CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Dometic Condensa e Ghiaccio ? Aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:46:50
Ciao ragazzi ! Dopo aver portato il camper al conce per sistemarmi il frigo ( condensa e ghiaccio ) a 220v il problema si e ripetuto vi allego foto per capire meglio. Che ne pensate ? Cosa dovrei fare ? Una ventola ? Grazie Mille G] http://i61.tinypic.com/72dekl.jpg[/IMG] To Fly Away You Need A Way !!

Modificato da Trinity77 il 28/03/2014 alle 19:47:48
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 28/03/2014 alle: 20:46:50
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 28/03/2014  19:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ho capito giusto, sono le alette di raffreddamento presenti all'interno del frigo per mettere una ventola ed alimentarla, dovresti far arrivare dei fili dall'esterno del frigo - ciò significa bucare o far lavorare male le guarnizioni della porta non è che per caso hai proprio una porta che non chiude bene e passando aria dalla guarnizione, si porta dentro anche l'umidità che riesce a ghiacciare, magari solo con la 220 perché col gas o con la batteria raffredda un pelino meno, al punto da non ghiacciare? eccessiva condensa ghiacciata nella cella freezer, mi era capitata con un vecchio frigo di casa - registrato le viti della cerniera porta, condensa sparita
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:33:04
io credo che mi si forma regolarmente della condensa ghiacciata sulle alette che di tanto in tanto faccio sciogliere regolando il frigo sul minimo. ho anche una ventola interna al frigo (coi fili che passano dal tubicino che dovrebbe portare l'acqua fuori dal frigo) ma serve a poco per evitare la condensa anche nel cassetto in basso al frigo ho spesso acqua di condensa.
14
digre
digre
30/12/2010 1
Inserito il 01/07/2014 alle: 23:27:25
Io ho un trivalente Dometic con freezer separato e recentemente ho notato che dall'angolo in basso a sx del frigo perdevo acqua. Da un po' di prove ho visto che era l'acqua di condensa che in qualche modo si infiltrava sotto il frigo (ho messo all'interno del frigo, nelle canaline che portano la condansa al foro di scarico, due pezzi di Scottex e dopo un po' li trovavo inzuppati, li cambiavo e non perdevo più acqua, quindi la raccoglievo nello Scottex). Poi ho smontato la griglia esterna al camper e ho visto che la vaschetta di raccolta era piena per oltre la metà. Ne deduco che dalla vaschetta l'acqua della condensa non evapora come dovrebbe (la vaschetta è, penso appositamente, a cavallo di un tubo che credo sia o debba essere caldo) ma riempie la vaschetta, straborda e finisce nella parte bassa del frigo per poi filtrare fino alla parte frontale del frigo e scolare nel corridoio del mio amato camper. Ho il camper da quattro anni e me ne sono accorto perchè ho rimosso il linoleum, ...chissà quanti litri sono passati sotto al linoleum. Ora mi chiedo una cosa: perché la vaschetta? Quel tubicino non potrebbe essere più lungo e arrivare attraverso il pianale (ci passano già altre condutture) e scaricare l'acqua direttamente a terra?!? Non sono un esperto ma io non vedo controindicazioni, la cosa mi pare talmente banale, ...o sbaglio? Grazie per un vostro consiglio, parere, visione, idea. Stefano
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/07/2014 alle: 23:48:00
quote:Risposta al messaggio di digre inserito in data 01/07/2014  23:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "chissà quanti litri sono passati sotto al linoleum.id="green">" [:D][:D][:D] io il tubo di scarico esterno l'ho intasato un po' con dei fili che mi portano l'elettricità dentro il frigo senza bucarlo e l'acqua mi rimane principalmente nel frigo, forse è un bene per evitare i litri di acqua che vanno a spasso in camper. credo però che già prima di aver messo ventola e fili acqua da quel ubichino non ne sia mai uscita...
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 02/07/2014 alle: 13:31:30
pur sforzandomi non ci ho capito una mazza , quell'evaporatore alettato che vedo in foto non mi sembra coperto dal ghiaccio tranne un po di condensa che ritengo normale come ritengo normale il formarsi di brina e ghiaccio sullo stesso evaporatore dopo un certo periodo di continuo otilizzo e particooari condizioni climatiche , nello specifico ti chiedo cosa vorresti sapere ? mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/07/2014 alle: 15:19:43
C'era una serie di frigoriferi( il mio era su un Superbrig 748 del 2001) che aveva come difetto di far passare all' interno del proprio sandwich l'acqua di condensa Era un palese difetto di progettazione e tutti quelli uguali al mio, prima o dopo subivano questo problema che credo alla lunga avrebbe reso forse puzzolente il materiale isolante, se non arrugginire la lamiere esterna. Speigare come feci a risolvere, via scritto mi vien impossibile.. se volete scrivetemi privato ed al telefono vi diro', o almeno provero' a spiegare come riuscii a risolvere. slt
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4657
Inserito il 02/07/2014 alle: 15:30:15
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 28/03/2014  19:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono curioso di sapere che lavoro dice di aver fatto il concessionario per sistemarti il difetto[8D] Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.