quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/04/2013 03:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io. Sono due anni che seguo assiduamente un forum in merito, per ora mi accontenterei di un furgonato su daily 4x4 passo corto e tetto a soffietto. Ottima l'idea della slide per il bagno, c'e' un'allestitore che realizza i ns sogni senza grossi problemi e con grande competenza....Cordialmente p.s. scusate hot
la vita e' un sorriso quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/04/2013 16:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto che lo sprinter 4x4 vuoto sta sui 2300, dici che non ci sto dentro? Pensavo 5-600 kg tra passeggeri e acqua, rimangono 6-700 kg di allestimento, sono pochi? cristiano, visto che bazzichi i forum appropriati, hai scelto l'iveco perchè ha doti superiori allo sprinter? (te lo chiedo perchè il mercedes mi piacerebbe molto di più).
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/04/2013 17:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto in privato X emme48 Il tuo ragionamento non fa una piega, fondamentali i pesi quindi a monte un progetto che li rispetta. Cordialmente
la vita e' un sorriso http://www.offroad-news.net/tec...
lo possono fare per 3500 kg mi hanno detto, riducendo un po' l'allestimento interno. per conto mio l'importante è riuscire ad immatricolarlo per 3500 kg e che la meccanica del mezzo sopporti il peso bene anche se pesa di più di 3500 kg. il mio camper è immatricolato per 3500 kg ma sono sempre fuori peso (il telaio però è per 4200 kg). finora mai nessuno mi ha pesato per strada, solo all'ufficio circolazione per i controlli che fa da vuoto. certo avere i pesi che stanno sempre nel consentito sarebbe meglio ma quando acquistai il camper non mi resi conto del problema e ora mi sono accorto che alla fine va bene così.