CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo thetford non va a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/07/2016 alle: 21:23:23
ciao a tutti, premoetto che il nostro mezzo ha 10 anni, ma da circa un mese il frigo, quello grande da 140L. non va più a gas. Cioè non rimane acceso. Il tecnico ha controllato e ha detto che il bruciatore non è e che quindi sarà sicuramente la scheda. La mia domanda è questa... è normale che quando lo attacco alla corrente, dopo circa 3 ore che è acceso la temperatura interna è ancora 22 gradi? E cmq adesso neanche a corrente raffredda tanto...la roba non è fredda è... temperatura cantina....
AH, il frigo è quello elettronico, cioè passa da solo da gas a 12 o a corrente in base a cosa trova.
Tutto questo per sapere se secondo voi, in base alla vostra esperienza, conviene cambiare la scheda o è meglio cambiare il frigo?
Alcune persone che conosco mi hanno detto che i frigo Thetford hanno sempre dato problemi e mi hanno detto che dovrei cambiarlo con un Dometic....In effetti il mio frigo non ha mai raffreddato molto...una volta davo la colpa al fatto che era troppo pieno, poi al troppo caldo esterno, così abbiamo messo le ventole, ma poi per avere la roba fredda dovevo mettere l'acqua in fgreezer e una volta congelata passarla in frigo, così raffreddava il tutto.
Scusate se mi sono dilungata unpò, ma almeno vi ho spiegato bene la situazione. Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio
paola
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/07/2016 alle: 21:38:14
In risposta al messaggio di piazzano del 06/07/2016 alle 21:23:23

ciao a tutti, premoetto che il nostro mezzo ha 10 anni, ma da circa un mese il frigo, quello grande da 140L. non va più a gas. Cioè non rimane acceso. Il tecnico ha controllato e ha detto che il bruciatore non è e che
quindi sarà sicuramente la scheda. La mia domanda è questa... è normale che quando lo attacco alla corrente, dopo circa 3 ore che è acceso la temperatura interna è ancora 22 gradi? E cmq adesso neanche a corrente raffredda tanto...la roba non è fredda è... temperatura cantina.... AH, il frigo è quello elettronico, cioè passa da solo da gas a 12 o a corrente in base a cosa trova. Tutto questo per sapere se secondo voi, in base alla vostra esperienza, conviene cambiare la scheda o è meglio cambiare il frigo? Alcune persone che conosco mi hanno detto che i frigo Thetford hanno sempre dato problemi e mi hanno detto che dovrei cambiarlo con un Dometic....In effetti il mio frigo non ha mai raffreddato molto...una volta davo la colpa al fatto che era troppo pieno, poi al troppo caldo esterno, così abbiamo messo le ventole, ma poi per avere la roba fredda dovevo mettere l'acqua in fgreezer e una volta congelata passarla in frigo, così raffreddava il tutto. Scusate se mi sono dilungata unpò, ma almeno vi ho spiegato bene la situazione. Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio paola
...

Da quel che si legge sembrerebbe vero il fatto che i thedford di una decina di anni fa non raffreddassero molto.Io ho quello da 180lt,del 2010,e va che è una bomba con ogni alimentazione.
Da come scrivi capisco che a gas la fiamma si accende ma poi si spegne.Questo potrebbe dipendere dalla termocoppia guasta o dal fatto che la fiamma non la interessi completamente.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/07/2016 alle: 22:06:11
prova a cambiare tecnico..il parere di un'altra persona potrebbe essere completamente diverso!!wink
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/07/2016 alle: 22:24:45
grazie mille, ma abbiamo sentito 2 tecnici ed entrambi hanno detto la stesso, uno voleva cambiare prima il bruciatore perchè ha detto che dopo 10 anni era da cambiare, e che se non funzionava lo stesso era la scheda, invece l'altro ha detto che sarà la scheda... x cui.....

paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/07/2016 alle: 22:28:14
nessun altro sa darmi qualche consiglio?????crying
paola
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58027
Inserito il 08/07/2016 alle: 01:55:47
Posso assicurarti che il Tethford che ho ora sul nuovo camper fredda anche troppo, ma ho sentito anch'io che alcune serie precedenti avevano problemi, infatti ero molto preoccupato che sul camper nuovo ci fosse un Frigo di una ditta nota per fare ottimi cessi laugh.

Secondo me l'unico consiglio è quello di farlo vedere da uno in gamba.
Se non sbaglio siete di Torino o forse Milano?

Potresti andare da

Ferrario

di Milano che è una persona veramente tra le piu preparate e disponibili che io ho avuto modo di conoscere.
Oppure se fosse occupato, e in questo periodo potrebbe anche essere normale, Vicino a Milano c'è

Giove 94

dove si serve un amico, e mi dice che è molto bravo e lavora con la testa. Prova a fere una telefonata se ti possono ricevere, penso che sappiano subito dirti se è un guasto semplice o se il frigo è andato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/07/2016 alle: 08:46:31
Grazie mille della risposta. Siamo di  Vercelli..x cui a metà tra Milano e Torino.... oggi cmq lo porto nel nostro centro di fiducia... cambiamo la scheda e poi se continua a non andare... ha detto che se vogliamo cambiare frigo ci scala i soldi della scheda... vedremo  ...
paola
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Inserito il 08/07/2016 alle: 11:01:56
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
cambiamo la scheda e poi se continua a non andare... ha detto che se vogliamo cambiare frigo ci scala i soldi della scheda... vedremo 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

è vero che alcune prime serie avevano problemi ma erano problemi legati alla 12 V e con la 220V andavano benino ma con il gas andavano decisamente meglio , quindi non vedo motivo di sostituire tutto il frigo e forse neanche la scheda per il solo motivo che con il gas non rimane acceso , con tutta sincerità cerca di cambiare tecnico e recati presso un CAT Thetford qualificato 

mario

Modificato da ecostar il 08/07/2016 alle 11:05:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link