CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Electrolux RM 4505

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 05/08/2013 alle: 17:44:37
Buongiorno,ho un frigo Electrolux RM 4505 che improvvisamente, mi da dei problemi. Funziona a gas e 12 v, ma durante il collegamento con la 220,non funziona a corrente, e va alla ricerca di una fonte alternativa (gas o 12 volts). Non ho alcun problema a gas e 12 volts. Infatti,la prima fonte che trova eè quella a gas,e se chiudo il gas,mi va sulla batteria di servizi a 12 v. Secondo Voi da cosa dipende il problema?. Riuscite a darmi qualche indicazione ? Come fare per risolvere il problema? Grazie,attendo vostre risposte.
12
kikkaegerry
kikkaegerry
02/08/2013 22
Inserito il 05/08/2013 alle: 17:57:14
ciao prova a prendere un tester e vedi sin dove arriva la corrente avrai sicuramente un filo interrotto kikka
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 05/08/2013 alle: 18:28:13
quote:Risposta al messaggio di camalca inserito in data 05/08/2013  17:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scheda elettronica? Se si, possiamo fare una cordata e acquistarne... un po'! A chi può interessare?[:0]
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 07/08/2013 alle: 15:51:37
Come si prova con il tester? Comunque, se si pensa di comprare delle schede insieme,parteciperò anch'io.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:08:47
se ho ben capito quando chiudi il gas il sistema seleziona la fonte 12V anche con motore spento ? , sei sicuro ? , eventualmente specifica meglio Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 08/08/2013 alle: 08:11:40
Si precisamente. Quando chiudo il gas,a motore spento,rifà la ricerca e va in funzione a 12 v. E' molto strano,ma l'anno scorso,in campeggio,ha funzionato da favola a 220v , quest'anno appena rimesso in funzione,mi ha dato questo problema.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/08/2013 alle: 09:39:35
da cosa te ne accorgi che con gas chiuso e motore spento il frigo seleziona la fonte 12V ? Mario
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 29/08/2013 alle: 09:45:47
quote:Risposta al messaggio di camalca inserito in data 07/08/2013  15:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo proprio che sia la scheda. Chi altro le deve acquistare?
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 29/08/2013 alle: 16:05:23
prima di buttare i soldi dalla finestra(quando lo fai avvisami) segui il consiglio di ecostar e verifica se alla resistenza della 220v arriva corrente, e se non sai come si fa fallo fare anche ad un elettricista o a uno che sa usare il tester....magari e bruciata quella o un filo interrotto....poi con calma vedi se è il caso di cambiare la centralina (dubito molto che sia quella in quanto il frigorifero funziona sia a gas che a batteria, anche se a dire il vero sono perplesso sul fatto che vada a 12volt. con motore spento se non eseguito intervento ad hoc per farlo funzionare in quella situazione). facci sapere..ciao a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:44:28
se non è stata eseguita nessuna strana modifica sulla parte elettrica del frigo ed in particolare sul filo bianco D+ e sulla alimentazione 12V è impossibile che il sistema commuti in automatico sulla 12V con motore spento , se vuoi spendere quatrini per una nuova scheda nessuno te lo vieta ma la terresti di scorta ti rifaccio la domanda precedente : "da cosa te ne accorgi che con gas chiuso e motore spento il frigo seleziona la fonte 12V ? " Mario
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 02/09/2013 alle: 09:17:39
...Che pollo,ho detto un sacco di s...te. Scusami Mario,scusami copernico (non so il tuo nome)ma è come dite Voi. Spento il motore,se chiudo il gas,mi cerca l'alternativa alla corrente elettrica, con un ticchettio continuo,dopo di che va in allarme . Io sentendo il ticchettio credevo che il frigo funzionasse, e non ho più perso tempo a controllare. Quest’anno non l’ho proprio usato;è strano però,perché l’anno scorso,ha funzionato da favola in campeggio con la 220. Ho anche fatto misurare la corrente in uscita ed è buona,e anche la resistenza dovrebbe essere buona. Comunque,stai tranquillo copernico,non intendo buttare via soldi,semmai se proprio non ci dovessi riuscire a sistemarlo a corrente,lo farò funzionare a gas,ma sicuramente non spenderò tanto danaro. Vorrei comunque metterci uno stabilizzatore di corrente come consigliatomi su altro sito. Che ne dite? Aspetto Vs. dritte. Grazie
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:36:37
quote:Risposta al messaggio di camalca inserito in data 02/09/2013  09:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto è bene quello che finisce bene....poi mettere uno stabilizzatore di corrente non fà mai male, enche se a dire il vero nelle a.a. e nei campeggi di solito la tensione è scarsa (210volt) comunque mai sopra i 230volt - a meno che la linea venga colpita da un fulmine e li non ci sono stabilizzatori che tengano, brucia tutto....ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link