CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Dometic - problema con il gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 09/12/2013 alle: 17:30:32
Ciao a tutti. Questo we ho avuto un grosso problema al mio frigo Dometic. In pratica sentivo il pizo che cercava con insistenza di far partire il frigo. Poi si fermava e subito dopo riprendeva. Questo svariate volte fino a che non andava in errore (accensione spia rossa). Dal concessionario mi è stato riferito che si tratta di un problema di scheda che andrebbe sostituita [:0] Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto. Per evitare inconvenienti più seri, visto che ero in libera a basse temperature, ho spento il frigo; vuoi mai che il gas si accumuli e si accenda di botto!! Meglio non rischiare. PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
16
mordente
mordente
23/11/2009 585
Inserito il 09/12/2013 alle: 17:53:53
quote:Risposta al messaggio di dagiuropi_2.0 inserito in data 09/12/2013  17:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino, successo anche a me,praticamente a camper nuovo,era solo il filo del piezio che toccava sulla lamiera del parafiamma facendo masssa. Prova a smontare il riparo se parte il problema è li,oppure bruciatore da pulire ciao Marco

Modificato da mordente il 09/12/2013 alle 17:54:55
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 09/12/2013 alle: 18:16:27
quote:Risposta al messaggio di dagiuropi_2.0 inserito in data 09/12/2013  17:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...che modello è?? mammuthbianco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 09/12/2013 alle: 18:16:52
Prima di arrivare alla scheda ci sono altre cosette da verificare. Tieni conto che al mio camper solo il frigo aveva funzionato perfettamente dall'origine perché è stato l'unico attrezzo del camper sul quale non aveva messo mano il concessionario! Pulisci il fornello ed il camino; con l'occasione pulisci anche l'ugello. Puoi farlo benissimo (e meglio) da solo che fartelo fare; 15-20 minuti e ti servono un cacciavite a croce lungo, due chiavi del 12 (circa, ma mi pare del 12), uno spazzolino da denti vecchio, un soffio d'aria (anche una bomboletta va bene). Se il problema persiste, guarda bene come sta posizionato il piezo e provalo col bruciatore fuori dal camino; a me è successo, chissà perché, che la scintilla scoccasse verso la corona metallica esterna anziché verso il bruciatore vero e proprio. Una leggerissima piegatura del sostegno metallico del piezo verso il brucatore (pochissimo, quasi impercettibile) ed il frigo ha ripreso a funzionare perfettamente. Un manutentore classificato 'di fiducia' da molti e stavo cascandoci anch'io, per esempio, mi voleva sostituire la scheda del boiler quando son bastati 10 cm. di cimosa per eliminare il problema. Oh, poi tutto può essere successo, ma prima di spendere soldini, se si possono evitare, credo sia meglio. Se son necessari, pazienza, ma farsi fottere non credo faccia piacere! Giovanni
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 09/12/2013 alle: 18:18:39
Ciao Pino, quest'anno anche il mio mi ha fatto dannare, pazienza con la 220 che da tanto non La tiene sempre, è un "famoso RM6065 AES" poi da quest'estate ha cominciato a non andare a volte anche a 12v e nemmeno a gas finchè un bravo riparatore mi ha cambiato l'accenditore e la centralina[:(!],purtroppo era proprio quella perchè prima ha testato tutto,cambiato i conettori,pulito ecc... Ma il tuo che sigla ha? Premetto che non sono un esperto però a 12v. ed a 220 come và?ti ha fatto mai scherzi? A gas potrebbe anche essere solo problema di sporcizia nell'ugello od il classico ragnetto..il led rosso si accende proprio quando non arriva il gas o non tiene la fiamma se il fornelletto è ostruito! giancarlo "viaggiando mi sento a casa ovunque"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 09/12/2013 alle: 21:25:06
e probabile se è un aes che sia la valvola gas bloccata da aprire tramite le due viti e sbloccare La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 12/12/2013 alle: 12:04:55
Grazie a tutti per le risposte. Il Mezzo è in garanzia e quindi preferirei non metterci ancora le mani. L'ho portato dal concessionario e vediamo che mi dice! Vi farò sapere. PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 16/12/2013 alle: 14:46:31
AGGIORNAMENTO: il problema si è risolto con una pulizia dell'augello! tutto è bene ciò che finisce bene. Pino.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link