessiva superiore avrai una autonomia decisamente migliore. Ciao, Aldo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:53:35
Io oltre a problemi di ricarica credo che ci possano essere problemi di immagazzinaggio: cioe le batterie in acido libero che usate hanno capacita nominale di 100ah ma reale? molto meno magari neanche 50ah probabilmente perche hanno gia subito scariche totali o quasi. e anche magari di efficenza del compressore gli indel in particolare hanno sempre sofferto controllate gli assorbimenti, saluti
marzia055
marzia055
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 08:14:37
Sulla l'ultima carovan vi era montato un frigor a conpressore (no gas/12)e per alimentarlo avevamo istallato l'invert sull'auto e con esso l'alimentavamo durante i 2/3 giorni fuori dai campeggi.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 17/06/2008 alle: 10:04:43
Io ho un frigo Indel a compressore, pannelli fotovoltaici e una BS da 90A lo tengo acceso tutto il giorno e lo spengo al tramonto. Tiene benissimo la temperatura fino al giorno dopo quando lo riaccendo. Certo nel frigo per adesso evito di tenere roba che facilmente si scongela, ma per bottiglie varie, formaggi solidi ed altri alimenti che non subiscono deterioramento agli sbalzi di temperatura non ci sono problemi. So che 90A sono pochini, monterò infatti in seguito una BS agm da 100A e vediamo se miglioro la resa.........Goffredo[:D]
le bau
le bau
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 11:59:44
una domandina, ma il frigo a compressore va con la 220 o anche a 12v??
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:16:32
Che io sappia ce ne sono due tipi il trivalente (gas,12v,220v) e 12V (solo 12v) a compressore......
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:25:26
esistono anche i quadrivalenti, normalmente di primo impianto sui camper i frigoriferi a compressore sono a 12v poi c'è chi li sostituisce con i 220 e usa l'inverter risparmiando sul costo d'acquisto che puop anche eseere quasi nullo recuperando un vecchio frigo a 220 ad esempio.saluti
leone46
leone46
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 14:59:10
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto! Per ora proverò la strada aperta da Ilni.. e kuki riguardo all'alternatore e le batterie(1-bds) sembrano in buona forma ho fatto due uscite (da solo) 3 giorni e 4 giorni- massimo della carica alla partenza + 4 bottiglie congelate d'acqua [;)] [;)] con questo sistema sono riuscito a mantenermi sotto i +10gr. tenendo acceso il motore 20 min. mattino e sera! lo so è una str... Ragazzi domani riparto per le terme della ficoncella!!! viva la libertà qualsiasi colore haaaa!!! [:o)]
leone46
leone46
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:07:07
dimenticavo chi passa da lì ha l'aperitivo pagato. Buoni km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link