Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 09/03/2015 11:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basterebbe che l'autore del post taggasse il titolo con un "[RISOLTO]" e per chi ricerca una soluzione si proporrebbero soluzioni già provate.
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 09/03/2015 13:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me hai ragione in parte,innanzitutto tutti dovrebbero imparare a leggere,cercare, e rispondedere solo se ritengono di essere utili..te per primo che hai citato che ci sono almeno due risposte allmia domanda (probabilmente a mesoni sfuggite..quindi dammi il link) inoltre sei andato fuori OT (mi pare che si dica così) per proporre la tua idea quando potevi aprire un argomento su varie..inoltre è giusto mettere risolto quando si è risolto il problema ..nel mio caso se mettevo risolto (anche selo è in parte) nessuno avrebbe risposto perché andato oltre..
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/03/2015 13:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao errunc, è successo anche a me solo qualche settimana fa. Ho approfittato di qualche amico del forum contattato privatamente e alla fine ho risolto. Un controllo sul fornello e sul piezo e termocoppia mi aveva fatto escludere che il problema fosse lì, perchè sembra impossibile che possa spostarsi. Invece era da lì che nasceva . Sistemato al meglio il piezo termocoppia tutto va che è una meraviglia. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 09/03/2015 14:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mirton..ogni tanto ci si sente,hai pulito i contatti? O hai smontato e poi rimontato ?
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 09/03/2015 17:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono un miserrimo allievo di un grande mago dei frigo trivalenti. sono stato fuori 5 gg e il frigo( mod. scubidu )mai era andato così bene X erruncid="size2">: ho riposizionato il piezo termocoppia, su suggerimento del grande scubidu. Parte al primo colpo e tiene. Prima non si accendeva e non teneva la fiamma quelle rare volte che invece partiva
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 10/03/2015 17:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il comportamento è simile a quando non funziona la termocoppia,cioè si accende e dopo pochi secondi si spegne. Oggi ho smontato pulito con carta vetro i contatti,li ho stretti un po' perche leggermente laschi,rimontato ..si accende,ora riprovò a riaccendere domani ...
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 10/03/2015 17:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @scubudu.. Tu che sei un mago aiutami tu! Grazie Il modello del frigo è dometic RM7605L type C 40/110 Ho pulito i contatti sul bruciatore con carta vetro..li ho schiacciati un po perché mi sembravano un po laschi..provato e funziona, ho fatto un breve giro ( selettore su automatico) al ritorno dopo i consueti 15 min la spia lampeggiava..provato a fare accensione in manuale..non si accende...provo a muovere i contatti.. Si accende. Ora secondo te potrebbero essere i contatti (fastom) da sostituire perché ancora ossidati ?