CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo electrolux RM 4401

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
DiegoM75
DiegoM75
08/06/2009 47
Inserito il 17/07/2014 alle: 14:42:04
Salve a tutti, da poco ho messo le mani su un laika ecovip 3, sto cercando di resuscitare il frigo fermo da oltre 2 anni, ho pulito il bruciatore, ma non riesco a pulire il camino, se non ricordo male al frigo del mio vecchio marlin, si smontava tutto fino a vedere il condotto fumi, questo non riesco.. comunque il problema è che il frigo parte regolare con il piezo ma il frigo dopo 3/4 ore non raffredda di un grado.. Pulire il camino sicuramente aiuta ma non riesco a smontarlo, ho provato anche a togliere tutte le griglie esterne e mi sembra che un minimo possa migliorare, può essere quello? Ho letto anche di condotti gas intasati dall'additivo "puzzolente" del gas, puo essere? Aiuto aiuto aiuto...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 17/07/2014 alle: 16:24:02
Prova a battere col manico del martello sulla serpentina, ci potrebbero essere delle incrostazioni nel circuito dovute dal lungo inutilizzo... prova a vedere se a corrente fredda... sul fondo del frigo c'è una pasta che funge da conduttore del freddo... anch'essa potrebbe essere essiccata e quindi andrebbe sostituita... le cause potrebbero essere molteplici ... spero per te che non sia necessario capovolgere il frigo...[B)] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
16
DiegoM75
DiegoM75
08/06/2009 47
Inserito il 17/07/2014 alle: 17:05:41
Staccare le incrostazioni non peggiora la circolazione in altri punti? La pasta è dietro alle griglie all'nterno del frigo o sull'esterno.. La spirale interna al camino manca è giusto?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 17/07/2014 alle: 18:53:08
Si va per tentativi... se c'è un incrostazione che ostruisce la serpentina battendo la puoi rimuovere, ovviamente non è detto che risolvi ... la pasta si trova dietro le griglie che devi smontare... la spirale dovrebbe esserci, prova a pulirlo con un getto di aria compressa _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
16
DiegoM75
DiegoM75
08/06/2009 47
Inserito il 18/07/2014 alle: 08:45:33
grazie oggi pomeriggio vediamo di fare il miracolo..
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 18/07/2014 alle: 10:39:26
Enzo 44 per rimuovere e disgregare i cristalli dentro la serpentina consiglia un metodo secondo me geniale.... la carteggiatrice! ovviamente senza carta vetro è un'ottima fonte di vibrazioni senza dover dare colpi e tra l'altro ha un tampone gommoso che permette di non essere traumatica quando la aPoggi alla serpentina... lui faceva un trattamento di 15 minuti sulla serpentina con la carteggiatrice
16
DiegoM75
DiegoM75
08/06/2009 47
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:33:51
Niente da fare... prova e riprova, niente di buono.[:(][:(][:(] Serve la mano del "dottore".. grazie comunque dei consigli, incrociamo le dita e speriamo bene.. alla prossima
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/07/2014 alle: 15:09:05
quote:Risposta al messaggio di DiegoM75 inserito in data 22/07/2014  14:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i frigoriferi di quel periodo è fontamentale il perfetto levellamento. Per cui cura anche questo particolare oltre agli altri eventuali interventi. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/07/2014 alle: 21:55:22
diego ma hai pulito il getto dove esce il gas? a me solo con quello è migliorato tantissimo. fai una foto della FIAMEMLLA che fa il tuo che qua ti si aiuta... ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/07/2014 alle: 22:25:26
ciao, lo devi "capottare" completamente per qualche ora... anche i "frighi" più tosti ritornano a funzionare.... prova, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
DiegoM75
DiegoM75
08/06/2009 47
Inserito il 22/07/2014 alle: 23:20:04
Ho smontato e pulito il bruciatore facendo attenzione all'ugello.. disincrostato la testa del tubo del gas, spazzolato il bruciatore e soffiato il camino. Percosso leggermente la serpentina per alcuni minuti. La fiammella era blu ma bassa, in ogni caso ho sicuramente anche un problemino elettrico che nn fa partire neanche il boiler e questo mi ha fatto arrendere. Al boiler nn arriva proprio corrente e i fusibili sono tutti Ok (misurati con il tester). La corrente 12v nn è il mio forte e sui nostri mezzi nn si scherza, ho meglio a me nn piace metter mano se nn conosco la materia. Domani pom. mi aspettano a Uliveto (PI) grazie in ogni caso a tutti..
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/07/2014 alle: 23:47:47
ciao. la fiamma blu va bene ma dee essere 5 o 6 cm... non meno. Sennò ecco perchè non raffredda. se invece avesse la lunghezza giusta non ti rimane che laasciarlo per un po' a testa in giù. In tanti hanno testimoniato che funziona... tieni la cosa come ultima spiaggia, quando quasi arreso stai per accingerti a cambiarlo: per calbiarlo devi levare il vecchio. A quel punto fai le prove lasciandolo a testa in giu qualche ora. A quel punto lo riaddrizzi , lo provi al banco... e se va... LO RIMONTI... sennò lo butti e procedi con l'acquisto
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 23/07/2014 alle: 07:42:17
Ciao DiegoM75,se hai ancora il frigo smontato dietro al termostato regolatore arriva il tubo del gas con un raccordo ,al interno del raccordo c è un filtrino toglilo e pulisci,eventualmente se lo trovi lo cambi si indurisce e non lascia passare il gas se non in modeste quantità e solo al massimo.Alcuni non lo rimettono vedi tu. Buoni KM a TUTTI[:)]
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 25/07/2014 alle: 01:14:32
Ciao Diego, conosco bene il tuo frigo perchè ce l'avevo sul vecchio CI Mizar 150. Nel 2011 ci aveva abbandonato in ferie mettendosi a "scaldare" invece di raffreddare... (in 2 giorni mi son dovuto mangiare 6 bistecche congelate più vari hamburger!!) :D Arrivato a casa gli avevo fatto il "trattamento d'urto" come consigliato da altri nel forum ed è servito alla grande, prova ne è che funziona tutt'ora alla perfezione al tizio a cui ho venduto il camper a Novembre dello scorso anno. La terapia consiste in: 1) smontare il frigo completamente dall'incasso in cui si trova, per me è stato un calvario, ho dovuto smontare il sedile del passeggero perchè non usciva dal camper!! 2) pulito l'ugello del gas con un filo di rame e pulito in generale il camino, bruciatore, ecc. 3) capovolto il frigo, lasciato capovolto per 4 ore, battuto con martello di gomma più volte e in più punti la serpentina e rimesso il frigo in piano e lasciato in piano spento per 3-4 ore circa. 4) ripetuto la terapia di cui al punto 3 per almeno altre 4 volte. Tra una prova e l'altra accendevo il frigo a 220v (collegato con un cavo elettrico "volante") e provavo con un termometro la temperatura della cella freezer. Dopo la prima terapia ricordo che era solo a -5 °C, ovviamente con frigo all'ombra in ambiente relativamente fresco (23-24 °C circa). Dopo la seconda e terza terapia il rendimento ha avuto un'impennata, dopo 6 ore il frezer era a -14-15 °C! Dopo la 4 e 5 terapia ho raggiunto i famosi -17-18 °C del frezer e 4 °C del frigo. Direi perfetto!! Ovviamente devi avere molta pazienza e dedizione perchè è un lavoro un po' lungo, più che altro per via delle attese. Poi non so nel tuo caso ma io avevo delle griglie di areazione piccole, gli avevo messo 2 ventole da 12x12 cm 12v aggiuntive di scarico aria calda e devo dire che il rendimento specialmente nei climi estivi, è davvero ottimo!! In bocca al lupo e se hai bisogno per quanto posso essere d'aiuto chiedi pure! ciaooo
16
DiegoM75
DiegoM75
08/06/2009 47
Inserito il 25/07/2014 alle: 14:46:30
Devo dire che contro il mio carattere mi sono arreso in fretta ed ho portato il camper in officina. spero di non pentirmi.. nuovamente grazie..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link