CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo senza congelatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 21:41:17
quanti di voi usano veramente il congelatore nel camper ? io l'ho tolto e non ne sento la mancanza. mi chiedo quanti lo usano.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 12/06/2014 alle: 21:51:19
io ho sempre l'idea di levare lo sportello praticamente non uso mai il congelatore per quello che è nato per fare
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 12/06/2014 alle: 21:59:14
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/06/2014  21:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Da tempo tolto sportello e tagliato base celletta x avere più spazio in frigo ,riorganizzato anche le griglie interne x ottimizzare secondo le nostre esigenze ,gli spazi con i prodotti e marchi che più usiamo. giampy68
road71
road71
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:25:02
io lo uso sempre comodo con i piccoli mi porto persino le bistecche congelate e qualche sofficino un saluto
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:43:34
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/06/2014  21:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se un giorno avrò la possibilità di sostituire il mezzo, il frigo "alto" con freezer separato sarà tra i requisiti fondamentali ... Attualmente abbiamo quello piccolo, ma essendo in quattro (in determinate vacanze) è assolutamente inadeguato [V]. Vista l'aria che tira però, mi sa che me lo tengo ancora per un po ... [:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/06/2014 alle: 23:17:32
potrei benissimo fare a meno della classica celletta interna ma non rinuncerei al freezer separato anche 3 stelle ben funzionante , magari no forno ma si freezer separato mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/06/2014 alle: 23:22:16
Io ho il frigo basso e, ovviamente, senza freezer. Un frigo alto, con relativo freezer, mi farebbero senz'altro comodo, anche se siamo soltanto in due. Per ora mi arrangio come posso: frigo costantemente pieno all'inverosimile e cella frigo per conservare qualche alimento surgelato che mi porto dietro da casa. Quest'ultima mantiene perfettamente i surgelati, anche se devo dire che difficilmente faccio viaggi molto lunghi e che, quando mi fermo, mi allaccio sempre alla 220. Quando fa troppo caldo, per aiutare la cella a raggiungere più rapidamente la temperatura ottimale e a mantenerla nel tempo, utilizzo anche dei siberini (francamente non so se siano proprio necessari, ma preferisco non rischiare !).
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/06/2014 alle: 23:29:34
se io utilizzassi il freezer sarebbe esclusivamente per il gelato. gli altri prodotti si trovano freschi in europea e personalmente non capisco il bisogno di averli congelati.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/06/2014 alle: 07:50:31
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/06/2014  23:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi riferivo ad alimenti già cotti e non a quelli da preparare che, ovviamente, si trovano un po' dappertutto ! Per esempio: nell'ultima uscita mi sono portato dietro una vaschetta di lasagne al forno, una di parmigiana, un sugo con zucchine, peperoni e melanzane ed un barattolino di pesto preparato da me (uso solo quello !).
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 13/06/2014 alle: 08:11:37
ciao
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/06/2014  07:50:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> che peccato....non averti mai incontrato...,uhmmm,[;)][;)][;)][;)][;)] Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/06/2014 alle: 13:01:11
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/06/2014  23:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/06/2014 alle: 14:11:34
>
quote:gli altri prodotti si trovano freschi in europea e personalmente non capisco il bisogno di averli congelati.>
> Bé, questo vale anche per il gelato [;)] L'unico inconveniente è che tendenzialmente costa molto più caro [V] Per il resto quoto l'amico Bottastra [^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/06/2014 alle: 11:42:40
Per me il congelatore separato è irrinunciabile, perchè posso portarmi sughi ed altro fatto in casa. Sul fatto di trovare tutto nei supermercati non comprerò mai sughi fatti, non ne parliamo di prepararli cucinando ore in camper, magari al sole con 30°C all'ombra .. [:0][:0] Se anche non lo usi per i cibi congelati è utilissimo per dare una mano al frigo in estate quando è molto caldo: la sera metti tre bottiglie in freezer e il giorno dopo le metti in frigo così ti tengono la temperatura di quest'ultimo molto bassa anche nelle giornate più torride.[;)] Io non tornerei più indietro al frigo con celletta.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/06/2014 alle: 11:57:36
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 14/06/2014  11:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se togli la celletta a un frigo con celletta (rendendo il frigo più capiente) si suppone che tutto il frigo raffredderà di più rendendo inutili le 3 bottiglie che congeli di notte per spostarle nel frigo di giorno. io di sughi non ne cucino neppure a casa. se mi serve per la pasta improvviso ad esempio un po' di passata di pomodoro con del gorgonzola riscaldata mentre la pasta cuoce. certo però che dei buon sughetti congelati pronti fatti in casa e surgelati piacerebbe pure a me ad averli, ma io non li cucino... con 30 gradi all'ombra io non accendo in ogni caso i fornelli in camper perché poi la temperatura aumenta ancora di più.

Modificato da sergiozh il 14/06/2014 alle 12:09:18
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 14/06/2014 alle: 12:08:14
Uno dei requisiti fondamentale che mi ha fatto scegliere l'attuale camper è stato il frigo da 150ltr con congelatore separato. A parte il fatto che in famiglia siamo tutti golosi di gelati, posso portarmi dietro molti sughi già pronti fatti in casa, in questo modo evito, sopratutto nei viaggi itineranti dove quasi non si ha il tempo per fare la spesa, di spendere tempo e gas per cucinare e posso portare del ghiaccio vero e proprio per le eventuali emergenze senza aver paura che si scongeli durante il viaggio (frigo a 12V). Nel camper precedente, che aveva il frigo piccolo che inglobava anche la ghiacciaietta, si scioglieva sempre tutto. Insomma, mai più senza congelatore. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/06/2014 alle: 16:39:58
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/06/2014  11:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che non è la stessa cosa. I frigoriferi dei camper sono ad assorbimento e quindi soffrono molto con il caldo, ma vanno molto bene con il fresco. Quindi di notte le bottiglie si ghiacciano completamente e di giorno, quando il frigo fa fatica ( pensati al sole con più di 30°C in camper e magari la parete del frigo al sole perchè non puoi aprire il tendalino) riescono a mantenere il frigo ad una temperatura accettabile perchè non vada tutto a male. I sughi mia moglie li prepara in continuazione di tutti i tipi e li congeliamo sempre, anche a casa, se ci troviamo da qualche parte ve li facciamo assaggiare..[:p] [:p]

Modificato da Max Max il 14/06/2014 alle 16:41:38
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/06/2014 alle: 17:07:48
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 14/06/2014  16:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spero che ne ha anche di vegetariano (quel disgraziato di mio marito sembra che sa solo cucinare il sugo alla bolognese con me vegetariano che non lo mangio...). la badante di mia mamma fa un sugo alla parmigiana con melanzane meraviglioso. [:p] siccome il mio frigo senza celletta fa 100 litri e a volte sono troppo pochi ho comprato un frigo supplementare a baule a compressione con temperatura regolabile da -18 a +10 gradi (credo) e ora più o meno sto contento come sono, il mio frigo trivalente mi sembra funzionare bene anche perché cerco di evitare zone con temperature troppo calde per me (a parte quando qualcuno sta tutto il giorno con la porta del frigo aperta...)
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 14/06/2014 alle: 17:41:31
Anche io anni fa avevo due frigoriferi, ne avevo trovato uno a pozzetto della Camping Gaz e andava benissimo, sempre acceso, e quindi riducevo anche molto le aperture dell'altro, facendolo funzionare meglio, ora con quello alto mi trovo molto bene, in quanto anche noi, cose già fatte prima di partire, si intende gelati, se capita surgelati vari, nel WE cuciniamo molto poco, per questo usiamo anche molto il forno, peccato sia posizionato sopra il frigorifero...non si può avere tutto.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/06/2014  17:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link