quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/04/2013 14:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ho usato una terminologia tecnica sbagliata non si tratta di un morsetto ma di un connettore, la cosa strana che sulla resistenza c'è scritto 230v 220W , quando sono andato da due rivenditori a chiedere questo tipo di resistenza mi hanno proposto dopo aver consultato i loro cataloghi una resistenza da 190W. Mah non so se acquistarla o continuare a cercare non vorrei spendere soldi inutilmente anche perchè sono piu' di 100 eurozzi
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/04/2013 13:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia ignoranza: ma dove trovo il fusibile ed il commutatore? grazie ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/04/2013 13:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... però avevo controllato: che la resistenza si riscaldava quando il camper era sotto corrente. ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/04/2013 17:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' hai comprato? Purtroppo per il frigo devo provvedere! Lunedì ho appuntamento da un assistenza dometic, per vedere di sistemar, dovrò fare 300 km andata e ritorno. Speriamo bene! Quando vuoi ti aspetto a braccia aperte!! Ciao Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 11/04/2013 21:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai tranquillo e prendi quella da 190 W , l'importante che sia di forma e dimensioni uguali , in tutti i casi prima di sostituirla controlla che la vecchia sia interrotta e non funzionante altrimenti butteresti 100 euro , solitamente sulla resistenza è stampigliato il voltaggio e suo wattaggio , magari quest'ultimo si è ossidato e si legge con difficoltà mario
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 11/04/2013 22:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami ma non riesco a seguirti , se la resistenza funzionava non capisco perchè l'hai estratta , ora rimettila al suo posto poi spiegami meglio il tuo problema il fusibile lo trovi nella scheda frigo , come accedere alla scheda ti è già stato spiegato , il connettore è la manopola di selezione alimentazione energetica e modalità di funzionamento sul pannello frontale del frigo , comunque se la resistenza funziona ti consiglio di recarti presso un centro abilitato Dometic , io nel possibile cerco di aiutarvi ma siete voi che dovete valutare la vostra manualità in merito mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/04/2013 00:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto un po' di confusione, speravo di riuscire a risolvere il problema almeno per il frigo...purtroppo sull'attuale camper non ho fatto esperienza perché non ho mai potuto metterci le mani per i mille problemi elettronici che ha... dovrò rassegnarmi a riportarlo dal Concessionario in quanto smontare la mascherina del frigo per controllare il fusibile ci vuole tempo. grazie mille. per questo w.e. lo utilizzerò a gas mario