quote:Risposta al messaggio di Francesco07 inserito in data 08/03/2013 12:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Francesco, bella domanda! Mi hai ricordato un dubbio che mi e' venuto e non ho ancora controllato. Io ho un Thetford completamente manuale con accensione piezo (a percussione), in effetti quando e' acceso a gas, il gas non lo chiudo per passare a 12V oppure spegnerlo con il selettore delle fonti a quattro posizioni. Comunque credo che si spenga anche perche' non lo ritrovo acceso nei vari passaggi e le istruzioni non parlano di chiudere il gas per il cambio fonte. Pero' recentemente mi sono chiesto come possa un commutatore elettrico chiudere la valvola meccanica del gas, forse perche' la valvola e' tenuta aperta dalla termocoppia e il commutatore la mette in corto o apre il circuito quando non e' scelta l'alimentazione a gas? In effetti nel misero schema elettrico che ho, i fili della termocoppia passano dal commutatore. Speriamo che il grande Mario abbia una risposta per noi. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/03/2013 16:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Mario, sempre gentile come al solito, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/03/2013 16:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ti sbagli ma quelli sono frigo automatici come hai sul tuo gran bel ape car da invidia [:)][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/03/2013 16:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ape car cross precisiamo[:D][:D] ciao mario ciao sandro KoKorde Forever