CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Thetford 3142N

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 18:59:15
Buongiorno a tutti, ennesimo problema alla  scheda centralina.
Scheda già sostituita in garanzia ( ormai scaduta a gennaio '24 con quella nuova con fusibile maggiorato da 25A.
il connettore del 12 v risulta bruciato e fuso come da foto e la pista sulla scheda risulta cotta anche se ancora integra.
dopo aver eliminato il connettore ed averlo sostituito con Faston femmina maggiorato ed isolato, ripristinato le saldature "cotte" all'inserimento dei nuovi faston al loro posto, la scheda nella parte superiore risulta risulta scaldarsi molto rapidamente .
premetto che il frigo è spento. 
Credo che la soluzione di cambiare nuovamente la scheda centralina non risolverà il problema.
nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione?
IMG-20230817-WA0010(3)(1).jpgIMG-20230817-WA0012(1).jpgIMG-20230817-WA0014(1).jpg

Con l'occasione chiedo se qualcuno ha pensato di sostituire il frigo con uno di dimensioni uguali ma a compressore.
Grazie.
Nico
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 08:55:31
In risposta al messaggio di Speedy50 del 11/08/2025 alle 18:59:15

Buongiorno a tutti, ennesimo problema alla  scheda centralina. Scheda già sostituita in garanzia ( ormai scaduta a gennaio '24 con quella nuova con fusibile maggiorato da 25A. il connettore del 12 v risulta bruciato
e fuso come da foto e la pista sulla scheda risulta cotta anche se ancora integra. dopo aver eliminato il connettore ed averlo sostituito con Faston femmina maggiorato ed isolato, ripristinato le saldature cotte all'inserimento dei nuovi faston al loro posto, la scheda nella parte superiore risulta risulta scaldarsi molto rapidamente . premetto che il frigo è spento.  Credo che la soluzione di cambiare nuovamente la scheda centralina non risolverà il problema. nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione? Con l'occasione chiedo se qualcuno ha pensato di sostituire il frigo con uno di dimensioni uguali ma a compressore. Grazie. Nico
...
Ciao Speedy, tuo stesso problema io ho risolto così. Stesso discorso per il fusibile da 20a sulla scheda spostato all' esterno e sostituito con un maxi sempre da 20a. Buona giornata IMG_20220901_191220(4).jpgIMG_20220831_155841(5).jpgIMG_20180719_171025.jpgIMG_20221224_153545(1).jpgIMG_20221224_160458.jpg
franco
7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 09:40:08
In risposta al messaggio di doralal108 del 12/08/2025 alle 08:55:31

Ciao Speedy, tuo stesso problema io ho risolto così. Stesso discorso per il fusibile da 20a sulla scheda spostato all' esterno e sostituito con un maxi sempre da 20a. Buona giornata 
Grazie per la risposta, ma così si risolve il problema del fusibile da 20A che brucia, (il mio è da 25A) ma il negativo 12v che fonde il connettore e la plastica ? lo stesso cavo che quando in funzione scalda notevolmente va bene che passano oltre 17A ed infine la stessa scheda che, anche se non in funzione il frigo, scalda molto (in prossimità del simbolino di terra).
Nico
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 12:21:52
In risposta al messaggio di Speedy50 del 12/08/2025 alle 09:40:08

Grazie per la risposta, ma così si risolve il problema del fusibile da 20A che brucia, (il mio è da 25A) ma il negativo 12v che fonde il connettore e la plastica ? lo stesso cavo che quando in funzione scalda notevolmente
va bene che passano oltre 17A ed infine la stessa scheda che, anche se non in funzione il frigo, scalda molto (in prossimità del simbolino di terra).
...
Ciao Speedy per quanto riguarda il fusibile da 20a sulla scheda io ho eliminato i due faston che tenevano il fusibile ( secondo il mio parere una cosa ridicola in collegamento dove passano 20a)al posto dei faston ho stagnato due fili da 4 mm2 e portati a un porta fusibile maxi sempre 20a(aumentare il valore del fusibile sempre sullo stesso impianto non mi sembra una bella cosa) poi tanto che c'ero ho portato due cavi da 6mm2 direttamente dalla batteria motore seguendo lo schema messo a disposizione da Marco(M48). Mentre per la spina della 12 volt che si è fusa stesso discorso ho eliminato tutto e ho stagnato direttamente sulla scheda due fili da 6 mm2 . Sono circa 3anni mai più un problema. Ciao e buona giornata franco 
franco
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 12:24:44
In risposta al messaggio di Speedy50 del 12/08/2025 alle 09:40:08

Grazie per la risposta, ma così si risolve il problema del fusibile da 20A che brucia, (il mio è da 25A) ma il negativo 12v che fonde il connettore e la plastica ? lo stesso cavo che quando in funzione scalda notevolmente
va bene che passano oltre 17A ed infine la stessa scheda che, anche se non in funzione il frigo, scalda molto (in prossimità del simbolino di terra).
...
Ciao Speedy, qui ci sono 9 pagine sullo stesso problema ma nessuna soluzione definitiva.

https://www.camperonline.it/for...

Io ormai nelle tratte lunghe lo mando a 220 con l'inverter e zero problemi.
Solo che mi devo ricordare.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 12/08/2025 alle 12:27:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link