quote:Originally posted by goofy64> Le cause potrebbero essere molteplici. La più banale: il bruciatore sporco (va pulito almeno una volta l'anno). Il più severo: la centralina si è guastata. In mezzo ce ne sono una infinità. Non ultima, (esclusa da quello che dici relativamente al dopo rientro) la corrente a 220 v. che non molto più bassa (in campeggio). Non è necessario portare il camper all'assistenza di un concessionario di camper, ma spesso nelle grandi città ci sono i centri di vendita ed assistenza ELECTROLUX che sanno perfettamente risolvere il problema. Per il mio invece di portarlo al concessionario canper distante un quindicina di Km da casa, l'ho portato dal concessionario electrolux che è a soli 500 m da casa mia. Mi ha anche istallato le ventole di raffreddamento facendomi spendere, alla fine, il 30% in meno rispetto al concessionario camper. Ciao
Sono rientrato dalla settimana bianca in camper e come sempre prima di ogni partenza accendo il frigo qualche giorno prima per fargli raggiungere la temperatura di esercizio. Fin qui tutto bene. Al campeggio di Colfosco il giorno dopo l'arrivo iniziano i problemi. Il frigo commuta continuamente la ricerca di fonte di energia da 220 a gas andando poi subito in blocco. La spia rossa rimane accesa fino al successivo riarmo manuale (spengo e accenso) però il frigo si commuta subito a gas, si sente l'accensione della fiamma (e dal pannello esterno si vede anche) ma dopo qualche secondo il gas si interrompe, l'elettrovalvola tenta inultimente la riaccensione con continui tic tic ma il frigo non si riaccende e va in blocco. Dopo tanti tentativi ho pensato di lasciarlo comunque acceso e durante la notte (di giorno non c'era nessuno nel camper) ho notato che da solo si commutava credo a corrente (con la sopia verde accesa) perchè non sentivo l'accensione della fiamma. Però seppur limitatamente ha funzionato a fasi alterne riportando di tanto in tanto le giuste temperature all'interno del freezer e del frigo. Ieri a casa dopo qualche giorno di inattività ho riprovato a riaccenderlo, subito si è commutato con la 220V, ho aspettato qualche minuto e tutto funzionava perfettamente. Dopo qualche ora l'ho controllato ed era andato di nuovo in blocco con la spia rossa che lampeggia. COsa è successo? Che devo fare?. Certo portarlo in assistenza sarebbe la cosa più facile e semplice ma sarebbe molto complicato anche con il lavoro. Chi mi può dare una mano? Grazie e saluti. Filippo >
quote:Originally posted by goofy64>ciao filippo direi che il problema sta nella resistenza eletrica che sta andando in corto, provalo a gas in manuale e vedi come va, se è solo aes allora dimmi il modello e ti dico come togliere i contatti della resistenza per provarla. carlo clsgda@tiscali.it
Sono rientrato dalla settimana bianca in camper e come sempre prima di ogni partenza accendo il frigo qualche giorno prima per fargli raggiungere la temperatura di esercizio. Fin qui tutto bene. Al campeggio di Colfosco il giorno dopo l'arrivo iniziano i problemi. Il frigo commuta continuamente la ricerca di fonte di energia da 220 a gas andando poi subito in blocco. La spia rossa rimane accesa fino al successivo riarmo manuale (spengo e accenso) però il frigo si commuta subito a gas, si sente l'accensione della fiamma (e dal pannello esterno si vede anche) ma dopo qualche secondo il gas si interrompe, l'elettrovalvola tenta inultimente la riaccensione con continui tic tic ma il frigo non si riaccende e va in blocco. Dopo tanti tentativi ho pensato di lasciarlo comunque acceso e durante la notte (di giorno non c'era nessuno nel camper) ho notato che da solo si commutava credo a corrente (con la sopia verde accesa) perchè non sentivo l'accensione della fiamma. Però seppur limitatamente ha funzionato a fasi alterne riportando di tanto in tanto le giuste temperature all'interno del freezer e del frigo. Ieri a casa dopo qualche giorno di inattività ho riprovato a riaccenderlo, subito si è commutato con la 220V, ho aspettato qualche minuto e tutto funzionava perfettamente. Dopo qualche ora l'ho controllato ed era andato di nuovo in blocco con la spia rossa che lampeggia. COsa è successo? Che devo fare?. Certo portarlo in assistenza sarebbe la cosa più facile e semplice ma sarebbe molto complicato anche con il lavoro. Chi mi può dare una mano? Grazie e saluti. Filippo >