CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Electrolux

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
nicolabaggio
nicolabaggio
06/07/2014 9
Inserito il 06/07/2014 alle: 12:24:23
ciao a tutti, sono nuovo del forum ecolgo l'occasione conil mio primo post per salutare tutto il forum , lamia domanda è relativa al frigo electrolux installato nel camper , ormai ha25 anni e dopo varie migliorie per aerazione e altro l' ho provato pochi giorni fa per preparare tutto per le ferie ed il freddo generato non soddisfa le aspettative , ormai anno dopo anno raffredda sempre meno , volevo capire , dopo tutti sti anni , che sia giunto il momento di sostituirlo o vi è un' alternativa poco dolorosa ?io abito inprovincia di Padova , qualcuno sa se nella zona vi è qualcuno che ripara o rigenera frigoriferi trivalenti ? grazie in anticipo Nicola
11
stefanoc976
stefanoc976
01/07/2014 7
Inserito il 07/07/2014 alle: 00:05:54
Ciao, hai provato a estrarlo e dopo averlo accuratamente pulito nella parte bruciatore e camino mettere in atto varie manovre di scuotimento e capovolgimento per liberare il circuito interno dai cristalli che si creano e ostruiscono il passaggio del fluido refrigerante? Provare per credere, il mio frigo di22 anni é rinato!! Camperisti si nasce
11
nicolabaggio
nicolabaggio
06/07/2014 9
Inserito il 07/07/2014 alle: 09:09:24
no purtroppo non l' ho fatto , per farlo dovrei ( ho guardato bene dietro) togliere tutta la sigillatura fatta attorno al frigo , è un lavoro che devo fare assolutamente e mi cimenterò nei prossimi giorni, quindi dovrei estrarre il frigo , e capovolgerlo , per quanto tempo ? una volta capovolto c'è altro da fare ? spiegami nei dettagli perchè il solo fatto di astrarlo è un lavoro mi sa lungo almeno non tralascio dettagli e operazioni che vanno fatte con il frigo " libero " grazie
11
stefanoc976
stefanoc976
01/07/2014 7
Inserito il 07/07/2014 alle: 13:28:30
Ci sono diverse guida in rete, io ho seguito una discussione su un sito (camperfaidate). il tempo che resta capovolto non lo conosco, io l'ho lasciato un paio d'ore su ogni lato e battuto con delicatezza sui tubicini di rame(giusto dei colpetti col manico di legno del martello) senza ammaccarli. Credimi, il lavoro e la fatica per estrarlo saranno ricompensati!! Camperisti si nasce
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 07/07/2014 alle: 16:25:27
ho letto anche io quella discussione su camperfaidate e tra l'altro riguarda un ecovip dove il frigo è nella posizione più difficoltosa... rispetto ai camper col frigo appogiato al perimetro (nell'ecovip devi smontare un pannello della doccia. comunque anche altri hanno fatto sapere come il frigo sia rinato dopo alcuni capovolgimenti e soste a testa in giù. prima di avventurarti ad estrarlo una domanda: ha controllato che la fiamma sia 5 o 6 cm e di colore tutto blu? hai pulito l'ugello della fiamma? il mio è quasi rinato solo con questo. quindi prova prima a pulire l'ugello della fiammella. poi se ancora non fa freddo smontalo e vai di capovlgimenti. non ti costa nulla. se dovessi sostituirlo tanto dovresti levarlo comunque dalla sede... sicchè...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/07/2014 alle: 18:59:17
Rispetto ai vecchi frigoriferi, questi anche mantenendo la stessa tecnologia, hanno delle prestazioni che neanche al polo riuscirebbero avere Quindi se si dovesse pensare di tenere il veicolo io opterei per una bella sostituzione con uno di ultima generazione. fosse solo per la comodita' d'uso slt
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 07/07/2014 alle: 22:30:41
Ciao,io ho un frigo del 1980.L'ho estratto,messo su banco,pulito tutto accuratamente e provato tutti i funzionamenti sul banco(12vdc,220vac,gas) E' una prova che richiede una settimana(solo la sera),se non mi partiva,avrei provato a scuoterlo. L'ho fatto l'anno scorso e direi che ne sono soddisfatto. Facci un pensierino,se te la cavi un pò nel fai da te,non è molto difficoltoso. La sostituzione io la farei solo se su banco non ne vuole sapere e non c'è modo di rianimarlo anche da parte di chi se ne intende di più. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 15:11:34
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 07/07/2014  16:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se parliamo del modello EV con doccia dietro alle grigle (virtuali) è tutto un altro discorso dato che molto probabilmente bisogna agire sul ricambio d'aria Rimane il fatto che un frigo ultima generazione avra' sempre delle prestazioni superiori slt
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 08/07/2014 alle: 16:31:17
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 07/07/2014  16:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io sono uno di quelli con ecovip 2 che ha tolto la parete doccia per far rinascere il frigo come già detto se riesci a picchiettare al tubicino che dalla parte bassa dx dello scambiatore và in diagonale a sx in basso forse riesci a non togliere il frigo.Devi cercare di battere sulla curva da dove parte il tubicino che in diagonale scende,a frigo acceso ogni mezz'ora io picchiavo finchè quel tubicino ha cominciato a freddare dal basso Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/07/2014 alle: 16:47:19
kurt capisco, anche se non ho mai provato, che un frigo nuovo sia più performante... d'altronde sono dai 700 ai 1000 eurini in meno sul conto.... quindi buttare il vecchio a prescindere non è che si faccia a cuor leggero... soprattutto se si riesce a rianimare il vecchio con prestazioni almeno sufficienti...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 16:48:32
d'accordissimo.. slt
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 08/07/2014 alle: 18:23:22
già discusso ampiamente in altra occasione, ho usato una fregatrice piccola per carteggiare senza carta, con la base appoggiata sulla serpentina del frigo, vibrata la serpentina per 2-3 minuti ed il frigo è rinato, operazione riuscita anche a parecchi altri ncon lo stesso problema. salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/07/2014 alle: 19:26:26
AZZ! meno male che lo hai scritto della levigatrice!! IO non avevo letto il consiglio.... tra l'altro la levigatrice permette di non essere costretti a cercare diciamo così il tubicino giusto... vibra talmente che probabilmente basta appoggiarla in un punto qualsiasi della serpentina che smuove!! anche senza togliere il frigo. SE E' COSI' ENZO in molti TI DOBBIAMO UNA BIRRA!!
11
nicolabaggio
nicolabaggio
06/07/2014 9
Inserito il 08/07/2014 alle: 22:42:07
grazie mille dei consigli , domani provo con la levigatrice e poi giuto per non escludere nulla provo a picchiettare con un maartello , unavolta picchiettato devo aspettare o posso far partire il frigo subito ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link