CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo capriccioso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
maurilo
maurilo
-
Inserito il 25/10/2013 alle: 11:29:44
Ciao a tutti, volevo prospettarvi un problema che mi è capitato questo fine settimana per la seconda volta. Il frigo del mio camper, un Electrolux del 2003 con congelatore separato, per la seconda volta, decide di non funzionare a gas. La prima volta questa estate poi da solo è ripartito ma adesso proprio non ne ha voluto sapere. Prima che chiami un tecnico qualcuno sa di cosa si possa trattare? grazie a tutti
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/10/2013 alle: 12:51:25
spiegati meglio a cosa è dovuto il mal funzionamento non accende? non fredda? non arriva gas? non parte il piezo? puo essere che bisogna pilire l'ugello il buciatore e la canna dei fumi puo essere la termocoppia che non funziona e stacca il gas oppure la scheda del frigo le cause possono essere tante Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
maurilo
maurilo
-
Inserito il 25/10/2013 alle: 23:56:57
Ciao Anty cerco di spiegarmi meglio, il frigo funziona bene sia a 12 che a 220 volt, a gas invece si sente in continuazione il tic tic della scintilla, si accende la fiammella ma dura pochi secondi dopodiché si sente uno scatto e si spegne tutto. Ad ogni accensione ripete sempre la stessa cosa. La fiammella si accende quindi il gas arriva, ho pensato quindi qualcosa di elettrico che non manda il segnale giusto non so. Spero di essere stato un po più chiaro.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/10/2013 alle: 15:07:36
Stessa cosa che capita al mio Thetford, si accende la fiamma ma poi si spegne, non sò se dipenda dalla centralina, od altro. Pensavo che questo inconveniente lo avesse solo il mio Thetford, ma vedo che il tuo Electrolux fa lo stesso. Prova a spostare la candeletta sul bruciatore ed a pulirla, poi rimonta e prova l'accensione. Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 26/10/2013 alle 15:09:19
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 26/10/2013 alle: 20:02:29
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/10/2013  15:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Potrebbe essere la termocoppia che non si riscalda a sufficienza e chiude il gas, oppure è difettosa. Aspetta a sentire tecnici del settore. Ciao Enzo[:)] onabet
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/10/2013 alle: 20:29:03
probabile termocoppia da sostituire oppure connessione della termocoppia sul termo adattatore lenta , controlla se la fiammella quando rimane accesa lambisce bene la punta della termocoppia senza farla diventare rossastra , non confondere la termocoppia con l'elettrodo di accensione , controlla anche tutte le connessioni elettriche sull'accenditore Mario

Modificato da ecostar il 27/10/2013 alle 22:15:24
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/10/2013 alle: 09:02:58
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/10/2013  20:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario hai posta! Saluti Simone
maurilo
maurilo
-
Inserito il 27/10/2013 alle: 09:25:54
Grazie a tutti per le risposte sicuramente sicuramente sara un problema di termocoppia difettosa. Gentilissimi come sempre
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/10/2013 alle: 10:30:49
scusa il ritardo della risposta ho avuto problemi col PC sicuramente termocoppia non scalda abbastanza e chiude il gas come gia ti hanno detto Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 03/11/2013 alle: 21:29:01
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/10/2013  15:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Reludwig io ho il tuo stesso problema, il frigo Thetford non ha la termocoppia o meglio la candeletta del piezo svolge anche la funzione di termocoppia. Ho provato a regolare e riregolare la sonda ma con scarso esito, stante il fatto che non sempre il problema si presenta i casi sono due o ho la centralina ciucca o la fiamma non sempre ha la stessa intensità (anche se a vista sembra sempre uguale). Se risolvi contattami grazie ciao Per Mare per Terram

Modificato da brubru il 03/11/2013 alle 21:32:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link