CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 18/07/2013 alle: 11:37:24
Il mio problema frigo trivalente non funziona solo a gas, ho smontato il pannello posteriore, smontato bruciatore perche fiamma troppo bassa, ho smontato l'ugello ed è uscita mezzo cucchiaino di polvere nera. Su l'ugello c'è scritto 43. Conviene sostituirlo direttamente o tentare una prova con l'ugello dopo averlo soffiato. Le caratteristiche del frigo sono le suguenti: dietro scritto Pental Electrolux GH BH Tipo C40-110 mod. RN4230 Prod. 00321071300 serie 00615 ugello 43 aspetto una vostra gentile risposta e rimango in attesa ciao a tutti
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 18/07/2013 alle: 23:12:49
scusate non ho precisato bene[B)], la scritta pental è scritto sul retro del frigo:le caratteristiche rimanenti sono su una targhetta elettrolux gh bh tipo c40_110 mod rn4230 ugello 43: il frigo avra circa15 anniporta unica con celletta raffreddava meglio a 220 volt e 12v.premetto che a 12v ho la modifica emme48 che funziona benissimo. a gas nelle ultime uscite non ha funzionato bene e la fiamma non era dellle alteza precedente anche se azzurognola ecco perchè ho smontato il bruciatore dove ho trovato come ho detto dell apolvere nerama internamente all'ugello sarà un pò di sporco nel gas delle bombole usate?l'ugello è della misura giusta ? quale altro accorgimento dovrei usare ? grazie e buoni km ghiacciati[:D]
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 20/07/2013 alle: 13:21:17
scusate il continuo ritrito, ieri ho fatto inserire dalla figlia una richiesta che come queata non ha avuto nessuna risposta vabbe altre volte mi avete consigliato molto solertemente stavolta nemmeno un rispostino devo aver sbagliato qualcosa nel porre il quesito o la ricerca di consigli mi scuso ancora e, un saluto e buoni km ugualmente buongiorno a tutti
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/07/2013 alle: 15:15:44
Ma dove è finito Eco? Se non erro ho letto che oggi è impegnato a Torino ,sicuramente quando ti leggerà,verrà in tuo aiuto. Buon fine settimana Anto15 "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 01/08/2013 alle: 22:04:56
ritrito ancora ,perchè dopo lapulizia dell'ugello la prova weekend ha detto no, non ci siamo venerdisera acqua gelata, sabato fredda , domenica mattina litorale savonese acqua calda usato sempre a gas bombola nuova, vorrei sostituire l'ugello , ma con quale misura secondo voi ricordo altezza fiamma con bruciatore fuori sede 2,5cm tutta azzurra si accettano consigli
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:20:43
l'ugello con calibratura 43 come specificato in targhetta è adatto per il tuo frigo "RM4230" , l'ugello ti consiglio di sostituirlo con uno nuovo ma prima effettua una pulizia della tubatura gas destinata al frigo spurgandola , per spurgarla chiudi tutti i rubinetti gas delle altre utenze tranne quello del frigo poi togli il riduttore di pressione bombola e sul tubo flessibile in gomma ci infili una pistola per aria compressa - scolleghi la tubazione gas sull'ingresso valvola gas del frigo poi con un compressore soffi aria compressa a volontà , fai attenzione che all'ingresso valvola gas potresti trovare un filtrino interno eventualmente toglilo e puliscilo , successivamente scollega il tubo gas dal bruciatore e valvola gas lo togli e pulisci il suo interno sempre con aria compressa , probabilmente per accedere alla valvola gas dovrai asportare l'eventuale piano cottura sovrastante al frigo , non soffiare aria compressa prima di aver scollegato il tubo gas sulla valvola di gestione gas del frigo id="brown">id="size3"> prima di ricollegare il tutto togli la piccola rampa gas (la rampa è quella dove ci sono i 2 forellini venturi ) la pulisci e scrosti per bene il suo interno , finito il tutto rimonto rampa e bruciatore - metti l'ugello 43 nuovo - ricollega tutto quello che hai scollegato e visto che ci sei sostituisci il riduttore di pressione con uno nuovo tarato fisso a 30 mbar con portata max di 1,5 kg/h , apri la bombola e controlla attentamente con uno spray cercafughe che non ci siano perdite , se tutto è ok dai accensione al frigo , inizialmente non si accenderà subito ma dopo qualche tentativo deve partire , apri i rubinetti delle altre utenze che avevi chiuso e dovresti aver risolto sai che opererai con il gas e sua componentistica quindi valuta bene le tue capacità e possibilità , al minimo dubbio recati presso mani abilitate esperte chiedi sempre anche insistendo e prima o poi qualcuno risponderà ciao Mario
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:41:42
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2013  23:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mario so che quello che sto per chiederti non e' legale e so' anche la tua cotrarieta' da letture di post passati ma mi piacerebbe sapere una cosa Sempre con tanti se...ma se volessi far caricare una bombola restando in sicurezza con 10 lt di gpl e assieme aggiungessi quegli spray che dovrebbero disiscrostare pensi che quella miscela potrebbe aiutare a pulire un po le tubature dal gas?? Grazie Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 01/08/2013 alle: 23:51:26
Paolo lascia perdere porcherie del genere che nulla migliorano senza alcun beneficio se non a beneficio di chi le propone e vende , ti ricordo che noi utilizziamo GPL in forma gassosa e non liquida come l'alimentazione di motori a scoppio , pensaci e ripensaci ciao Mario
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Inserito il 02/08/2013 alle: 07:11:40
grazie mario domani riprovo , mi ricordi l'altezza fiammaciao grazie e buoni km
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/08/2013 alle: 07:31:12
quote:Risposta al messaggio di manife666 inserito in data 02/08/2013  07:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao l'atezza ideale dovrebbe essere di circa 3cm comunque tra il 2,5 e 3.5 stai in un buon rang Paolo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/08/2013 alle: 07:43:31
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2013  23:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ok grazie per la risposta Pensavo di cercare un distributore[8D]furbino[8D] per buttare una 10na di lt dentro con l'additivo per dar una pulitina all'impianto rimando in un quantitativo di carica bobola non pericoloso Io sinceramente non so cosa faccia qullo spray pero' devo ammettere(pero si parla di motori) che quando lo uso nella mia autovettura il suono del motore torrni piu fluido e sopratutto mi fa sparire il saltellio che ho quando giro a bassi regimi(me lo fa in prima e seconda marcia quando sono in colonna a passo d'uomo ed è da vomito) Ormai ho imparato che come comincia a farmi quello scherzo faccio un pieno con l'additivo e gia dopo una 10na di km sento il miglioramento probabilmente mi libera gli igniettori dallo sporco ed è da qui che è partito il mio pensioro Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/08/2013 alle: 11:16:35
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/08/2013  07:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti immaginavo che ti riferivi al GPL usato in forma liquida come sulle autovetture e quegli additivi bene o male funzionano ma funzionano solo momentaneamente senza risolvere nulla , non so quale sia la causa che crea il tuo problema di carburazione ma di certo non è con l'additivo aggiunto che risolvi definitivamente anche se momentaneamente funziona , nel nostro caso visto che utilizziamo GPL in forma gassosa non servirebbe a nulla prima di collegare o sostituire una bombola ricordati sempre di aprire leggermente il rubinetto per qualche secondo e se uscisse gas in forma liquida scarta immediatamente quella bombola oppure fai uscire gas finche uscirà in forma gassosa , per controllare cosa ti vendono dovresti applicare un manometro sul rubinetto bombola e in base alla pressione letta proporzionata alla temperatura ambiente del momento capisci se la miscela di GPL contenuto in bombola e + o - ricca di propano il manometro con attacco sx per bombole non lo troverai ma basta utilizzare un banale riduttore di pressione con attacco manometrico avvitandoci un manometro scala 15 bar sull'apposito attacco e tappandone l'uscita hai creato l'attacco chiaramente le pressioni in gioco variano al variare della tipologia di miscela in bombola e della temperatura ambiante del momento , considerando una temperatura ambiente di 25 °C e una miscela + ricca di propano la pressione segnalata dal manometro deve aggirasi intorno a 6-7 bar , con la stessa temperatura ambiente + la pressione è alta + la miscela è ricca di propano , sempre con riferimento dei 25°C ambiente se la pressione fosse pari o inferiore a 5 bar la miscela è + ricca di butano e nella stagione invernale con temperatura ambiente prossima o inferiore a zero gradi incominciano i classici problemi di gasificazione , chiaramente la pressione aumenta proporzionalmente all'aumentare della temperatura ambiente e diminuisce al al diminuirne , purtroppo non esiste nulla che segnali la varie porcherie contenute in bombola ricordati che dopo il ponte del grande fiume direzione sud la prima uscita è PC [:)] , vi auguro tranquille e serene vacanze , ovunque andiate non abbassate mai la quardia e divertitevi , se incontri un VR piccolo quasi come un pulman con il mio nick a poppa e prua non siamo noi [:)][:D] un abbraccio Mario

Modificato da ecostar il 02/08/2013 alle 11:22:45
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/08/2013 alle: 11:31:43
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/08/2013  11:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mhhh se hai il nick sul piccolo pulman questo mi fa dedurre che allora hai concluso Bene son felice sopratutto perche ti rimetti in marcia Devo passare da li visto che mi imbarco da Livorno quindi faccio la Parma La Spezia ti prometto che se all'andata o al ritorno sono di passaggio in orario decente ti contatto telefonicamente cosi avro' anche occasione di chiederti una tua opinione Paolo PS:comunque pensavo che tutti i gas una volta compressi trornassero allo stato liquido se è cosi non ho capito una mazza del discorso gassoso/liquido

Modificato da natolibero il 02/08/2013 alle 11:46:28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/08/2013 alle: 11:47:48
no Paolo non ho concluso ma ne approfitto e quai se non lo facessi [:)] , l'imbarco del ritorno fai il possibile per perderlo + volte , io solitamente pago solo l'andata , la Sardegna merita questo e altro [:)] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link