quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 09/07/2014 23:10:22 Stavo pensando... Max Non è che bucare la parete laterale del frigo può diventare pericoloso? In fin dei conti stai aspirando aria dalla parte posteriore del frigo, che dovrebbe essere isolata/separata dal interno della cellula... GAS... CO2... con questo non si scherza. Chi hai pensato pure tu?>> ... l'idea sarebbe quella di immettere all'interno del vano posteriore del frigo il calore generato dal compressore non quella di aspirare aria. Già che ci siamo, dove hai posizionato l'interruttore per l'avvio del compressore? Cordialmente Max
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">tere tutto il gruppo sotto
al pianale ? non ci sarebbero problemi di raffreddamento e problematiche
di come far defluire l'aria calda , bisognerebbe sapere che disponibilità
alias lunghezza si ha dei tubi precaricati
nel mio caso nell'anno che verrà lo installerò sotto al pianale
Un saluto
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/07/2014 01:34:43 (>se dai una occhiataVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
vedi proprio la sistemmazione sotto pianale (caravan) del gruppo Danfossquote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 29/06/2014 21:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 11/07/2014 14:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi la griglia di plastica sulla fiancata del VR?? Cordialmente Max
[:D][:D][:D][:D]
Cordialmente
Max
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/07/2014 01:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io non avrei dubbi sul posizionamento all'esterno, visto che ho spazio proprio sotto ed a lati del frigo. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/07/2014 22:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto molto chiaro, ma come fate con gli schizzi d'acqua sulla centralina del compressore? Bisogna costruire un contenitore per proteggerlo, ma lo stesso deve essere forato per far entrare aria fresca e uscire quella calda, inficiandone quindi la tenuta, è un cane che si morde la coda non ti pare? Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/07/2014 22:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 12/07/2014 08:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplicissimo... devi svitare la "vite" di plastica che ti ho evidenziato in rosso nell'immagine sotto, ruotando in senso orario:
Cordialmente
Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 12/07/2014 12:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 12/07/2014 14:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... scusa ma non ho mica capito come è fatta la tua griglia... non è che posteresti una foto? Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 12/07/2014 14:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi spingere forte che alla fine viene.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 13/07/2014 21:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... non sei stato un po' "spinto" nella tua spiegazione [:D][:D][:D][:D] Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 13/07/2014 19:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il congelatore non si fa nulla, in quanto il sistema a Gas opererà in tandem con quello a compressore. Non ho ancora montato il sistema, ma in questi giorni sto lavorandoci sopra [;)] Io credo (non ne sono certo al 100%) ma ho presuppongo che lavorando assieme, il sistema a compressore dovrebbe sgravare dal carico quello a Gas, agevolandolo nel suo funzionamento. Presuppongo che quindi ci sia un miglioramento anche delle temperature nella cella freezer, ma questo te lo saprò dire solo una volta che avrò montato tutto quanto[;)] Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 14/07/2014 13:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dell risposta, buon lavoro e tienici informati Obelix
Foro di uscita aria calda proveniente dal compressore, che verrà espulsa nel vano retrostante il frigorifero
Vista del radiatore del compressore vista dal condotto di espulsione dell'aria
Lo so il tutto è ancora un po' grezzo, ma non vi preoccupate, i tagli verranno rifiniti per bene [;)][;)]
Cordialmente
Max