CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo AES che non va...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
goofy64
goofy64
20/06/2007 29
Inserito il 08/03/2007 alle: 09:14:00
Sono rientrato dalla settimana bianca in camper e come sempre prima di ogni partenza accendo il frigo qualche giorno prima per fargli raggiungere la temperatura di esercizio. Fin qui tutto bene. Al campeggio di Colfosco il giorno dopo l'arrivo iniziano i problemi. Il frigo commuta continuamente la ricerca di fonte di energia da 220 a gas andando poi subito in blocco. La spia rossa rimane accesa fino al successivo riarmo manuale (spengo e accenso) però il frigo si commuta subito a gas, si sente l'accensione della fiamma (e dal pannello esterno si vede anche) ma dopo qualche secondo il gas si interrompe, l'elettrovalvola tenta inultimente la riaccensione con continui tic tic ma il frigo non si riaccende e va in blocco. Dopo tanti tentativi ho pensato di lasciarlo comunque acceso e durante la notte (di giorno non c'era nessuno nel camper) ho notato che da solo si commutava credo a corrente (con la sopia verde accesa) perchè non sentivo l'accensione della fiamma. Però seppur limitatamente ha funzionato a fasi alterne riportando di tanto in tanto le giuste temperature all'interno del freezer e del frigo. Ieri a casa dopo qualche giorno di inattività ho riprovato a riaccenderlo, subito si è commutato con la 220V, ho aspettato qualche minuto e tutto funzionava perfettamente. Dopo qualche ora l'ho controllato ed era andato di nuovo in blocco con la spia rossa che lampeggia. COsa è successo? Che devo fare?. Certo portarlo in assistenza sarebbe la cosa più facile e semplice ma sarebbe molto complicato anche con il lavoro. Chi mi può dare una mano? Grazie e saluti. Filippo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 09:50:15
quote:Originally posted by goofy64
Sono rientrato dalla settimana bianca in camper e come sempre prima di ogni partenza accendo il frigo qualche giorno prima per fargli raggiungere la temperatura di esercizio. Fin qui tutto bene. Al campeggio di Colfosco il giorno dopo l'arrivo iniziano i problemi. Il frigo commuta continuamente la ricerca di fonte di energia da 220 a gas andando poi subito in blocco. La spia rossa rimane accesa fino al successivo riarmo manuale (spengo e accenso) però il frigo si commuta subito a gas, si sente l'accensione della fiamma (e dal pannello esterno si vede anche) ma dopo qualche secondo il gas si interrompe, l'elettrovalvola tenta inultimente la riaccensione con continui tic tic ma il frigo non si riaccende e va in blocco. Dopo tanti tentativi ho pensato di lasciarlo comunque acceso e durante la notte (di giorno non c'era nessuno nel camper) ho notato che da solo si commutava credo a corrente (con la sopia verde accesa) perchè non sentivo l'accensione della fiamma. Però seppur limitatamente ha funzionato a fasi alterne riportando di tanto in tanto le giuste temperature all'interno del freezer e del frigo. Ieri a casa dopo qualche giorno di inattività ho riprovato a riaccenderlo, subito si è commutato con la 220V, ho aspettato qualche minuto e tutto funzionava perfettamente. Dopo qualche ora l'ho controllato ed era andato di nuovo in blocco con la spia rossa che lampeggia. COsa è successo? Che devo fare?. Certo portarlo in assistenza sarebbe la cosa più facile e semplice ma sarebbe molto complicato anche con il lavoro. Chi mi può dare una mano? Grazie e saluti. Filippo >
> Le cause potrebbero essere molteplici. La più banale: il bruciatore sporco (va pulito almeno una volta l'anno). Il più severo: la centralina si è guastata. In mezzo ce ne sono una infinità. Non ultima, (esclusa da quello che dici relativamente al dopo rientro) la corrente a 220 v. che non molto più bassa (in campeggio). Non è necessario portare il camper all'assistenza di un concessionario di camper, ma spesso nelle grandi città ci sono i centri di vendita ed assistenza ELECTROLUX che sanno perfettamente risolvere il problema. Per il mio invece di portarlo al concessionario canper distante un quindicina di Km da casa, l'ho portato dal concessionario electrolux che è a soli 500 m da casa mia. Mi ha anche istallato le ventole di raffreddamento facendomi spendere, alla fine, il 30% in meno rispetto al concessionario camper. Ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/03/2007 alle: 13:04:09
Si è difficile riconoscere il guasto ti consiglio di fare prove con funzionamento solo a gas lunghe cosi vedi le anomalie in questa condizione, considera la precedenza di fonte energetica 220, 12 , gas quindi a 220 inserita se passa a gas significa che non vede la 220 e probabilmente sono problemi di centralina, controlla la tensione sui morsetti. Se devi smontarlo per portarlo in un centro assistenza hai i fili della 220 i tre + - e D+ delle 12V scolleghi il tubo del gas, poi tolgi le viti sotto i tappi in plastica appena apri le porte all'interno 6 o 8 in tutto sui due fianchi quidi devi sfilarlo meglio se ti aiuta qualcuno da fuori con la griglia smontata e stai attento a non imgligiare i fili elettrici e isilo il fili 12V appena li stacchi, lo smontaggio se necessario è l'occasione per fare una bella pulizia sul retro , pulisci comunque preventivamente il bruciatore, saluti
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 08/03/2007 alle: 13:40:07
quote:Originally posted by goofy64
Sono rientrato dalla settimana bianca in camper e come sempre prima di ogni partenza accendo il frigo qualche giorno prima per fargli raggiungere la temperatura di esercizio. Fin qui tutto bene. Al campeggio di Colfosco il giorno dopo l'arrivo iniziano i problemi. Il frigo commuta continuamente la ricerca di fonte di energia da 220 a gas andando poi subito in blocco. La spia rossa rimane accesa fino al successivo riarmo manuale (spengo e accenso) però il frigo si commuta subito a gas, si sente l'accensione della fiamma (e dal pannello esterno si vede anche) ma dopo qualche secondo il gas si interrompe, l'elettrovalvola tenta inultimente la riaccensione con continui tic tic ma il frigo non si riaccende e va in blocco. Dopo tanti tentativi ho pensato di lasciarlo comunque acceso e durante la notte (di giorno non c'era nessuno nel camper) ho notato che da solo si commutava credo a corrente (con la sopia verde accesa) perchè non sentivo l'accensione della fiamma. Però seppur limitatamente ha funzionato a fasi alterne riportando di tanto in tanto le giuste temperature all'interno del freezer e del frigo. Ieri a casa dopo qualche giorno di inattività ho riprovato a riaccenderlo, subito si è commutato con la 220V, ho aspettato qualche minuto e tutto funzionava perfettamente. Dopo qualche ora l'ho controllato ed era andato di nuovo in blocco con la spia rossa che lampeggia. COsa è successo? Che devo fare?. Certo portarlo in assistenza sarebbe la cosa più facile e semplice ma sarebbe molto complicato anche con il lavoro. Chi mi può dare una mano? Grazie e saluti. Filippo >
>ciao filippo direi che il problema sta nella resistenza eletrica che sta andando in corto, provalo a gas in manuale e vedi come va, se è solo aes allora dimmi il modello e ti dico come togliere i contatti della resistenza per provarla. carlo clsgda@tiscali.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link