In risposta al messaggio di billy46 del 18/07/2016 alle 21:36:50
SALVE A TUTTI HO UN SERISSIMO PROBLEMA IL MIO FRIGO ELETTROLUX RM 400c A GAS NON FUNZIONA PIU' E' MORTO! A 220 VA' A GO' QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE CHE BRUCIATORE E UGELLO POSSO METTERE? VISTO CHE AHANNO FATTO TANTE PROVECAMBIANDOMI TUTTO TRA UGELLO E BRUCIATORE? E ANCORA NON SI RIESCE A CAPIRE IL PROBLEMA? ESSENDO UN CAMPER ARCA FRECCIA DELL 88 PRESUMO CHE FUNZIONI AL 50MB GRAZIE fabrizio sperlinga
Solo a gas non funziona?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 18/07/2016 alle 21:52:50
Solo a gas non funziona? good office jordanbullon
si solo a gas e' morto a 220 perfetto
In risposta al messaggio di billy46 del 18/07/2016 alle 22:16:08
si solo a gas e' morto a 220 perfetto fabrizio sperlinga
Se ho ben capito parliamo di frigo diciamo datato, dove tenevi premuto il pomello del gas e facevi scattare il piezoelettrico.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/07/2016 alle 09:35:22
Se ho ben capito parliamo di frigo diciamo datato, dove tenevi premuto il pomello del gas e facevi scattare il piezoelettrico. Prova a mettere uno spessore, un pezzo di carta o cartoncino dietro il pomello, praticamentefra la parte in metallo e la plastica, a volte era lei che non spingeva abbastanza e quindi non faceva partire in modalità gas. Questa è solo una prova, costa nulla e veloce da farsi. Fai sapere. good office jordanbullon
ASCOLTA, GRAZIE PER AVREMI RISPOSTO SI DEVI PREMERE IL POMELLO...OK MA PERO' LA MIA DOMANDA ERA UN ALTRA IL GAS ACCENDE PERFETTO...LA FIAMMA C'E, E SOLO CHE NON RAFFREDDA X NULLA LA TERMOCOPPIA FUNZIONA ANCHE...MENTRE CON 220 VA BENISSIMO
In risposta al messaggio di mamelix del 20/07/2016 alle 21:58:39
Io ho avuto lo stesso problema , ho perfino montato un bruciatore nuovo ma niente da fare poi ho pulito il camino ed è ripartito perfettamente , ciao .
LA PROBLEMATICA SI E CAPITA....IL MIO CAMPER FUNZIONA TUTTO A 50 MB, LO SCENZIATO CHE AVEVA PRIMA IL CAMPER HA MESSO UN BOILER 10LT TRUMA 30 MB E QUINDI HANNO CAMBIATO IL REGOLATORE PORTANDOLO A 30 MB QUINDI IL FRIGO E' MORTO PER QUESTO.
In risposta al messaggio di billy46 del 29/07/2016 alle 00:03:13
FINALMENTE CAMBIANDO IL REGOLATORE DA 50 MB TUTTO E TORNATO COME PRIMA fabrizio sperlinga
dicci tranquillamente la tua ma dilla senza urlare , probabilmente il tuo Arca ferccia del 88 in quei tempi era destinato al mercato tedesco e in germania si utilizzavano 50 mbar , da svariati anni anche loro si sono adeguati a 30 mbar , in italia da sempre si utilizzano 30 mbar , se il tuo arca era un mezzo destinato al mercato italiano o destinato in tutte le nazioni ove anche all'epoca utilizzavano 30 mbar è ovvio che bisognerà utilizzare 30 mbar , se invece era per il mercato tedesco e austriaco allora saranno 50 mbar , prima di intervenire alla carlona senza sapere con certezza con quale pressione lavorano gli utilizzi di bordo dovresti accertarti sulla destinazione iniziale del mezzo o sulla provenienza e se nel vano bombola o in cellula non ci fosse una targhetta tra l'altro obbligatoria che specifica la pressione di utilizzo dovresti provvedere , magari tu lo sai ma un tecnico è giusto informarlo prima di eseguire anche se ogni utilizzo deve avere una targhetta tecnica adesiva e prima di intervenire basterebbe verificare ma potrebbe anche essere che con il tempo quelle targhette siano illeggibili a mancanti