CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo indel b compressore ge

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 14/10/2012 alle: 14:29:31
Chiedo a chi ha effettuato la sostituzione del compressore con quello moderno cioè BD35F con centralina 101N0210...il vecchio(mod.GE) risale al 1991/92....siccome ho cambiato solo il compressore e la relativa centralina...tutto il resto è rimasto invariato....che tipo di gas debbo utilizzare e in che quantità. Ringrazio tutti per le tempestive risposte e suggerimenti...mettetevi nei miei panni ho tutto smontato...per cui ho necessità al piu' presto di ricablare tutto. Grazie ancora in anticipo...a leggerVi Tommaso Tommaso
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 15/10/2012 alle: 10:16:01
...Grazie a tutti...problema risolto...
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 14/10/2012  14:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 15/10/2012 alle: 15:39:53
Ciao Tommaso, anche io ho un vecchio frigo IndelB e sarei interessato alla ricarica, tu come hai risolto? costi? procedure?
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:49:43
Io non sto ricaricando...ma sto sostituendo il vecchio compressore danfoss GE che ciucciava...eccessivamente....e poi dopo circa 20anni si è stancato...adesso ho trovato d'occasione un compressore danfoss BD35f con relativa centralina 101n0210...e sto sostiendo il quanto...la indel mi ha comunicato stamane di mettere gas r134a...circa 65gr....(il compressore nuovo/usato)...dovrebbe assoribre molto ma molto poco....3,5 ampere...mentre il vecchio allo spunto...circa 7ampere....ancora non ho finito il lavoro ma se hai bisogno chiedi pure.... Tommaso
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 15/10/2012  15:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:40:41
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 15/10/2012  18:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso. Mi dispiace che ieri non ho visto il tuo messaggio, ti avrei risposto. La quantità di gas potrebbe essere esatta e no perchè dipende dai tubi e dall'eveporatore che ti ritrovi. Intanto devi "fare il vuoto" attaccando la macchina " di vuoto " poi quando immetti il gas devi controllare il ritorno del gas freddo verso il compressore, perchè un eccessivo ritorno freddo non è salutare per il funzionamento del frigo. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 16/10/2012 alle: 09:07:46
Ti ringrazio Max..sempre gentile, cmq ho risolto tutti i miei dubbi...ho fato una telefonata alla Indel..parlato con un tecnico gli ho detto che tipo di frigo avevo...ed il compressore che andavo a montare...mi ha detto le stesse tue cose....fare lo svuotamento totale....ed immettere gas r134a gr.65....altresì mi ha consigliato ad una mia precisa domanda(se potevo aggiungere qualche goccia d'olio)...mi ha risposto che, anche se ha perso appunto qualche goccia non è consigliabile..anzi ..mi ha risposto non è necessario..lascia tutto come si trova...fai un accurato svuotamento e metti gr 65 di gas...tutto quà... Siccome il lavoro lo stanno facendo degli amici(frigoristi)...quando finiranno il lavoro...tra oggi e domani(hanno altri impegni)....magari ti faccio sapere circa il funzionamento. Personalmente il frigo a compressore non lo cambio con nulla al mondo...non ho mai buttato niente...ho sempre bevuto bevande..ghiacciate....ma capirai...il compressore(mod vecchio danfoss GE)..dopo circa 20 anni si è stancato....con il BD35F dovrei andare molto meglio in silenziosità...ed assorbimento.. ancora grz.. Tommaso
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 15/10/2012  22:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/10/2012 alle: 09:27:12
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 16/10/2012  09:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il lavoro lo stanno eseguendo dei frigoristi e anche amici non hai problemi. Anche se non siamo in pieno caldo qualche prova la puoi sempre fare per veder qualche risultato sicuramente positivo. Frigo a compressore for ever! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 16/10/2012 alle: 10:23:22
non voglio fare l'uccello del malaugurio ma su un frigo di 20 anni personalmente avrei sostituito tutto il frigo , il circuito gas refrigerante r134a è compatibile con con il vecchio r22 e anche l'olio ma cambiano le pressioni in gioco e il vecchio condensatore dopo 20 anni temo che a breve potrebbe dare problemi ma ti auguro ne faccia altri 20 , gli assorbimenti dei compressori danfoss di ultima generazione rispetto alla vecchia sono quasi dimezzati ma non è tutto oro quel che luccica , parere personale mario
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/10/2012 alle: 13:18:34
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/10/2012  10:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te. Io avrei cambiato anche l'evaporatore considerato che la cifra non è poi esagerata, anzi. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 17/10/2012 alle: 18:46:27
Lavoro finito oggi...il frigo funziona alla grande....il nuovo compressore è molto silenzioso....grz a tutti Tommaso
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 16/10/2012  13:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
minelik
minelik
-
Inserito il 17/10/2012 alle: 19:25:15
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 17/10/2012  18:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, l'ho montato anchio questa primavera sul frigo grande, ma va da dio,con un consumo risorio. figurati che un panello da 100 avanzo ancora.ciao angelo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/10/2012 alle: 20:04:52
rispondo sull'argomento in quanto dopo 20 anni anche il mio vitrifrigo a compressore ha tirato le cuoia,Dopo una telefonata all'azienda sono stato indirizzato da un riparatore di milano(abito a rho) il quale ha cambiato compressore e ricaricato l'impianto con il nuovo tipo di gas.Risultato ottimo ,motore molto piu' silenzioso e tra le altre cose parte anche con 11 volt di tensione.Spesa: 395 € tutto fatturato.IL frigorifero ho dovuto smontarlo dal mezzo e portarlo dal riparatore,ripeto bravissimo. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link