quote:Risposta al messaggio di dommy54 inserito in data 01/11/2013 09:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, inizierei ovviamente dal controllare i fusibili della centralina. Con un tester puoi verificare il funzionamento del parallelatore o del segnale D+. Le cause possono essere molte, dipende dalla tua manualità con certe cose. Ti sei accorto se la BS si ricarica a motore acceso?
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 01/11/2013 10:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x aver risposto però devo chiederti/risponderti: 1- Dove trovo i fusibili della centralina ? 2- In marcia la BS si ricarica ( ne sono certo !) 3- Salvo mio probabile errore, credo non ci sia parellalatore 4- Il segnale D+ , se non ho capito male è il flusso di corrente derivante direttamente dall’alternatore , come si fa a verificarlo ? Considerate le mie scarse conoscenze della materia pensi di potermi ancora aiutare ? Mi piacerebbe imparare !
quote:Considerate le mie scarse conoscenze della materia pensi di potermi ancora aiutare ? >> Ma ci mancherebbe. E che facciamo le cose a metà qua!! [:D][:D][:D] Se non ci riesco io sicuramente provvederà qualcun altro. [;)] Intanto dicci che modello di VR hai così il primo che lo conosce ti saprà dire dove è posizionata la tua centralina ed eventualmente cosa verificare nel dettaglio. Nel frattempo fai qualche ricerca nel forum, può darsi che il tuo problema sia già stato risolto.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/11/2013 18:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Speed3, dai tuoi chiarimenti penso che sia indispensabile affidarmi ad un tecnico , speriamo di trovarne uno in gamba.
quote:Risposta al messaggio di dommy54 inserito in data 01/11/2013 21:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Cartha58 inserito in data 05/11/2013 11:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ernesto[;)] troppo gentile[:I][:D] I nostri mezzi sono particolari in tutto,anche (soprattutto) nell'elettronica che gestisce tutti i servizi all'interno della cellula[:(] Il segnale D+ di solito, è un segnale che arriva direttamente alla centralina,tutte le volte che il motore va in moto..sui nostri mezzi non è affatto così,in quanto è un segnale cosidetto "duplicato" [:(] ecco la particolarità. All'amico che ha chiesto aiuto,posso solo consigliare di controllare l'alimentazione "in moto" ,direttamente dietro al frigo,dato che il segnale D+ dovrebbe averlo,in quanto è certo che la Bs viene ricaricata. Potrebbe essere l'alimentazione del frigo. Non credo sia il parallelatore. Dovrebbe dirci lui,semmai la centralina del suo mezzo lavori con parallelo "vecchia generazione" o "duplicato" ,quindi "nuova generazione" [8D] Mar..cucciolo[:)][:)]