CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo trivalente?!?!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 31/07/2013 alle: 14:28:43
quote:Risposta al messaggio di gengi1961 inserito in data 31/07/2013  13:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok , il 7655L è un doppia porta AES e se non vado errato è quello con porta tonda , se non si accende nessun led e nemmeno la lampadina interna sicuramente il frigo non è alimentato , controlla il fusibile di linea (non quello in centralina)ma quello che troverai assieme ad altri fusibili da qualche parte sul tuo mezzo , controlla anche che i fili + e - sulla morsettiera nel retro frigo siano ben collegati e verifica se arriva tensione , sembrerà banale ma controlla anche l'eventuale staccabatteria Mario
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:29:17
phaserit quanto l'hai pagato?sarebbe sufficiente per far funzionare il frigo?ma al lidl solitamente quei prodotti sono in offerta a rotazione e non è detto che io possa trovarlo?!?!? ma secondo voi se il frigo è già freddo e lo tengo spento durante gli spostamenti 4-6 ore diciamo riesce a mantenere il freddo? sto cercando una soluzione temporanea dell'ultimo minuti visto che fra una settimana partiremo?!?! cecca76
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:48:13
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 31/07/2013  15:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Direi circa 40 euro, non ho lo scontrino sotto mano, per la potenza devi vedere le caratteristiche del frigo, mi rimetto ai più esperti qui sul forum. Tieni conto comunque che ora lo usi solo per il frigo ma quando te lo sistemeranno lo potrai usare per tanto altro. Ciao Davide

Modificato da Phaserit il 31/07/2013 alle 15:49:05
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 31/07/2013 alle: 16:03:36
Quella potrebbe essere una cifra abbordabile, però mi confermi che al lidl si trova solo in certi momenti?!?!? dove altro potrei trovarlo un inverter a poco che al momento mi faccia questo servizio e un domani potrei caricarci cellulare,macchina foto,ipad e stop!?! ma soprattutto attendo di capire se un inverter da poco può sostenere il frigo in oggetto cecca76
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 31/07/2013 alle: 16:11:11
con un inverter cinesino con Potenza nominale di 400W costo circa 50/60 euro risolvi momentaneamente il tuo problema , lo stesso inverter successivamente ti verrà comodo per altri utilizzi , chiaramente quando sei in sosta e ti colleghi alla colonnina 220V dovrai tassativamente scollegare il frigo dall'inverter altrimenti combini un guaio , potresti fare un impiantino per l'inverter che funzioni in automatico ma spenderai qualcosa in più però tu non fai o commuti nulla in 4-6 ore di viaggio con frigo spento anche se alla partenza frigo e alimenti erano freddi vuol dire arrivare con alimenti a temperatura quasi ambiente e aspettare il giorno successivo il loro raffreddamento poi dovrai consumare per tempo tutti i surgelati del reparto freezer , dai 50/60 euro di inverter che trovi ad ogni angolo non credo ti rovinino , lo colleghi il più vicino alla BS e porti 2 fili dall'uscita inverter all'alimentazione frigo lato 220V , se non vuoi automatizzare il sistema l'unico problema è quello di ricordarsi di scollegare l'inverter appena arrivi a destinazione prima di allacciarti a mamma enel Mario
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 31/07/2013 alle: 16:29:03
Qui [url] https://www.grossovacanze.com/store/product.php?product_id=1953 simile a quello della LIDL oppure [url] https://www.grossovacanze.com/store/product.php?product_id=774 per uno di marca e un po' più potente. Ps ho guardato il primo sito che avevo sotto mano... Basta cercare con google. Ciao Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 31/07/2013 alle: 16:44:28
quello del secondo link postato da Phaserit è decisamente migliore , tra l'altro quello è predisposto per un comando on/off che puoi portare dove vuoi , quel Waeco l'ho utilizzato sul mio ex ecovip per diversi anni anni e so che sta funzionando ancora alla grande , tieni presente che la resistenza 220V del tuo frigo assorbe 170/180W quindi quell'inverter per il solo frigo basta e avanza scusami se sono sempre tra i piedi e insistente ma mi spiacerebbe sapere che ti rovini una vacanza per un banale problema momentaneo al momento risolvibilissimo Mario
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 31/07/2013 alle: 16:55:51
ecostar mi fa molto piacere anzi sapere che posso contare su dei veri esperti che non hanno conflitti di interesse! Senti cosa ho pensato: stasera con mio marito faccio la prova che mi avete consigliato te e laikone casomai sia quello il problema invece che la centralina. dopodichè dopo aver escluso questo problema, domani richiamo il conce, gli spiego che io non VOGLIO girare con il frigo a gas per non mettere in pericolo me e la mia famiglia e che non me ne frega un ostia se loro girano con il gas aperto (capperi loro) e gli chiedo se mi montano loro un inverter temporaneo (agratis chiaramente) visto che il problema non me l'hanno risolto loro! Magari mi dicono di no, ma tentare non nuoce! cecca76
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 31/07/2013 alle: 17:10:37
è il minimo che potresti richiedere , personalmente gli farei un mazzo tale fino al limite della sopportazione e da quell'officina uscirei lo stesso giorno con frigo perfettamente funzionante oppure provvisoriamente funzionante con inverter senza sborsare un centesimo , anzi come minimo nell'attesa richiederei un abbondante e bandito rinfresco [:)] , sono certo che in un modo o nell'altro partirete a testa alta ma sii tenace Mario

Modificato da ecostar il 31/07/2013 alle 17:18:55
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19219
Inserito il 31/07/2013 alle: 17:35:07
ora non voglio spegnere gli entusiasmi, ma se il mezzo è in garanzia eviterei di fare qualsiasi cosa su di lui per evitare che il conce dica immediatamente che è colpa del tuo intervento... far funzionare il frigo a 220V tramite inverter è per chiunque una lavorazione che tra eseguire questa e sistemare il frigo a 12V impiegherebbe lo stesso tempo. Consideriamo che bisogna stendere dei fili per fare in modo che tutto funzioni. Bisogna inoltre scollegare il frigo e collegarlo direttamente all'inverter, altrimenti faremo funzionare TUTTO il mezzo con la 220V che non è proprio il caso. Se avete ancora una settimana di tempo direi che è più che sufficiente per risolvere il problema e bisogna insistere su questo. Scusate ancora, ma io eviterei a priori di far mettere mano sul mezzo a uno che mostra almeno per il momento di non capirne un tubo, capisco anche la necessità della garanzia, ma state molto attenti. www.susezzapasa.it
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 31/07/2013 alle: 18:23:36
infatti laikone, io non voglio ASSOLUTAMENTE andare a fare qualcosa sul mezzo visto che non ci capisco niente proprio per evitare che mi dicano che l'ho manomesso io o che ho fatto qualcosa per cui l'ho danneggiato! ma secondo te la mia richiesta di montare un inverter provvisorio può essere accettata?mi sembrava che potesse essere una cosa relativamente semplice invece da quello che leggo da te forse mi sbagli?!?! ma perchè dici che tra mettere un inverter e sistemare il 12v è lo stesso tempo, quando loro mi hanno detto che devono mandare il frigo in assistenza electrolux (ci vedi puzza di fregatura?) cecca76
17
gengi1961
gengi1961
22/09/2008 16
Inserito il 31/07/2013 alle: 21:38:54
salve ecostar ho controllato come mi hai detto la corrente arriva alla morsettiera sul retro del frigo con il + rosso di sezione 6mm ma quello viola che alimenta la mascherina no in piu smontando la mascherina ho visto che in prossimita dei morseti di entrata la scheda a un interruzione . sai se si puo riparare la scheda o vale la pena cambiarla? TI RINGRAZIO MOLTISSIMO DEL TUO TEMPO PERSO SALUTI
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:35:47
quote:Risposta al messaggio di gengi1961 inserito in data 31/07/2013  21:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>premetto che per mè non è tempo perso ma solo passatempo e per quel che so cerco di rendere l'utile al dilettevole mi sembra di aver capito che hai tolto il frontale comandi del frigo e sei arrivato alla classica scatola nera ma non ho capito dove hai individuato l'interruzione , forse ti riferisci all'assemblaggio tra scheda comandi frontale e scheda madre (scatola nera) , se cosi fosse dovresti scollegare tutti i connettori sulla scheda madre poi con scatola nera in mano la apri e controlla il fusibile interno lato 12V , non preoccuparti per il riassemblaggio perchè ogni connettore è obbligato al suo posto e anche volendo non puoi sbagliare , se malauguratamente il problema fosse in scheda madre purtroppo non è riparabile perchè tutta resinata ma se il problema fosse la schedina comandi frontale un buon elettronico saprebbe rigenerarla , controlla il selettore della fonte energetica + accensione che sia correttamente funzionante perchè alcuni hanno dato qualche noia Mario
17
gengi1961
gengi1961
22/09/2008 16
Inserito il 01/08/2013 alle: 12:58:40
ciao di nuovo ho aperto la scatola nera ho tolto le spine e dove c'è la prima ,quella con cavo viola che alimenta , il cicuito della scheda è interotto. in piu' arriva poca tensione per l'interruttore non so come provarlo mi da l'impressione che lavori giusto grazie di nuovo saluti gengi
17
gengi1961
gengi1961
22/09/2008 16
Inserito il 01/08/2013 alle: 20:37:17
di nuovo saluti aperto griglia sotto il frigo cavo di alimentazione sezione 6 corrente cè stessa spina cavo sezione credo del 2,5 non cè uscita centalina sotto il sedile del passeggero tutte la uscite alimentata e fusibili in ordine sono disperato dovè il guasto aiuto dal mondo grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 01/08/2013 alle: 22:11:19
gengi1961 , purtroppo sulla parte elettrica/elettronica sono una mezza chiavica e più di tanto non posso aiutarti , ti dico solo se all'ingresso scheda madre arriva tensione , per il resto preferisco intervenga qualcuno che con la parte elettrica/elettronica lo faccia di professione Mario
17
gengi1961
gengi1961
22/09/2008 16
Inserito il 02/08/2013 alle: 13:10:52
grazie tanto lo sresso ci sentiamo ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link