CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Thetford AES 145Lt...Fantastico!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 14/07/2016 alle: 23:21:08

In questo caso la perdita è dove c'è il collettore di aspirazione, ma da sotto non si raggiunge e qindi bisogna arrivare da sopra per forza e bisogna togliere prima tutto cio che sta sopra al motore , incominciando dallo scatolone del filtro aria, varie scatolette con tubi e cavi del sistema antinquinamento e tanta altra roba.
Sicuramente si arriva, ma se per dire servissero 5 ore in piu (e visto che il MH esula dai tempari MB possono dire quello che vogliono) , alla fine, se fuori garanzia sarebbero gia 250 euro in piu.
Stessa cosa capitò a me con il Ducato MH. Vado in FIAT perchè il mezzo mi si spegneva in corsa (spento 4 volte a tornare da Vienna) perchè si era fusa la scatola fusibili nel cofano. Inoltre si era fusa 10cm del isolamento del vavo che arriva alla scatola dalla batteria. Lavori immaginavo seplice, diciamo 3 o 4 ore fumandosi anche una sigaretta, perchè la piastra fusibili (che allora costava sui 120 euro) è a incastro e con alcuni connettori sotto.  Bene, accambando la scusa che era un MH e che quindi avevano dovuto smontare la traversa superiore per lavorare meglio, mi misero 16 ore di manodopera con un conto di 1.100 euro surprisesurprise
Gli ho detto che gli mancava solo la benda sull'occhio, e si offese, ma poi ho dovuto pagare.
Il bello è che questi spegnimenti anche se brevi e saltuari li aveva gia fatti in tutto l'anno precedente ancora in garanzia, lo avevo portato 4 volte e dicevano che non c'era nulla. Poi guarda caso due mesi dopo la garanzia si accorgono di tutto.......  Da li poi ho deciso che mai piu FIAT.

Poi staremo a vedere in futuro con Mercedes, perchè mica è detto, al peggio non c'è mai fine, laugh ma per ora sembrano bravi ragazzi che sanno il fatto loro e mi danno fiducia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 15/07/2016 alle: 09:40:51
solo per riassumere: per migliorare il rendimento del frigo dovrei
aumentare la potenza della resistenza nell'utilizzo a 12V (diminuendo il valore) lo si trova come ricambio? (anche a 220V?)
​abbassare, curvare la volta superiore in modo da evitare ristagni di aria calda
​sostituire le griglie ( ma il problema permane anche da fermo quidi le griglie non c' entrano)
​isolare le parti calde del camino del bruciatore

​non utilizzando la cella congelatore che dite di eliminare lo sportello interno in modo che il il super freddo si mescoli al caldo?
​grazie a tutti

12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 15/07/2016 alle: 09:51:13

Quesito per chi ha un frigorifero Thetford 3000, i nostri frigoriferi di cui non posso per ora che parlare bene, nonno come sicuramente saprete una protezione contro lo sbalzo di corrente elettrica sia esso in eccesso che in difetto, ho letto da qualche parte che la protezione scatta a un - o + 20 % della corretta alimentazione elettrica a 220 . Non discuto la necessità di questa protezione ma spesso a causa sua in alcune aree sosta il frigorifero va a gas . La domanda che pongo è se mai qualcuno si è posto questo problema per tentare di risolverlo riducendo la soglia dello scatto della protezione. 
Buone vacanze a chi già lo è e buone vacanze a chi ci andrà, Marco

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link