In risposta al messaggio di ecostar del 15/07/2016 alle 11:15:11
modello di frigo e su quale camper è installato , una foto del frontale con i comandi del frigo sarebbe meglio , se non puoi e non sei in grado di specificare il modello specifica se è un frigo doppia porta - porta singola - manuale o automatico mario
il modello è dometic con una porta, per capirci è basso e fa parte di un camper del 2004. ha sul frontale una manopola per la regolazione della temperatura e una per metterlo a gas o 12v o 220v.
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 15/07/2016 alle 13:18:58
ciao ..... si riscalda il motore, ...???? non mi e' chiara questa affermazione, difficile poterti aiutare.......... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI
Gianni porta pazienza , non ho utilizzato termini tecnici e se menzionavo condensatore ed evaporatore probabilmente lo mettevo in difficoltà
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 15/07/2016 alle 14:56:53
ciao caro Mario ,scusa ma non era sicuramente rivolto a te il mio interrogativo, mai mi sarei permesso..... .......e una per metterlo a gas o 12v o 220v. .ma se parla di frigorifero trivalente....parliamo di assorbitore,quindi non capisco cosa sia il motore....non voglio essere pignolo e rompibap..e , ma vuole essere un modo per indirizzare l'amico nella direzione corretta....., conosci il mio vissuto lavorativo, sai che mai mi permetterei di contestare cose che non conosco.....ma alle volte su questo forum leggo delle stranezze...(.ho voluto essere buono usando questo termine),,che lasciano stupiti......tanto per scrivere, si affacciano utenti con consigli per tutto e per tutti......ma..................qui mi fermo...!!! Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI
eccomi scusate.
In risposta al messaggio di ecostar del 15/07/2016 alle 15:26:06
cerca di seguirci passo passo e cerca di eseguire come ti ho specificato e come ti specificheranno , quel tubo nero a forma di serpentina tecnicamente si chiama condensatore mentre la parte alettata superiore collegata alcondensatore si chiama scambiatore e sul condensatore + scambiatore stiamo parando ma dovresti specificare se il tubo nero del condensatore si scalda fino in basso altrimenti non ne veniamo fuori mario
eccomi!