In risposta al messaggio di piazzano del 06/07/2016 alle 21:23:23
ciao a tutti, premoetto che il nostro mezzo ha 10 anni, ma da circa un mese il frigo, quello grande da 140L. non va più a gas. Cioè non rimane acceso. Il tecnico ha controllato e ha detto che il bruciatore non è e chequindi sarà sicuramente la scheda. La mia domanda è questa... è normale che quando lo attacco alla corrente, dopo circa 3 ore che è acceso la temperatura interna è ancora 22 gradi? E cmq adesso neanche a corrente raffredda tanto...la roba non è fredda è... temperatura cantina.... AH, il frigo è quello elettronico, cioè passa da solo da gas a 12 o a corrente in base a cosa trova. Tutto questo per sapere se secondo voi, in base alla vostra esperienza, conviene cambiare la scheda o è meglio cambiare il frigo? Alcune persone che conosco mi hanno detto che i frigo Thetford hanno sempre dato problemi e mi hanno detto che dovrei cambiarlo con un Dometic....In effetti il mio frigo non ha mai raffreddato molto...una volta davo la colpa al fatto che era troppo pieno, poi al troppo caldo esterno, così abbiamo messo le ventole, ma poi per avere la roba fredda dovevo mettere l'acqua in fgreezer e una volta congelata passarla in frigo, così raffreddava il tutto. Scusate se mi sono dilungata unpò, ma almeno vi ho spiegato bene la situazione. Grazie a chiunque saprà darmi un consiglio paola
Da quel che si legge sembrerebbe vero il fatto che i thedford di una decina di anni fa non raffreddassero molto.Io ho quello da 180lt,del 2010,e va che è una bomba con ogni alimentazione.
.Ferrario
di Milano che è una persona veramente tra le piu preparate e disponibili che io ho avuto modo di conoscere.Giove 94
dove si serve un amico, e mi dice che è molto bravo e lavora con la testa. Prova a fere una telefonata se ti possono ricevere, penso che sappiano subito dirti se è un guasto semplice o se il frigo è andato.