CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo dometic garanzia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/12/2014 alle: 20:05:32
Sono in attesa del camper nuovo che monterà il frigo dometic e parlando con un riparatore camper mi diceva che in questi giorni gli è arrivata una mail appunto dalla dometic dicendo che nel caso salti la resistenza non verrà riconosciuta più in garanzia[:0]Per cui mi consigliava di installare il raddrizzatore per eliminare questo eventuale problema dal costo montato circa 70 euro.Consigli eventuali se metterlo,da notare che nel mio camper hymer mi saltò il caricabatterie per uno sbalzo di tensione e se ho capito bene con quello non avrei avuto quel problema[?]
road71
road71
-
Inserito il 20/12/2014 alle: 20:58:03
ti ha detto una fesseria per legge il camper e tutti gli accessori sono coperti da garanzia per 2 anni ora persino le batterie hanno 2 anni di garanzia a me se nè fottuta una dopo un anno di vita ero rimasto a 6 mesi di garanzia sulle batterie invece me l'hanno sostituita senza chiedermi un euro un saluto e buon anno a tutti
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 21/12/2014 alle: 12:34:40
Questa cosa mi pare strana anche a me,poi che sia meglio montare il raddrizzatore,forse si ma se no penso che lo dovrebbero montare di serie,poi non voglio pensare che mi abbiano detto una bugia.da dire che da questa persona ci sono passato perché me ne hanno parlato bene e non mi e'sembrato quello che ti vuole montare qualcosa anzi tutt'altro.mi domandavo se provare a contattare la dometic per sapere quello che dicono in merito
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 12:59:51
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 21/12/2014  12:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse è meglio, tieni comunque presente che se la resistenza viene considerata "materiale di consumo" potrebbero non riconoscere la garanzia. Materiale di consumo in quanto soggetto a possibili traumi elettrici (e.g. alimentatori esterni dei PC portatili). Massimo
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 22/12/2014 alle: 07:02:13
Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 21/12/2014  12:34:40
quote: ... mi domandavo se provare a contattare la dometic per sapere quello che dicono in merito>
> (Ho proposto il mio parere anche "di là") [8D] La garanzia non ti è fornita dalla Dometic, ma dal venditore; a me pare che questa sia la norma secondo il codice del Consumo. Percio', nel caso, non devi rivolgerti alla dometic, ma all'avvocato ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 22/12/2014 alle: 07:16:29
Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/12/2014  12:59:51
quote: ... (e.g. alimentatori esterni dei PC portatili). ... >
> A me risulta non essere cosi'. Se la motivazione per non riconoscere garanzia e' quella del componente soggetto a possibili traumi elettrici, allora anche scheda madre e altre parti del computer non sarebbero coperte. L'alimentatore e' in garanzia per i suoi due anni se: - quello in dotazione del computer all'atto dell'acquisto, - il guasto avviene in normali condizioni d'uso, - non e' stato manomesso ! ... poi i venditori (Mediaworld sopra tutti) fanno disinformazione opportunamente interessata ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 22/12/2014 alle 07:29:06
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 11:29:33
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/12/2014  07:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti auguro che non ti capiti, la grande distribuzione non c'entra. Te lo dice uno che nel mondo dell'informatica, ultimamente quello di massa, ci ha passato trent'anni. Quasi tutti i costruttori considerano l'alimentatore esterno come "materiale di consumo" non coperto da garanzia o, se va bene, con garanzia limitata. Esattamente come fosse la testina di una stampante. Massimo
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 23/12/2014 alle: 03:36:05
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 22/12/2014  11:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, io lavoro in una azienda che da 36 anni si occupa di vendita hardware. software e servizi connessi ... di alimentatori, il mio collega dell'assistenza tecnica, ne ha sostituiti decine in garanzia ... poi e' arrivato Mediaworld ... Comunque non e' questione di mio o tuo parere, di mia o tua anzianità lavorativa, basta riferirsi al Codice del Consumo (ci sono gli appositi articoli appositi intorno al 130 poco piu' poco meno) e, in virtu' di quelli, non farsi vessare. Quanto sopra ... assolutamente e modestissimamente IMHO ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 23/12/2014 alle 03:37:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link