quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/08/2014 15:00:50 ma non dirlo troppo forte, perchè quei c'è gente che ha il mezzo collegato H24 x 365gg all'anno alla 220V >> Puoi anche dirlo forte, tanto quello sono io. Poi magari trovami anche un regolamento che lo impedisca o un rischio nel farlo. La ventilazione non c'entra nulla. Ho preso diversi traghetti di recente in Svezia, Germania e Norvegia e anche quando a ponte aperto era esplicitamente chiesto di chiudere le bombole. Invece che inventare cose inesistenti, cerca di non dare consigli incoscienti che posso mettere al repentaglio la vita di tante persone. Una persona con un minimo di senno dopo averne detta una grossa come hai appena detto, e dopo che tutti te lo hanno fatto notare, avrebbero semplicemente chiesto scusa.
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 28/08/2014 15:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] www.susezzapasa.it
alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 28/08/2014 21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo quel tipo di dispositivo interviene soltanto se avviene una grossa perdita di gas all'impianto, ad esempio durante un incidente e nell'impatto si trancia un tubo. Per assurdo se la perdita è lieve e cioè entro i limiti di intervento di tale sicurezza, il blocco del gas non avverrà. Per questo motivo, purtroppo averlo installato o meno in questo contesto non conta nulla. tornando al problema del gas, il medesimo problema potrebbe può verificarsi con le classiche vetture, dove avendo l'impianto a gas in alcuni casi viene chiesto di chiudere il rubinetto della bombola o addirittura di presentarsi con la bombola in riserva. Tutto ciò, a parte l'idea personale del giusto o sbagliato tenere aperta o chiusa la bombola, fa capire che tenerlo chiuso male non fa certamente, ma se su certe navi è permesso un motivo ci sarà. Poco importa se l'altra compagnia lo vieta, bisogna semplicemente informarsi prima di imbarcarsi. Nei viaggi da me effettuati nessuno mi ha mai chiesto, ne detto, ne obbligato a chiudere le bombola, sia in Italia che all'estero. Per gli incendi che si vedono sulle cronache italiane nei veri rimessaggi, faccio notare che la quasi totalità è dovuta all'impianto elettrico, non a quello del gas, in quanto la possibilità che un impianto a gas spento possa far scoppiare un incendio è remotissima. PS: quasi tutti i vettori, magari anche pagando, offrono la possibilità di collegare la 220V al mezzo, se proprio vi è la necessità di tenere il frigo acceso. saluti www.susezzapasa.it
alvaro IZ2MHT