quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 08/12/2014 21:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai quello che commuta in automatico ? con il mezzo in moto resta su gas? se resta su gas, io controllerei il fusibile del d+ ( hai scalino elettrico automatico - parabola automatica ... si chiudono in automatico ? )
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 13/12/2014 07:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio della risposta, l'ho fatto vedere e mi hanno escluso il fusibile e mi dicono che potrebbe essere la scheda da sostituire costo 400€, mi è preso un colpo. Ma quanto costa un frigo? X casa ce lo comprerei nuovo! Adesso cercherò di verificare quanto mi dici. Per adesso ti ringrazio ancora.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 13/12/2014 04:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si è quello automatico per cui partendo va a 12 e si spegne se lo commuto a gas funziona, qualche idea? Non ho nulla di elettrico da te citato. Grazie
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 13/12/2014 16:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>thedford non so se è scritto giusto.e tutto automatico, non parte lampeggia il rosso che avverte che non è partito.
http://www.italiacampersud.it/v...
hai provato a misurare la tensione che arriva al frigo quando va a 12 voltquote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 13/12/2014 19:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico quello che è successo a me, forse ti è d'aiuto... Il mio frigo Dometic AES on andava più a 12V. Il fusibile era Ok. Sostituito scheda con una di un camper gemello ma ancora niente. Portato in FIAT e si è scoperto che si era bruciato il fusibile dei servizi opzionali come i sensori pioggia, fra parentesi neanche installati, che comunque dava il consenso al relè del frigo quando si metteva in moto. Noi ci siamo resi conto del problema perché la parabola non si chiudeva più quando mettevo in moto ed avendo prelevato la 12V dal frigo era evidente che non arrivava la 12V al frigo stesso. Se non l'hai già fatto, verifica con un tester se i 12V arrivano al frigo quando metti in moto. Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile. Ciao Max
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 14/12/2014 10:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami mi consigli di andare in Fiat,piuttosto che dall'assistenza del camper. Grazie comunque della risposta
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 14/12/2014 23:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai un amico che sa tenere un tester in mano ? che cellula hai ( x capire che centralina monti ) ? hai controllato se con il mezzo in moto la batteria servizi sale di tensione ? se fai una foto dei collegamenti del frigo ti potremmo indicare dove misurare. .
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 15/12/2014 06:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appena vado al mezzo lo faccio, comunque è un roller team pegaso 707 del 2004
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 15/12/2014 19:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non conoscoil mezzo che centraline monta ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 15/12/2014 20:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami ma non ho capito cosa mi chiedi
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 15/12/2014 20:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami ma non ho capito cosa mi chiedi
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 15/12/2014 21:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mezzo che centraline monta, arsilici, cbe, nca?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 16/12/2014 06:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>appeno vado al rimessaggio mi segno che centralina è' ,e ti faccio sapere.
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 14/12/2014 23:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di fare o disfare qualsiasi cosa DEVI fare quello che ti hanno già detto in molti. Controlla con un tester se arrivano i 12V al frigo quando accendi il camper. Fatta questa prova il resto viene da se. Fra parentesi, mi viene in mente solo ora... se fosse la centralina penso che non andrebbe neanche a gas ed a 220V. A gas e 220 funziona? Ciao Max
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 17/12/2014 16:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi con il motore in moto arriva il 12v di sezione grossa e il d+ ?