CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo su traghetto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:40:29
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/08/2014  15:00:50 ma non dirlo troppo forte, perchè quei c'è gente che ha il mezzo collegato H24 x 365gg all'anno alla 220V >
> Puoi anche dirlo forte, tanto quello sono io. Poi magari trovami anche un regolamento che lo impedisca o un rischio nel farlo. La ventilazione non c'entra nulla. Ho preso diversi traghetti di recente in Svezia, Germania e Norvegia e anche quando a ponte aperto era esplicitamente chiesto di chiudere le bombole. Invece che inventare cose inesistenti, cerca di non dare consigli incoscienti che posso mettere al repentaglio la vita di tante persone. Una persona con un minimo di senno dopo averne detta una grossa come hai appena detto, e dopo che tutti te lo hanno fatto notare, avrebbero semplicemente chiesto scusa.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19246
Inserito il 28/08/2014 alle: 16:17:10
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 28/08/2014  15:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 28/08/2014 alle: 18:08:45
Con il camper ho preso ogni tipo di traghetto: dal "camping on board", al traghetto a ponte aperto, alla stiva media e profonda. Solo quest'anno ne ho presi una ventina... Nel caso del COB, gas chiuso e allaccio alla 220 di bordo. Nel caso del ponte aperto, cartelli esplicativi e il personale, facevano chiudere il gas. In una delle ultime traversate (Turku Mariehamn), un addetto a preteso che aprissi il vano bombole e personalmente ha chiuso le bombole, apponendo un adesivo di sigillo all'esterno dello sportello. La stessa cosa è avvenuta sul traghetto Ekero Grisslehamn. Rimango basito quando leggo affermazioni estremamente pericolose per l'incollumità di un'intera nave... e non solo! Ma poi leggo l'autore... è sempre quello che cerca di far fare impianti elettrici con centinaia di Ampere che circolano nei nostri scatoloni con estrema leggerezza. Insomma, quello che non ha mai dimostrato di possedere un camper! E scritto sempre per "sentito dire" senza una minima base tecnica. P.S. il mio camper è sempre collegato alla 220 quando è rimessato. E' riportato sul libretto uso e manutenzione, non c'è nessun pericolo. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/08/2014 alle: 19:13:04
Ho capito una cosa, non prenderò più un traghetto in Italia, se deciderò di andare in sardegna prenderò l'aereo [:D][:(]. A Stoccolma ricordo benissimo che prima dell'imbarco per Helsinki passò un addetto a controllare se le bombole erano state chiuse e ad apporre un sigillo di carta adesiva sullo sportello del vano, oltre ad essere bene indicato nelle istruzioni di bordo. Quella è serietà, non qui da noi. Marino2
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 28/08/2014 alle: 21:22:37
Anche da Rostock a Trellenborg dopo aver chiuso le bombole mi sigillarono lo sportello ed è così che si fa . Da noi invece è tutto uno scherzo[V] il problema è che si scherza con la vita propria e degli altri . Mi meraviglio che non si capisca il pericolo che si corra in caso di incendio ma le foto di cosa succede nei rimessaggi quando bruciano i camper nessuno le vede ? e sono all'aperto, pensate dentro una stiva di una nave ! ma si scherza a dare certi consigli [}:)] Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2014 alle: 21:31:05
Il mistero della richiesta del frigo sul traghetto e ' piu ' impenetrabile di Atlantide , le piramidi e perche' piove quando lavi la macchina messi assieme[:0] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 28/08/2014 alle: 21:48:58
Intervengo non per disquisire sul gas si o gas no,perché mi sembra chiaro che se non é permesso non lo si può usare e se é previsto che pure le bombole siano chiuse, allora vanno chiuse, senza chiedersi né perchè e né per come. Detto questo, premesso che non sono molto preparata in materia, mi chiedo se quei dispositivi che permettono di tenere in marcia la bombola aperta e la stufa accesa (così mi hanno detto) cambiano qualcosa nel panorama nave? Ritengo che il pericolo in nave sia la bombola dalla quale accidentalmente esce gas nell'atmosfera, ma se quel dispositivo lo blocca allora non ci sarebbe problema. Ribadisco che la mia é solo una discussione accademica, vista la premessa che ho fatto. Grazie a chi vorrà parlarne, ma spero senza alimentare polemiche. Marta.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19246
Inserito il 28/08/2014 alle: 22:06:03
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 28/08/2014  21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo quel tipo di dispositivo interviene soltanto se avviene una grossa perdita di gas all'impianto, ad esempio durante un incidente e nell'impatto si trancia un tubo. Per assurdo se la perdita è lieve e cioè entro i limiti di intervento di tale sicurezza, il blocco del gas non avverrà. Per questo motivo, purtroppo averlo installato o meno in questo contesto non conta nulla. tornando al problema del gas, il medesimo problema potrebbe può verificarsi con le classiche vetture, dove avendo l'impianto a gas in alcuni casi viene chiesto di chiudere il rubinetto della bombola o addirittura di presentarsi con la bombola in riserva. Tutto ciò, a parte l'idea personale del giusto o sbagliato tenere aperta o chiusa la bombola, fa capire che tenerlo chiuso male non fa certamente, ma se su certe navi è permesso un motivo ci sarà. Poco importa se l'altra compagnia lo vieta, bisogna semplicemente informarsi prima di imbarcarsi. Nei viaggi da me effettuati nessuno mi ha mai chiesto, ne detto, ne obbligato a chiudere le bombola, sia in Italia che all'estero. Per gli incendi che si vedono sulle cronache italiane nei veri rimessaggi, faccio notare che la quasi totalità è dovuta all'impianto elettrico, non a quello del gas, in quanto la possibilità che un impianto a gas spento possa far scoppiare un incendio è remotissima. PS: quasi tutti i vettori, magari anche pagando, offrono la possibilità di collegare la 220V al mezzo, se proprio vi è la necessità di tenere il frigo acceso. saluti www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 29/08/2014 alle: 00:21:53
Bon... siamo arrivati al "rubinetto della bombola" nelle vettura a gas... che non mi sia mai accorto che la mia Giulietta a gpl abbia un rubinetto di intercettazione? Incredibile ciò che si legge da chi non ha mai dimostrato di essere camperista! _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link