quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/09/2013 19:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! mai successo nè col vecchio camper nè con quello che ho ora e su quello vecchio il frigo era sotto la cucina. Prova a controllare le sigillature dietro al frigo, tra il frigo e la cucina e il frigo e le pareti.[;)]
r.
Premetto che ho il frigo grande che di solito non dà noie di calore in eccesso nei mobili.
Incuriosito ho aperto la griglia e ... sorpresa: c'era un buco o meglio un bel passaggio da 3X3 verso il mobilio in cui risaccava tutta l'aria calda!
Secondo me pure il monossido[V]
Ho chiuso il foro ed ho ricoperto tutta la parte alta con una lamiera curvata a filo con la griglia in modo da agevolare l'uscita dell'aria e quindi calore.
Avevo avanzi di materiale isolante e riflettente, così ho rivestito pure le pareti in alto e alcune parti sopra la serpentina.
Sigillato il tutto con abbondanza di silicone.
Il vano sopra frigo non è più un forno e la parete armadio si scalda mooolto meno!
Su quelli piccoli la prova del 9 sarebbe togliere in sosta la griglia: se non si scalda il mobilio sai che devi trovare il modo di aumentare l'areazione.